Il capitolo è un po' più lungo del solito (probabilmente chi lo ha aperto dal pc mi starà tirando le parolacce dietro). In ogni caso, vi aspetta una bella sorpresa 🥰 buona lettura!😊🤍
-----
Il trasferimento di noi studenti presso i dormitori della Yuuei è avvenuto pochi giorni dopo le visite a domicilio casa per casa. Il week-end di quella settimana, tutta la 1A si era già stabilita all'interno della nuova residenza.
Il primo giorno, il professor Aizawa ci ha mostrato la piantina dell'intero edificio, appesa alla parete dell'ingresso: un soggiorno comune, cucina, lavanderia, bagni e cinque piani di camerate, suddivise nell'ala femminile e maschile.
Con mia grande sorpresa, la mia stanza è stata stabilita al quarto piano, di fianco a quella di Mina. Nello stesso piano sono stati trasferiti anche Uraraka, la cui camera è collocata in fondo al corridoio, Kirishima, Shoji e Bakugo nell'ala maschile opposta.
Nel complesso mi ritengo soddisfatta dei miei coinquilini di livello. Anche se Bakugo...
‹‹Hey [T/N]! Stai dormendo?›› sento bussare improvvisamente alla porta della mia camera, riconosco la voce squillante di Mina. Mi chiedo di cosa abbia bisogno. La sera è scesa da un pezzo e dalla finestra intravedo la luna che illumina il cielo notturno.
Con uno slancio in avanti, scavalco la valigia che ho appena svuotato da tutti gli indumenti e accessori extra che mi sono portata da casa e ,appena apro la porta, mi ritrovo davanti Mina e Uraraka, con entrambe un sorriso da orecchio a orecchio. Se non le conoscessi bene, direi che hanno tramato qualcosa che movimenterà la serata.
‹‹Ti abbiamo disturbata?››
Scuoto la testa alla domanda di Uraraka. ‹‹Niente affatto! Stavo solamente cercando una postazione per qualche oggetto che ho deciso di portarmi.››
Le ragazze si scambiano uno sguardo complice. Sghignazzano silenziosamente di gusto.
‹‹Abbiamo avuto un'idea io e Uraraka: facciamo una gara per stabilire chi ha la camera più bella!›› Quell'idea tanto assurda quanto allo stesso tempo divertente scatena in me una risata. In una competizione del genere, non mi tirerei indietro per nessuna ragione. In fondo, la mia camera è sempre stata semplice, nulla di compromettente da mostrare. E poi sarà divertente sbirciare nelle camere altrui: si possono capire molti aspetti della personalità di una persona.
L'idea mi sembra così azzeccata per rallegrare questa serata monotona, ma nel momento in cui decido di accettare ripenso a Todoroki.
E' molto riservato, e forse non apprezzerebbe questa sfida, anche se il solo fine è quello di divertirsi.‹‹E' una buona idea? Forse non tutti si sentono a proprio agio con questo gioco.››
‹‹Ad essere sincera, ci abbiamo riflettuto a lungo. La tensione è ancora tesa, e tutti noi abbiamo bisogno di rilassare gli animi dopo le ultime vicissitudini in cui siamo stati tutti coinvolti. L'intenzione è tirarci su il morale tra di noi come meglio riusciamo a fare.›› In fondo Uraraka non ha torto: ciò che ci vuole ora, è proprio staccare la testa e ricominciare a ridere tutti insieme come prima.
‹‹Figurati se i ragazzi si offendono! Saranno i primi a prendere parte a questa simpatica competizione! Se volessimo fare un nome, pensi che Mineta si tirerebbe indietro così facilmente?››
Ok, Mina. Un punto a tuo favore.
Ora come ora, tutti noi abbiamo bisogno anche della più piccola cosa che può rallegrarci e che per una volta può aiutarci dimenticare tutto ciò che abbiamo passato.In fondo, che male c'è nel dare un'innocente occhiata alle stanze dei compagni di classe, con i quali vivremo sotto lo stesso tetto? Trovo che sia anche un mezzo, per quanto stupido e invadente possa apparire, per rafforzare i rapporti a livello di classe.
STAI LEGGENDO
𝘼𝙧𝙙𝙚𝙣𝙩𝙡𝙮 {Todoroki x Reader, My Hero Academia}
Fanfiction{Completa} ‹‹Shoto Todoroki per me non è mai stato un estraneo. Si potrebbe dire che siamo conoscenti...se non fosse per il fatto che ci evitiamo spesso e volentieri. Assurdo, vero? Per certi versi, può pure sembrare ridicolo, ma di questo non ne h...