43

249 11 1
                                    

I nostri amati compagni, Vincenzo e Matilde, nel pomeriggio del giorno dopo riescono a riprendere la cravatta. Davide di per se non è molto fiducioso di riprenderla.
Così quando viene chiamato, noi aspettiamo in sala svago.
<Ma secondo me gliela danno>
Dice Edoardo guardandomi mentre passeggio per la sala.
<Boh, sinceramente non lo so>
Rispondo guardandolo e poi tornando al suo fianco per studiare.
Quando il nostro compagno rientra ha questa cravatta rossa. Stasera bordello sicuro!
E così succede. Dopo aver cenato, ci ritroviamo di nuovo in sala svago a guardare i Giochi senza Frontiera.
Sono poggiata completamente su Edo, ho la testa sulla sua spalla mentre guardiamo quel programma noioso. Ma la maggior parte dei nostri compagni o sta in camerata o sta facendo altro.
<Guarda quei due>
Dico a Edoardo indicandogli Raffaele e Elisa abbracciati.
<Ca sutta qualcosa c'è>
Mormora lui. Scoppio a ridere.
Raffaele era lo stesso a cui non piaceva Elisa.
In quel momento fuori sentiamo Matilde e Rebecca litigare ed io alzo la testa per guardare.
Successivamente Matilde se ne va delusa e arrabbiata mentre Rebecca si siede al mio fianco e inizia a confrontarsi con noi rimasti in sala.
<Ma perché non vai subito a parlare con lei>
Chiede Edoardo alzandosi e guardando Rebecca che sta piangendo.
<Perché non ne ho voglia>
<Ma perché no, ma se stai così è perché sei nervosa>
<Si perché poi io sto così, le parlo e scoppio a piangere>
<Se tu le piangi davanti, lei vedrà che tu ci tieni>
Rispondo a Rebecca guardandola. È ancora una bambina, deve crescere e maturare, ma secondo me ci può riuscire. Soprattutto qui dentro.
<Io se litigo con Edo, ci tengo così tanto che anche se ho torto vado da lui e gli scoppio a piangere davanti. Perché ci tengo troppo>
Cerco di farle capire alla ragazza guardandola.
<Che carina, di questo parliamo dopo però ora concentriamoci su di lei>
Mi risponde lui facendoci scoppiare a ridere.
Così durante la notte scappiamo, con i nostri pigiamini, in cortile e intoniamo 'Il Mio Canto Libero'.
Mentre siamo tutti giù, dalla finestra appare Raffaele con Elisa.
<Vieni giù!>
Gli urla Vincenzo mentre io e Sara ci scambiamo una piccola occhiata. Quei due insieme, da soli. Carinii.
Non seguo più la discussione per via di Edoardo che mi prende e mi porta via facendomi ridere.
<Sei scemo? Che vuoi?>
Chiedo ridendo mentre ci spostiamo in un angolo e tutti si divertono.
<Quello che hai detto. Ma sei sempre stata così dolce?>
Mi chiede riferendosi a quello che ho detto a Rebecca in sala svago.
Lo guardo per poi alzare gli occhi al cielo. Cretino.
<Vaffanculo>
Lui scoppia a ridere per poi attirarmi in un abbraccio.
Come potrei fare senza di lui? Sarei persa qui dentro. Decisamente.
Torniamo dagli altri e facciamo tutti un grande cerchio ridendo. Sembriamo dei bambini al parco giochi.
E riusciamo persino, con piacere, a passare indenni la nottata.

Spazio Autrice
Come vedete c'è un aggiornamento costante della storia perché a breve finirà e inizierà quella del Collegio 7.
Intanto se volete, andate a leggere il primo capitolo perché è finalmente uscitoo!!
Vi voglio bene e al prossimo aggiornamento❤️

Il Collegio 6Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora