36. Hero Billboard Chart Event.

553 22 7
                                    

Innanzitutto: buon anno a tutti!✨🎀

Apriamo con il botto, che dite? 😗 l'Hero Billboard Chart Event è un po' stravolto rispetto all'anime/manga, per un questione di trama della storia. Non potevo non inserirlo, anche perché un po' alla volta ci stiamo addentrando dentro alla parte più complicata della ff e ho reputato assolutamente necessario inserire questa parte. Ci sarà una seconda parte associata, con un po' di fortuna riuscirò a terminarla in breve tempo (spero)

C'è un po' di circo in giro per il capitolo...ma ormai ci siete abituati, vero? 🙃 Buona lettura! -🤍

-------------------------------------

Parte Due

Fili Rossi Intrecciati

«Che ne pensi? Rosso o nero?»

I suoi grandi occhi ricchi di meraviglia si spostano da un abito a un altro. Si sofferma a fissarli per qualche istante in silenzio, intenta a bere il succo di frutta alla pera dalla cannuccia. La sua presa si stringe attorno alla scatoletta che porta tra le mani, prima di alzare il braccio destro e indicare l'abito scuro alla sinistra.

«Ti piace di più nero?»
«Penso si intoni meglio con il colore dei tuoi capelli.»

Seduta sopra al mio letto, le sue gambe a penzoloni scandiscono quel tempo che ci impiego anche io per convincermi della scelta.
Non mi sono mai sentita così insicura come in questo momento.
Anche la più piccola cosa ora è in grado di pormi in estrema difficoltà.

«Ne sei davvero convinta, Eri?»

Non ho mai tartassato di domande qualcuno, specialmente Eri. Nei miei ricordi, è sempre stata lei la bambina curiosa, che non riusciva a fare a meno di farmi domande sulla più piccola cosa che vedeva, come un animaletto o invertebrato mai visto prima. È strano pensare a come ora si siano ribaltati i ruoli.

Non mi sono mai sentita così esitante prima. Insomma, ho sempre preferito agire secondo i miei istinti, anche se a volte non è mai servito per tirarmi fuori dai guai. Ho sempre agito prima di riflettere, mai un pensiero fisso che mi avesse davvero frenata.

A pensarci, non si è mai trattato di occasioni così importanti. Sia per me, sia per lui.

«[T/N], che cos'ha di importante quella festa a cui parteciperai?»

Magari fosse soltanto una semplice festa, Eri.
Magari.
L'ho capito fin da subito dove restava ben nascosta la fregatura.

Tuttavia, davanti a Todoroki ho sempre taciuto davanti alla questione.
O forse, abbiamo taciuto entrambi perché siamo sempre stati consapevoli di non essere apparsi così trasparenti come credevamo.

«Non è propriamente una festa. Si tratta dell'Hero Billboard Chart Event.»
«Non l'ho mai sentito. È una festa privata per eroi?»

Sospiro prima di sedermi accanto a lei «Si tratta di un evento che tengono ogni anno, in qualsiasi paese del mondo. Partecipano molti eroi, ma l'attenzione ricade principalmente sui primi dieci Hero che si sono caratterizzati per un punteggio maggiore quanto a casi risolti, popolarità. Più un eroe è popolare e aiuta il paese, più punti riceve, quindi ha più possibilità di scalare le classifiche per arrivare alle prime posizioni.»

«Quindi...i più famosi sono gli eroi che ricoprono le prime tre posizioni?»
«Corretto.»
«E il più popolare di tutti è il numero uno?»
Percepisco il nodo stringersi attorno alla gola.
«S-sì...»

Al solo pensiero che il titolo di Number One gli sia finalmente stato servito in un piatto d'argento, non riesco a impedire alla mia mente di rivolgere il pensiero a Shoto.

𝘼𝙧𝙙𝙚𝙣𝙩𝙡𝙮 {Todoroki x Reader, My Hero Academia}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora