Solo colpa tua

622 25 0
                                    

- 2 di notte -
Io e Stephan ci addormentammo.
Iniziò a squillare il telefono che in quella casa silenziosa continuava a rimbombare. Lo presi e lessi "Fabio" cosa voleva lui alle 2 di notte.
"Pronto?" Dissi mentre Stephan si svegliava.
"Ale sono Martina é successo un casino Emi ha fatto un incidente stiamo correndo in ospedale, lascia lí l odio e corri in ospedale" mi urlò attaccando la chiamata.
Balzai giù dal letto e iniziai a vestirmi. "Che è successo?" Mi chiese Stephan.
"Emi ha avuto un incidente dobbiamo andare in ospedale" dissi con la voce tremante.
Stephan si alzò e di corsa indossò la prima cosa che trovò, aveva la camici abbottonata mAle ma non gli diede importanza. Dopo neanche 20 minuti arrivammo all ospedale. Vidi Martina con gli occhi lucidi raggomitolata su una sedia in sala c attesa. C'erano tutti da Daniele a Francesco e Cosimo a Fabio.
Corsi da Martina le presi il viso tra le mani. "Cos e successo?" Cercai di non urlare. Lei mi abbracciò e scoppio in lacrime. La strinsi forte a me, Fabio mi guardava e sospirava " dopo che ve ne siete andati ha iniziato a bere, urlava il tuo nome, voleva parlarti allora si è messo in macchina, era ubriaco fradicio cercai di bloccarlo ma non ci riuscii e si mise alla guida, io è Martina gli andammo dietro con la macchina, sfiorava i 160 km/h poi perse il controllo e bum, si è schiantato contro un albero" disse tirando un pugno al muro. Mi staccai da Martina e mi sedetti, avevo lo sguardo fisso nel vuoto. "È colpa mia " sussurrai, le lacrime scendevano da sole senza che io volessi. Stephan mi abbracciò ma ero come pietrificata, era tutta colpa mia, se non me ne fossi andata lui era lì che stava bene. Alzai lo sguardo e notai la ragazza della foto piangere abbracciata alla mamma di Emi. "Aurora tranquilla si sistemerà tutto, Emi è forte" disse la madre di Emi rassicurando la ragazza.
"Lo so zia" rispose.
Zia? Come zia? Mi staccai da Stephab e mi alzai in piedi, guardai Fabio abbracciata a Martina e poi Stephan. "È sua cugina, voi lo sapevate" urlai tirando l attenzione di tutti su di me.
"Ale di che parli" disse Stephan guardandomi male. "Me l ha detto ieri sera, tu non l hai mai fatto parlare, è sua cugina, non ti ha mai fatto le corna, lei è gelosa di lui quindi si è inventata tutto" disse Fabio accarezzando la testa a Martina. Caddi in ginocchio, non potevo crederci, ah io e il mio orgoglio di merda. Stephan mi prese in braccio e mi cullò come una bambina, mi staccai e mi alzai di scatto andando verso "aurora".
" Tu è tutta colpa tua, se non mi facevi vedere quelle foto ora non eravamo così" dissi urlando. Martina e Stephan intervenirono prendendomi e portandomi via, la ragazza scoppiò a piangere rumorosamente. Io mi sentivo a pezzi come se una parte di me se ne stava andando via.

10 leoni e una leonessaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora