53

238 12 0
                                    

Gli esami sono ufficialmente finiti ed è ora di festeggiare!
Quando arriviamo in camerata, troviamo dei vestiti nei nostri letti a tema discoteca anni 70.
<Che cosa ridicola è?!>
Urla Mariasofia dalla camerata mentre io nella mia camera scorgo una tuta fucsia scintillante.
In fretta la prendo e torno dalle altre:
<Ti prego! È bellissima!>
Mormoro guardando Sara che ha in mano il suo.
Un vestito grigio anche il suo scintillante.
<Strafighi>
Commenta la ragazza guardando sia il mio che il suo.
<Raga!>
Urla poi Rebecca girandosi verso il tavolino che c'è vicino al suo letto e scorgo dei trucchi! Non è possibile!
Così iniziamo a prepararci, a cambiarci e a truccarci.
Quando iniziamo a sentire dei passi, davanti alla porta sbucano i nostri compagni nelle loro vesti anni 70.
<Oddioo!>
Urlo guardandoli entrare mentre Cristiano commenta con un 'Ammazza!'
<Siete bellissime! Elisa sei meravigliosa!>
Si complimenta Edo con tutte soprattutto cin la ragazza.
<Il nostro John Travolta!>
Mormoro indicando Filippo che sembra proprio John Travolta col suo abito! Assurdo!
<Oddio ragazzi vi approvo tutti!>
Dice Kim guardandoli e facendoci scoppiare a ridere.
Torno in bagno per finire di truccarmi.
<Ma che mi rappresenti co sta fascia in testa?>
Chiedo a Edo quando mi sbuca in bagno e finendo di mettermi l'ombretto fucsia brillantato.
<Non lo so ma è figo>
Risponde lui facendomi scoppiare a ridere.
Successivamente scendiamo giù in cortile dove troviamo tutti i professori, Enzo seduti ad aspettarci (sorveglianti compresi).
Ci sistemiamo ed iniziamo a ballare sulle note di Stayin Alive, con la coreografia che abbiamo fatto con la professoressa.
Tutte noi con i tacchi in più.
Vedo Valentina in seria difficoltà e quasi non scoppio a ridere.
Poi a turni andiamo al centro e facciamo qualche posa e successivamente ci diamo il cambio con i professori che ballano per noi, con i sorveglianti ed Enzo mentre li incitiamo.
E poi ci uniamo anche noi a loro.
<Guarda Maggi!>
Urlo a Raffaele indicandogli il professore di italiano.
<Domani sta all'ospedale>
Mi risponde lui con il suo accento e facendomi scoppiare a ridere rumorosamente, costringendomi anche a poggiarmi su di lui.
In fretta vengo presa da Cristiano che mi porta a ballare.
I sorveglianti, i migliori.
Raffaele e Elisa, coppia fantastica.
<Gre, facciamogli vedere come si fa>
Mi dice Edoardo affiancandomi e iniziamo a fare qualche passo della coreografia coordinati.
<Bravo!>
Mi congratulo alla fine dandogli un dieci con le mani per poi abbracciarlo.
La serata giunge quasi al termine, mentre siamo alla cena, vado da Vale e gli altri.
<Ti ho vista un po' in difficoltà>
Dico alla ragazza guardandola e trattenendo le risate.
<Io in difficoltà con le scarpe normali, pensa con i tacchi!>
Mi risponde lei facendomi scoppiare a ridere.
<Raffaele aveva questa faccia invece.>
Dico imitando Raffaele mentre ballava.
<Ero concentrato a fare i passi>
Risponde difendendosi e rido anche lì per poi abbracciarlo.
<Quanto mi mancherai Fiorella, te lo giuro>
Mi rendo conto, dopo un po', che la serata è giunta al termine e con lei anche questa esperienza.
<È finita anche questa>
Mormora Sara quando siamo nel letto sfinite.
<Che merda>
Commenta Sofia mentre io guardo il soffitto.
Ci andiamo a cambiare e ci mettiamo le nostre odiate/amate vestaglie da notte.
Ci raggiungono anche i ragazzi, per passare l'ultima serata tutti insieme.
C'è chi si abbraccia, chi finisce di scrivere le dediche e chi ripensa a tutto quello che ha vissuto qui. Come me.
<Allora raga>
Prende parola Vincenzo salendo su un letto e attirando l'attenzione di tutti.
<Siamo giunti al termine di quest'esperienza, abbiamo vissuto un sacco di momenti belli e brutti che siano ci rimarranno sempre nel nostro cuore. Ci siamo divertiti, abbiamo spaccato tutto secondo me. Oggi possiamo dire che siamo tutti coraggiosi!>
Applaudiamo tutti e torniamo a scambiarci abbracci.
<Non voglio piangere>
Mormoro staccandomi da Lorenzo che se la ride.
<Greta sta già piangendo eh>
Informa tutti Kim guardandomi e indicandomi facendo partire un sacco di urla di tenerezza.
<Stronza>
La indico e poi la attraggo a me per abbracciarla.
Si uniscono anche le altre. Poi mi ritrovo lui, il mio compagno di banco.
<Sei una cretina>
<La migliore>
Preciso indicandolo e con un sorrisetto in viso, lui sposta quel dito e insieme ridiamo per poi abbracciarci.
Domani ci salutiamo.

Il Collegio 6Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora