PROLOGO

31K 595 165
                                    




Le Stelle sono la parte più bella dell'universo, così diceva lui. La Luna invece la cosa più preziosa, così diceva mamma. Sono cresciuta e ho sofferto, finché non è arrivato lui.

Vi racconterò una storia, si chiama Stelle Gemelle.

Molto tempo fa, in un villaggio, c'era una ragazza gentile e solare, sempre disposta a parlare con tutti ed aiutare gli altri, tranne che con i ragazzi della sua età. Non ha mai parlato con un ragazzo, non gli sono mai interessati a dire il vero. Sin da piccola non si avvicinava neanche. Crescendo però si è sempre interessata a uno, uno soltanto, lo guardava da lontano, e lo stesso faceva lui. Si attraevano a vicenda ma nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi. Un giorno però, passando accanto l'uno all'altra, si sono sfiorati e si è acceso qualcosa, una scossa. La ragazza non sapeva che cosa fosse, e ha provato a cercare ovunque per capire perché fosse successa una cosa del genere. Non ha trovato niente, finché un giorno non ha parlato con un anziano saggio del villaggio. Gli spiegò cos'era successo e lui la guardò confuso per poi raccontarle una leggenda.

Si narrava che alcune volte, se due persone si davano la scossa, era probabile che fossero stelle gemelle. Era raro, non impossibile. Così l'anziano le disse di guardare in cielo dopo aver toccato il ragazzo di nuovo, anche solo per sbaglio, e solo se avesse sentito la scossa, e se avesse visto una stella brillare più delle altre in cielo, avrebbe saputo che erano più di anime gemelle, erano una cosa sola, amore puro, amore vero. La ragazza lo ascoltò, e la sera stessa si avvicinò al ragazzo, sfiorandolo, senti di nuovo la scossa e guardò subito in cielo. E la vide, la stella. Si dice che poi i due ragazzi iniziarono ad avvicinarsi. Ma non tutti sanno come finisce...io per esempio non lo so.

Io so solo com'è finita la mia di storia e ora...lo scoprirete anche voi.

Un cuore in due: Stelle Gemelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora