Capitolo 6.

2K 59 9
                                    

Luca è quindi davanti a noi e io ancora non ci credo.

Ora siamo seduti sul mio divano e ci sta raccontando di com'è vivere nella casetta, tra gli scleri di Alex per la finestra, le litigate con Calma, gli scherzi a Nunzio, e tantissime cose che non sono state mandate in onda come i momenti di stanchezza dei ragazzi.

E una cosa che non avrei voluto sentire..il rapporto quasi perso..tra Alex e Luigi.

"E quindi Alex ha sbottato" dice Luca riferendosi alla litigata tra Cosmary e quest'ultimo.

"Non ci importa! Vogliamo sapere di come stai tu! Dai! E perché non ci hai detto che sei uscito tu?" dice Martina.

"Non potevo dirvelo, non abbiamo i telefoni fino a sabato, stavo morendo dentro" dice sospirando Luca.

"Come stai ora? Hai detto che eri stanco durante il ballottaggio? Che hai?" Dico io premurosa.

"Ma no tranquilla. Sto bene, solo che non sono abituato a studiare così tanto. Sono 7 mesi che sono lì, dopo un po' ti manca la routine" dice lui.

"Comunque dovreste andare ad amici è una bella esperienza..ti forma molto, e i ragazzi diventano veramente la tua seconda famiglia" dice ancora Luca, con la voce malinconica.

" sto bene così, però lo posso immaginare " dico io.

"Ci andremo prima o poi Luchino" dice la mia amica sorridendo.

Mi piacerebbe partecipare ad amici ma la mia timidezza dice di no. Poi abbandonerei la mia famiglia per 7 mesi o di più, però seguire la mia passione..deve essere una decisione che prima o poi dovrò prendere.

Prima o poi vorrei vedere se ne sono capace. Se sono capace di affrontare allenamenti duri, le critiche,i compiti che ci assegneranno.

Sarebbe un'occasione per mettermi alla prova.

Prendo il telefono e vedo una notifica.

Imalexwyse ha iniziato a seguirti.

Spalanco gli occhi e i miei due amici se ne accorgono.

"Che c'è?" Dice Luca.

"Wow! Si! Mi è stato a sentire non ci credo!" Dice prendendomi il telefono dalle mani.

"Tu!" Lo indico

"Cosa hai combinato?" Dico guardandolo male.

Martina inizia ad urlare e a correre intorno al tavolo della cucina.

"Ma sei impazzita?! È l'una e mezza di notte! Siediti subito!" Le dico rimproverandola come si fa con i bambini.

Perché a volte non contiene il suo entusiasmo quindi la considero un po' bambina, anche se le voglio tantissimo bene.

"Gli ho solo detto che se gli stavi simpatica doveva seguirti tutto qui" dice Luca sorridendo.

"Grande amo!" Dice Martina battendogli il cinque.

"Smettetela subito!" dico facendo la finta arrabbiata.

In realtà sono al settimo cielo.

Sono contenta di essergli simpatica.

"Comunque, avrei una proposta" dice Luca euforico e posando il suo cellulare in tasca.

"Cosa?" Diciamo io e Martina insieme.

"Domani uscite con me! Ci mangiamo una pizza gigante a Napoli e porterò degli amici segreti" dice contentissimo.

"Dai dicci i nomi" lo prego facendo il labbruccio .

Innamorarsi per caso -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora