Chloe
Vedo i suoi occhi misti scomparire dietro queste porte a specchio dell'ascensore e la mia immagine distorta che mi fissa, sembra riflettere esattamente come mi sento.
Ancora una volta sono stata la solita Chloe che crea nella propria testa film dalle trame romantiche e soprattutto, inesistenti nel mondo reale.
Lui non ha provato nulla ieri sera, io sono stata questo, una prova generale della performance che sfoggerà domani per la sua Caroline.
Il latin lover pronto a colpire la preda, ecco chi è Andrea, determinato nel lavoro e nella vita, noncurante di fare vittime per portare a termine i suoi piani.«Allora, Chloe, ci hai ripensato? Ho visto Andrea correre via.»
Mi volto verso Mark, i suoi occhi scuri che mi facevano palpitare ogni volta che incrociavano i miei, in questo momento non riescono a farlo, troppa è la delusione che aleggia nel mio cuore per essermi illusa.
Ma illusa in fondo di cosa? La stupida ragazzina sono solo io.
Dovrei essere felice e sentire il cuore scalpitare in questo petto, finalmente Mark mi ha invitata a pranzo per festeggiare la mia prima vittoria, ed io cosa faccio?Rifiuto per poter festeggiare con Andrea.
Colui che ha ben pensato di scappar via senza una parola gentile, ma noi non siamo amici, siamo colleghi che hanno stretto un patto, che sta dando i suoi frutti a quanto pare, quindi, devo essergli grata e concentrarmi sul piano stabilito.
Il mio piano mi sorride in carne e ossa a un metro di distanza, ed io faccio ciò che non dovrei, ma come al solito mi ficco nelle situazioni più stupide e idiote con le mie stesse mani, la bocca non è assolutamente collegata al cervello e ha una vita propria.«Invece di un pranzo, perché non mi accompagni a vedere un musical domani sera, solo noi due?»
Mi tiro uno schiaffo mentale non appena realizzo cosa ho combinato, mentre la mia stupidità batte il cinque alla mia irrazionalità.
In un teatro, io, Mark, Caroline e Andrea.
Ma in fondo non ci vedranno.La rabbia si spande nel mio stomaco e voglio vedere come si comporterà quell'idiota, è più forte di me, e nel frattempo posso godermi il mio primo appuntamento con Mark.
È un piano perfetto.« Poi potremmo andare a mangiare qualcosa insieme.»
Sfoggio uno dei miei sorrisi angelici, in genere hanno successo, solo con Andrea non funzionano, non capisco il perché, e di fatti il ragazzo dei miei sogni qui davanti accetta felice.
Prenotiamo i biglietti attraverso il sito del teatro e, nonostante distorca un po' il muso cercando di farlo in modo sottile, vista la locandina del musical, mi sembra soddisfatto.Saluto il mio futuro fidanzato e raggiungo Sofi ai grandi magazzini, ho bisogno di un vestito per l'occasione, qualcosa che farà uscire di testa Mark e dare di matto Andrea.
Mi blocco sul marciapiede istintivamente mentre formulo questo pensiero, devo essere impazzita, la mia voglia di rivalsa su quell'uomo è sciocca, non avrei neanche dovuto insistere per andare proprio in quel luogo.
A pensarci bene sarà imbarazzante se dovesse vederci lì, e cosa più importante, sono sicura di volerlo vedere in azione con Caroline?Scrollo la testa, mi sto facendo coinvolgere troppo da questi pensieri e dalla mia pazzia, che in genere tengo a bada, ma stavolta ha preso il sopravvento.
Devo pensare a Mark, il sogno di noi due finalmente insieme non mi sembra poi così irraggiungibile come poche settimane fa, ora devo concentrarmi e studiare le mie mosse.Con uno spirito combattivo mi dirigo verso la metropolitana, nel giro di venti minuti sono dalla mia amica, impossibile non riconoscerla con quei capelli con le punte rosa fluo, praticamente abbinate alla borsetta.
Sta attraversando un periodo di scoperta, sperimenta per capire chi è, pochi mesi fa era il periodo dei tatuaggi, ha provato con quelli fatti con l'henné, prima di passare a quelli veri e propri.
Convinta di volerne uno siamo andate in un laboratorio di tattoo e nel vedere l'ago, sentire il rumore e la spiegazione del professionista, è quasi svenuta.
STAI LEGGENDO
Stravolgi Tutti I Miei Piani
RomanceQualunque progetto tu abbia, l'amore finirà sempre per stravolgere tutti i tuoi piani, perché quando si tratta del cuore, tutto è fuori controllo. È inutile fare piani, nulla andrà come progettato, l'amore arriverà a mischiare le carte a proprio pia...