13

69 5 5
                                    

Gli piaceva come stava venendo la base del brano. I mesi passati in Italia l'avevano spinto a esplorare sonorità più rock. Quei Rage Against The Machine, che Chiara stava ascoltando il giorno che erano arrivati, gli erano piaciuti molto e, in qualche modo, stavano influenzando la creazione delle nuove canzoni.
Hoseok si chiese se al pubblico sarebbero piaciute; forse non erano commerciali, ma lo entusiasmavano e sperò sarebbe stato così anche per gli altri.

"La festa per l'arrivo di Aria sarà a casa di Yoongi. Ci divideremo le spese di cibo e bevande. Chiara voleva cucinare ma l'abbiamo costretta a desistere: è troppo agitata" gli aveva scritto Jimin.
Aria avrebbe finalmente raggiunto sua madre in Corea. Per lei stava cominciando una nuova vita e sperò si trovasse bene. Ricordava l'apprensione di Chiara al riguardo. Ora che era la compagna ufficiale di Yoongi, poi, le cose non erano per nulla facili. La ragazzina andava protetta il più possibile.
Sarebbe partita pochi giorni dopo aver dato l'esame di terza media. Era certa di venire promossa e non le interessava di scoprire con quale voto; voleva solo raggiungere sua madre. Hobi le aveva scritto e Aria gli aveva confidato che le era mancata moltissimo.
"È pur sempre mia mamma. Anche se l'ho sentita tutti i giorni mi è mancato tutto, anche le sue ramanzine."

«Ti ricordi di Sunhee?» chiese Jimin.
Osservò la bionda che teneva il suo amico per mano; era davvero sexy. Gli risultava facile capire perché Jimin fosse così cotto.
«Piacere, io sono Hoseok. Non ci siamo mai visti prima ma ho sentito parlare tanto di te.» Le strinse la mano ingioiellata.
Poco più in là, notò Taehyung che sbuffava e gli venne da ridere. Non riusciva proprio a nascondere l'antipatia che provava per la modella.
Il cantante di Daegu era venuto da solo. Aveva pensato di invitare Yunseo ma gli sembrava irrispettoso nei confronti di Aria. Ricordava che, in Italia, la piccoletta aveva una cotta per lui e non voleva ferirla accogliendola in compagnia di una ragazza. Gli sarebbe piaciuto, però, fare un ingresso trionfale insieme alla massaggiatrice anche se, del resto, erano usciti insieme solo un paio di volte e non gli sembrava il caso di buttarla in pasto ai lupi così presto.
Non capiva invece l'atteggiamento di Jimin. Possibile che lui non avesse pensato ad Aria? Di certo la presenza di Sunhee l'avrebbe messa a disagio. Con ogni probabilità nemmeno sapeva che stava frequentando una modella.
Tae la osservò mentre stava avvinghiata al suo amico e pensò che fosse la ragazza più detestabile del mondo.

«Holly, porca miseria! Lascia stare la gatta!» urlò Chiara, passando davanti a Hobi con una Millie miagolante fra le braccia.
«Ti serve una mano?» le chiese lui, vedendola in difficoltà.
«No,» scosse la testa con vigore, «chiudo in camera la gatta perché continua a fare i dispetti al cane. Si agitano, con tutto questo casino» disse, sottolineando il concetto con un cenno del capo, riferendosi al salotto pieno di gente.
C'erano i BTS al completo: Jin con Haemin, Jimin con Sunhee, e il resto della band. Avevano invitato anche Seoyon, l'amichetta coreana di Aria, ma non solo: conoscendone la passione, Yoongi aveva esteso l'invito anche ai TXT, che erano seduti sul divano l'uno accanto all'altro e si guardavano attorno spaesati.
Lavorando entrambi per la Big Hit si conoscevano da anni, ma i più giovani avevano sempre provato soggezione per i Bangtan. Quando erano in loro presenza si bloccavano e non sapevano come interagire; dimenticavano di essere a loro volta degli idol e si comportavano da fanboy.
«Allora, Beomgyu, come va?» gli chiese Hobi, offrendogli un bicchiere di soju.
«B-bene. Bene. Grazie» gli sorrise il giovane, quasi sorpreso di ricevere attenzioni dal rapper.
Yeonjun sembrava quello più rilassato, ma era tutta apparenza. «Quando arriva la festeggiata?» chiese, impaziente.
«È atterrata a Incheon poco più di un'ora fa. Sarà qua a momenti, credo» rispose Yoongi, passando dietro il divano con un vassoio di snack.
Hoseok osservò che il pianoforte era stato riparato e trattenne a stento una risata, ripensando al "Sol bemolle" fra le chiappe di Chiara.
Nonostante fosse nel panico per l'arrivo della figlia la vedeva più serena. Il viso appariva meno tirato rispetto all'ultima volta che l'aveva vista. Forse il vivere alla luce del sole la storia con Yoongi l'aveva aiutata a rilassarsi un po', così come l'idea di ricongiungersi ad Aria.

Crystal Noodle SoupDove le storie prendono vita. Scoprilo ora