Inizia una nuova settimana, quella decisiva.
Il preside l'ha chiamata così perché sblocca l'accesso agli esami finali.
Come prima lezione abbiamo Maggi che ci divide in maschi e femmine. Faremo una gara didattica di italiano. I vincitori si aggiudicheranno pane e crema al cioccolato.
I primi ad andare sono Valentina e Vincenzo che devono scrivere la parola 'Sogniamo'. Tutt'e due hanno sbagliato.
Poi è il turno di Matilde e Davide, coniugare il verbo Volere al passato remoto.
Il nostro fa ridere, quello di Davide fa più ridere ancora. Nessuno prende il punto neanche stavolta.
Poi è il mio turno contro Cristiano: chi ha scritto i Malavoglia.
<Facile>
Dico mentre scrivo 'Giovanni Verga' alla lavagna.
Il professore controlla prima da Cristiano.
<Leopardi>
Risponde Cristiano convinto e poi il professore chiede a me.
<Giovanni Verga>
<Ma va! Verga!>
Dice Cristiano facendomi ridere.
Riusciamo a prendere vari punti e alla fine vinciamo anche.
<Rebyy! Ricordati la promessa! Rebyy>
Urla Cristiano quando il professore poggia sul banco di Sara il vassoio col pane.
<Si favorisce!>
Mormora invece Edoardo venendo verso di noi mentre io prendo il mio e lo mordo.
<Eccomi qua, pronto. Di chi è?>
Chiede ancora mentre gli batto sulla spalla e gli faccio segno che glielo lascio io.
<Voi maschi, state al vostro posto>
Li riprende Maggi.
<Si condivide!>
Risponde Edoardo mentre io ridacchio.
Gli faccio mordere un pezzo.
<Ti amo>
Mi risponde con la bocca piena e facendomi ridere.
Quando finiamo, è l'ora di Raina.
Ci farà 20 domande di geografia, il primo che alza la mano avrà diritto a rispondere, se la risposta è corretta si siederà sulla poltrona che hanno portato prima i sorveglianti diventandone sovrano. Chi rimarrà fino alla fine, avrà come premio acqua frizzante.
Il primo a rispondere giusto è Cristiano.
<La mamma mi ha sempre detto che potevo fare il principe>
Mormora andandosi a sedere sul trono facendomi ridere.
All'altra domanda risponde giusto Anastasia e quindi si danno il cambio, poi vince Mariasofia e la sorvegliante entra in classe comunicando che i professori Maggi e Petolicchio sono in sala professori se qualcuno volesse farsi interrogare.
Il primo ad alzarsi è Vincenzo e poi seguito da Matilde.
Intanto il gioco da noi continua e all'ultima domanda arriva sul trono proprio Edoardo.
<Ultima domanda: a quale ragione d'Italia appartiene la città di Venezia>
Edoardo lo guarda strafottente perché la sa.
<Dai! Ma che domanda è?!>
Si lamenta Raffaele.
<Veneto!>
Risponde Edoardo mentre il professore lo dichiara vincitore.
<E l'acqua è mia!>
Si prende l'acqua trionfante e durante la ricreazione se la beve.
<Dammene un po', stronzo>
Mi lamento col ragazzo mangiando il mio panino.
<Solo se mi dai un pezzo del panino>
<Ma sei stronzo proprio nelle ossa>
Gli rispondo mentre Sara e Sofia scoppiano a ridere e gli passo il mio panino mentre lui mi passa l'acqua.
Dopo un po' arrivano in classe Rubino e Matilde che ci comunicano che sono stati bravi.
<Bravo Rubì!>
Mormoro applaudendo mentre Edoardo gli passa l'acqua frizzante rimasta.
Dopo il pranzo è l'ora di prepararsi per la recita di Cenerentola in inglese.
Rebecca fa Cenerentola, Kim la matrigna e Anastasia e Sara le sorellastre.
Durante la scena della fata Madrina, interpretata da Matilde, e Cenerentola, inizia il panico.
Rubino e Cristiano entrano in scena quando non dovrebbero e quest'ultimo cade pure facendoci scoppiare a ridere.
<Godo>
Urla Edoardo mentre i due escono di scena.
Così inizia il casino. Vedo i professori e il preside ridere.
<Facciamo il tuca tuca>
Propongo a Cristiano guardandolo.
<Io faccio la Carrà>
Risponde lui. Così entriamo tutti in scena durante il ballo reale e Davide fa persino l'orologio al contrario, mentre Cristiano si limita ad imitare Maria de Filippi con la parrucca bionda indosso.
Arriviamo alla fine della recita, non so neanche io come, ricevendo i rimproveri del preside e persino dalla professoressa di inglese.
STAI LEGGENDO
Il Collegio 6
FanfictionGreta ha 16 anni e viene da un piccolo paesino di Catania, Acireale, ed è una ragazza abbastanza dolce e si definisce spiritosa e frizzante, oltre ad essere una combina guai. Ama truccarsi e vestirsi bene. Segue la moda in poche parole. È molto estr...