5

63 7 0
                                    

L'Italia, un bellissimo paese così snobbato dai tour internazionali più importanti!
Per gli organizzatori di concerti nel Bel Paese, già in crisi economica, è sempre stato difficile pagare artisti così famosi. Non si tratta semplicemente di affittare uno stadio e mettere a disposizione un ottimo impianto audio. Si tratta di un vero e proprio spettacolo con centinaia di persone che vi lavorano per renderlo perfetto. Il cachet, per band di questo tipo, è altissimo e il rischio di non fare sold-out, viste le scarse vendite conteggiate dei loro album, altrettanto elevato.

"Lost in countryside" era stato una manna dal cielo: grazie alla web serie, ora esibirsi in Italia era una priorità.
I fan italiani erano davvero grati per questo. Molti di loro, negli anni antecedenti, si erano sobbarcati spese di aereo e hotel, pur di assistere a un concerto dei BTS. Adesso, finalmente, potevano goderne a "casa propria".
I Bangtan erano felici di esibirsi in Italia. L'avevano sempre desiderato anche se, purtroppo, neanche loro erano mai stati accontentati.
Gli italiani erano stati calorosi con loro, anche quando li credevano sette coreani qualunque e, per questo, non potevano che ringraziarli con due concerti a Milano, allo stadio Meazza, meglio conosciuto come San Siro.
Quando erano atterrati all'aeroporto di Malpensa, tutti e sette avevano provato un tuffo al cuore. Nove mesi prima erano arrivati lì senza sapere che cosa aspettarsi e, cinque mesi prima, erano ripartiti dallo stesso posto, con gli occhi lucidi e la voglia di restare.
A Jungkook era scappata una lacrima. «Mamma mia, è davvero emozionante essere qui.»
Erano giunti col loro jet privato ed erano passati attraverso un corridoio di guardie di sicurezza, che tenevano lontani da loro i paparazzi e i fan che li stavano aspettando.
L'atmosfera era molto diversa dall'ultima volta che erano passati di lì.

Hoseok si chiese se Chiara ci sarebbe stata; era così dubbiosa... Era emozionato all'idea di rivederla, dopo tanto tempo.
Non sapeva cosa aspettarsi, né da sé stesso che dalla donna e Yoongi. Pensò anche a Namjoon, che avrebbe rivisto Elsa dopo aver chiuso la loro relazione.
Il leader si era gettato anima e corpo nel lavoro, come lui del resto, per cercare di non rimuginare troppo sull'italiana che, a quanto pareva, stava già frequentando un altro uomo.
Sospirò; l'Italia gli aveva dato molto ma, al tempo stesso, aveva devastato troppi cuori.

Un furgone li accompagnò allo stadio. Fuori c'erano già migliaia di persone in coda, pronte a occupare i loro posti e godere della musica dei BTS.
Era una giornata calda e soleggiata e, nell'aria, si respirava un'attesa carica di gioia e passione.
Giunti nei camerini, si misero nelle amorevoli mani di stylist, parrucchieri e truccatrici, pronti a trasformarli da bei ragazzi a idol perfetti.
«Dunque, ricapitolando,» disse uno dei loro manager, «prima del concerto incontrerete, nell'ordine, Chiara Ferragni e Fedez, i Måneskin, e le signore Dalla e Quadrari, con la figlia. Tutti gli incontri verranno ripresi e diffusi sui sui social quindi, vi raccomando, con queste ultime ospiti siate corretti. Niente effusioni amorose o simili. Trattenetevi per il post show. Okay?» guardò i ragazzi uno a uno, in attesa di un loro cenno di assenso. Non potevano lasciare trapelare niente riguardante la loro vita privata.
Era difficile. Stavano per rivedere le persone con cui avevano vissuto per ben quattro mesi e dovevano anche trattenere l'entusiasmo.
Del resto, Chiara aveva già passato un periodo infernale a causa della popolarità raggiunta; non volevano di certo metterla ancora più in difficoltà, tanto meno avevano voglia di rilasciare dichiarazioni dove negavano coinvolgimenti vari.
Yoongi era rimasto silenzioso per tutto il tempo, tormentandosi le unghie delle mani.
«Sei agitato?» gli chiese Hoseok, che si sentiva davvero sottosopra.
«Già» sospirò l'amico. «Non so cosa aspettarmi, è terribile. Mi sento un peso qui.» Si indicò il petto.
«Posso immaginarlo.» Gli fece una carezza sulla spalla. Sapeva benissimo come si sentiva, era lo stesso per lui.
Da una parte desiderava che fra i due non fosse cambiato niente, che potessero tornare a essere felici e mettere da parte i loro malintesi, dall'altra sperò che da parte di Yoongi o Chiara non ci fosse più la volontà di mandare avanti quella relazione così da lasciare spazio a lui.
E se la donna l'avesse comunque rifiutato?

Crystal Noodle SoupDove le storie prendono vita. Scoprilo ora