50. WHM 6.

244 21 15
                                    

Todoroki's Pov.

«Svegliati, Fiammifero.»

Ogni mio singolo gesto è completamente inutile.
[T/N] non dà cenni di ripresa, tantomeno di risvegliarsi, di aprire nuovamente le palpebre. Il suo addome si contrae e si abbassa a movimenti lenti e impercettibili, irregolari, ma lei rimane rigida in quella stessa posizione rannicchiata, innaturale, circondata dal suo stesso sangue.

Mi basterebbe sentire anche un singolo suono uscire dalle sue labbra.
Mi basterebbe sapere che è ancora cosciente, che anche se non riesce ad aprire gli occhi a causa del dolore fisico insopportabile mi sta ascoltando.
Ma so già che le mie speranze sono tutte infattibili.

Lo capisco solamente osservando il suo viso: è spento, di quel colorito bianco spettrale, inespressivo, e risaltato dalle sole rosse macchie di sangue sui suoi lineamenti facciali e lungo il suo esile corpo.

E ciò che è peggio, è che quella emorragia da taglio la sta distruggendo internamente senza che lei se ne stia veramente accorgendo.

Perché scegli sempre di rischiare, Fiammifero?
Perché preferisci non esporre mai il tuo struggimento?
Perché fingi di sopportare ancora quando sei consapevole che anche le ultime forze ti stanno abbandonando?

Lo so che preferisci non esprimerti davanti a me. Lo so che vuoi dimostrare di essere forte anche quando ti manca il coraggio.
Questo, io, l'ho capito da tempo ormai.

Ma la verità è che quella che non l'ha mai capito davvero sei proprio tu, [T/N].

Tu sei sempre stata audace, anche quando il mondo ti crollava addosso.

Sei sempre stata dell'idea che, tra noi due, fossi io ad indossare una maschera. Quella maschera di ghiaccio che ti ostinavi a credere che mi servisse a camuffare le mie sensazioni.

La verità è che sei sempre stata tu a nasconderti dietro a una maschera.

Perché ti sei sempre dimostrata così spavalda, menefreghista e senza indugi, quando arrivi a rischiare la tua vita per me?

Io, che quella tua testardaggine l'ho domata, che quella maschera te l'ho tolta strato dopo strato.
E ad ogni strato tolto, scorgevo una parte migliore di te.
E non mi sono mai sbagliato.
Nemmeno ora che, a costo di salvarmi la vita, hai messo in gioco la tua.

Perché persistevi a nascondere il tuo lato migliore, a favore del tuo lato peggiore?
Credevi davvero non mi sarei mai accorto di quanto in realtà sei straordinaria e impareggiabile?

«Facciamoci una promessa. Anche quando diventeremo dei Pro Hero, non smetteremo mai di supportarci a vicenda.»
«Vuoi fare una promessa del genere ora?»
«Da adesso in poi, per sempre.»

Né io né lei eravamo consapevoli di quanta importanza possedesse realmente quell'innocente promessa, eppure non l'abbiamo mai spezzata.
In un mondo fatto di incertezze, dubbi e timori, è sempre stata la nostra unica cosa a resistere nel corso del tempo.

Ma chi voglio prendere in giro oltre a me stesso?
Tutto il tempo del mondo è finito.
Questa è la fine.
La fine per tutti noi eroi.

Anche se mi sono rassegnato, non posso starmene fermo con le mani in mano.
Voglio restare al suo fianco per l'ultima volta.
Voglio vegliare su di lei.
Voglio che sappia che mi sono preso cura di lei fino all'ultimo respiro inalato.

[T/N], solo per quest'ultima volta...
Lasciami essere il tuo eroe.

Allungo la mia mano destra in direzione della sua ferita.
Il mio corpo trema a causa del troppo ghiaccio emesso precedentemente, a fatico riesco a muovere le dita, ma sopporto l'ibernazione che mi sta devastando la mia struttura fisica.

𝘼𝙧𝙙𝙚𝙣𝙩𝙡𝙮 {Todoroki x Reader, My Hero Academia}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora