41. Rivals.

367 21 28
                                    

L'arco del tirocinio sarà diverso rispetto all'anime/manga, I hope you don't mind hehe
Buona lettura!🎀

--------------------

Non si può dire che i primi giorni di tirocinio presso l'agenzia di Endeavor siano cominciati nel migliore dei modi.

Una cosa è certa: le nostre aspettative sono state decisamente troppo alte.

Di sicuro, non ci saremmo mai aspettati che il tirocinio diventasse un inseguimento dietro al Number One, in giro per una città che non conosciamo affatto, nei luoghi presi d'assalto da villain o qualche delinquente di poco conto.

Parliamo chiaro, se avessi voluto dedicarmi alla maratona al tirocinio avrei deciso di praticare l'internship presso l'agenzia scelta da Iida. E in quel caso non mi sarei dovuta lamentare, dato che sarei stata ben consapevole di ciò a cui sarei andata incontro.

Quei primi giorni di tirocinio non mi soddisfacevano affatto. L'unica cosa che avevo ben imparato è che un eroe deve conoscere ogni singolo vicolo della città dove è situata la sua agenzia, in modo da intervenire più velocemente quando viene intercettata una richiesta di aiuto.

Correvo e basta. Tutti noi correvamo fino a quando non avevamo più fiato nei polmoni, e non era possibile nemmeno tirare il fiato che subito una nuova richiesta arrivava alle orecchie di Endeavor.

Lui sembrava instancabile, mentre a noi quattro sarebbero bastati solamente cinque minuti per riposarci.

In poche parole, una volta rientrata nella camerata, offerta dall'agenzia come alloggio per evitare i viaggi da pendolare, crollavo distrutta sul letto senza più un briciolo di forze.

Odiavo tutto questo. Mi sarei aspettata di imparare davvero qualcosa, invece mi sembrava di buttare solamente tempo ed energie.

Credevo fermamente che queste settimane di tirocinio sarebbero proseguite secondo questo schema inutile.
Ancora non ero consapevole di quanto Endeavor stesse aspettando l'occasione giusta per metterci alla prova.

E da lui, un tiro del genere me lo sarei dovuta aspettare anche a ciel sereno.

Chissà come ho potuto anche solo pensare che sarebbe andato tutto liscio e perfetto.

--

«Oggi vi eserciterete qui.»

Nessuno di noi quattro, in un primo momento, ribatte di fronte alla decisione di Endeavor.
Da un lato restiamo senza parole per il fatto che abbia scelto di rompere i suoi schemi e di portarci al centro di addestramento associato alla sua agenzia.
Dall'altro, nessuno di noi può evitare di riflettere su un qualche ipotetico motivo per cui abbia deciso di portarci qui.

Perché per cambiare i suoi piani, un secondo fine nascosto Endeavor lo possiede.

Lo scenario ricorda molto l'arena dove si è svolto l'esame per ottenere la licenza provvisoria, con la differenza che la zona è molto più ridotta. Rassomiglia, a grandi linee, alla città in cui ci troviamo, con dettagli differenti: edifici enormi, caratterizzati da tetti di ferro, vicoli nascosti, cisterne d'acciaio che delimitano strutture simili a fabbriche, a prova di fuoco e di distruzione.

«L'obiettivo che mi sono posto per l'esercitazione di oggi è testare la preparazione dei vostri quirk sul campo. Questo centro di addestramento vi fornirà ampio margine d'azione, quindi sfruttate completamente le vostre unicità. Ricordate che prima della fine del tirocinio dovrete essere in grado di catturare un villain prima di me.»

Come dimenticarcene. Non ha mai mancato di ripeterci questo dettaglio, come un mantra, tra un vicolo e l'altro. Come se ci stesse quasi sbeffeggiando di gusto.
Inarco un sopracciglio davanti alla sua decisione del tutto inaspettata.

𝘼𝙧𝙙𝙚𝙣𝙩𝙡𝙮 {Todoroki x Reader, My Hero Academia}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora