28| 06| 22
Ciao a tutti! 🥰
Non voglio divulgarmi troppo in questa introduzione, quindi passo subito al dunque per non tenervi sulle spine. (preparate snack/popcorn perché sarà un'introduzione bella lunga🍟🍿)
Come ho già specificato, questa fanfiction sarà una Todoroki x Reader.
Seguirà la storyline dell'anime/ manga (anche se per la maggior parte ho preferito non restarci completamente fedele, quindi aspettatevi parecchi capitoli non canon o fuori dalla trama principale del manga), con alla base una storia originale. Non voglio spiegare come funziona una xReader (perché immagino lo sappiate tutti perfettamente), quindi vorrei passare alla descrizione della trama e del nostro personaggio.La fanfiction inizia a partire dall'inizio della terza stagione. Abbiamo appena terminato lo stage (che è stato molto impegnativo, nel corso della storia verrà spiegato il settore in cui siamo state occupate a lungo), e, oltre a portare alla Yuuei i documenti del tirocinio svolto, siamo stati convocati a scuola dal coordinatore della 1A, il professore Aizawa, che non è il nostro coordinatore. Infatti, noi siamo in 1B, e siamo state convocate perché, dopo il festival sportivo, per merito siamo state trasferite nell'altra sezione.
Ovviamente per noi sarà una doccia fredda all'inizio, perché in primo luogo siamo molto legate ai nostri amici della sezione B (infatti non mancheranno interazioni con personaggi come Tetsutetsu, Kendo...); in secondo luogo non sopportiamo (inizialmente) la sezione A, in quanto la reputiamo una classe che finisce spesso in mezzo ai casini e che è considerata un bersaglio dei Villain.
Tuttavia, inizialmente non ci pesa il cambio di classe perché andremo tutti insieme al Ritiro nei Boschi. E in quell'occasione approfondiremo anche la conoscenza con i nostri nuovi compagni, che scopriremo non essere così male come si sono presentati ai giochi sportivi. In particolare, ci renderemo conto che uno di loro non ci è più così molto indifferente.
Ora voglio fare un brevissimo accenno al nostro rapporto con questo personaggio (che sicuramente avete capito senza che lo citi). Voglio scrivere una frase che meglio descrive l'evolversi del rapporto: non voglio correre. La mia idea è quella di descrivere come noi riusciremo, un po' alla volta, a sentire quel cambio di sentimenti nei suoi confronti (ricordate che inizialmente, a noi Todoroki è totalmente indifferente e non ci abbiamo quasi mai parlato.) Quindi, non aspettatevi nulla di scottante o decisivo per parecchi capitoli.
Detto ciò, ora passo alla descrizione del nostro personaggio e del nostro quirk.
Abitiamo con i nostri genitori e siamo figlie uniche. Nostro padre è un capo della polizia, mentre nostra madre è una psicologa.
Abbiamo ereditato il quirk dal padre: è un quirk di fuoco, simile a quello di Todoroki, ma a differenza sua siamo in grado di padroneggiarlo molto bene e grazie alle fiamme siamo in grado di attaccare sia a breve distanza (lasciando delle ustioni), sia a lunga (lanciando delle sfiammate con le mani). Un'altra nostra caratteristica è la nostra abilità nel combattimento a corpo libero. Nostro padre poliziotto ci ha insegnato fin da piccole ad allenarci e a difenderci in questo modo, se non riusciamo a difenderci con il quirk. Infatti, il nostro quirk sfrutta il processo di omeostasi ambientale e corporea. Cosa significa questo? Ve lo spiego in poche parole e con pochi concetti terra terra: il potere della nostra unicità dipende dalla nostra autoregolazione corporea in funzione dell'ambiente circostante.
Se l'ambiente è umido/fresco/ freddo abbiamo la piena potenza del nostro potere e siamo avvantaggiate, poiché possiamo scaldarci autonomamente grazie al calore che disperdiamo nel nostro corpo. Il nostro calore emanato si equilibra con quello dell'ambiente esterno. Di conseguenza, non ci stanchiamo facilmente e abbiamo più energia da sfruttare in battaglia. In tali condizioni, le nostre fiamme sono blu.
Viceversa, se ci troviamo in un ambiente troppo arido/ caldo, il nostro corpo si surriscalda eccessivamente. Di conseguenza sprechiamo più energie fisiche e i nostri attacchi a distanza con le fiamme è limitato. Quindi, per difenderci possiamo solo sfruttare il combattimento a corpo libero con le ustioni da contatto fino a quando non recuperiamo sufficiente energia da riutilizzare le fiamme. In tali condizioni, invece, le nostre fiamme sono rosse/arancioni.
Il nostro nome da eroe è : Blazing Fury, la Furia Sfolgorante , in quanto all'utilizzo del quirk potremmo avere il corpo coperto di fiamme, siamo noi a decidere quando potenziarci.
Per quanto riguarda noi, siamo schiette e dirette: non abbiamo peli sulla lingua a dire ciò che pensiamo, siamo una testa calda, ciononostante dimostriamo di essere anche altruisti e comprensivi. Questo deriva da un lato della personalità di nostra madre: essendo una psicologa, ha un quirk di telepatia/ empatia, quindi grazie alla sua unicità è in grado di sentire le emozioni delle persone.
Siamo figlie uniche, ma abbiamo una compagnia particolare in casa: infatti, possediamo un gatto di circa 7/8 anni. Non è un gatto qualunque: nostra madre l'ha addestrato a comunicare con noi telepaticamente. E' sufficiente che si strusci attorno a noi per chiacchierare con il pensiero. E' molto intelligente, e capisce perfettamente quando qualcosa gli sfugge. Per questo tenderà spesso a essere la nostra coscienza.
Qui termina l'introduzione. Spero di avervi incuriositi! Se vi piace la storia e vi piacciono i capitoli, lasciate delle stelline per farmi capire se ho catturato la vostra attenzione e se vi è piaciuto il capitolo.✨ E soprattutto, commentate. non siate timidi che adoro leggere i commenti.
Vi aspetto al primo capitolo, che sarà il prologo di questa nuova e lunga fanfiction.
____
Aggiornamento 16| 12| 23
La storia è ufficialmente revisionata e conclusa!
Ringrazio tutti i lettori che l'hanno seguita e supportata nel loro piccolo, sia silenziosamente sia apertamente. Spero che la storia piacerà anche ai lettori futuri che approderanno qui!Ci tengo solo ad esporre delle ultime considerazioni:
- la storia non è facilissima da leggere, attraverserà parecchi momenti angst. Se non riuscite a reggerne la lettura, a malincuore, vi chiedo di interromperla. La storia è stata scritta per differenziarla dalle Todoroki x reader già in circolazione, ma questo non vuol dire che mancheranno momenti soft o fluff eheheh
- La storia arriverà fino alla sesta stagione compresa (occhio ai potenziali spoiler) e occuperà anche l'arco finale, ma non sarà assolutamente un finale canon. Sulla base di queste considerazioni, credo che la storia possa essere letta tranquillamente senza essere in pari con il manga.Sarò sempre in circolazione, anche se impegnata con la vita, quindi se avete dubbi sulla storia non esitate a chiedere!
Voti e commenti sono sempre apprezzati! 🍤Buona lettura! 🍡
STAI LEGGENDO
𝘼𝙧𝙙𝙚𝙣𝙩𝙡𝙮 {Todoroki x Reader, My Hero Academia}
Fanfiction{Completa} ‹‹Shoto Todoroki per me non è mai stato un estraneo. Si potrebbe dire che siamo conoscenti...se non fosse per il fatto che ci evitiamo spesso e volentieri. Assurdo, vero? Per certi versi, può pure sembrare ridicolo, ma di questo non ne h...