Flor
Sono appena arrivata in struttura.
Ho un sorriso sul volto che non riesco a smettere di avere perché questo calendario solidale è un modo per sentirmi bene con me stessa.
È sempre così bello aiutare gli altri.
Lascia qualcosa dentro di speciale.
Farlo poi per aiutare la medicina per la studio di quella malattia che mi ha fatta toccare la morte con le punta delle dita, è ancora più importante per me.
Non appena sono dentro, una gentile ragazza con fascicolo tra le mani si offre nel darmi aiuto.
Le faccio vedere la mia partecipazione al calendario e mi sorride.
<È davvero bello averti qui tra noi... Grazie per partecipare a questo calendario solidale. Seguimi pure... Da questa parte> mi indica la direzione e dopo averla ringraziata, prendo a seguirla
Mi porta in un grande teatro dove il colore predominante è il rosso.
Un colore che personalmente amo perché esprime tante cose con le sue tonalità.
<Questo è il teatro per eccellenza della nostra struttura... Gli incontri avverranno qui e sul palcoscenico verrà montato un set per il calendario... Prego, siediti pure con gli altri... L'amministratrice arriverà a momenti>
<Grazie> dico e mi vado a sedere in terza fila, cennando un "ciao" a chi mi ha rivolto un mezzo sorriso cordiale.Questo teatro anche se vuoto, è già uno spettacolo in sé stesso.
Tutto così bello e rifinito anche nei minuscoli dettagli.
Nel frattempo arrivano altri ragazzi della mia stessa età su per giù, riempiendo le tre file con la loro presenza.
Rimbombano tutte le loro voci contrastanti, fino a quando una signora dal capello ordinato e sfumato sul grigio non richiama la nostra attenzione.
È sul palcoscenico, prende il microfono e sorride a tutti noi.
<Ben arrivati miei dolcissimi volontari, è così che voglio chiamarvi perché effettivamente senza di voi, non sarebbe andato in importo questo calendario per la raccolta fondi. È bello sapere che nel mondo c'è ancora gente disposta a fare qualcosa senza avere nulla in cambio, parlo in senso letterale ovviamente, perché in realtà questi gesti lasciano molto più di uno stupido numero su banconota... Abbiamo deciso di contribuire allo studio e alla ricerca per questa malattia che colpiscono in grandi percentuali la popolazione, e delle volte viene sottovalutata. Sappiamo che l'anoressia è un disturbo del comportamento alimentare, che secondo alcuni studi, colpisce in particolare modo le giovani donne... Questa malattia indubbiamente nasce da un disagio profondo e sofferenza psicologica... Abbiamo inoltre deciso che per questo calendario verranno selezionate solo ragazze prosperose... Ragazze dalle forme sinuose... Fianco largo... Seno grande... Sedere pronunciato... Noi le definiamo "curvy" per l'appunto. Sceglieremo in base a queste caratteristiche perché il messaggio che vogliamo mandare a quelle ragazze che ne soffrono è che sono speciali con il proprio corpo e che il segreto è valorizzarne i punti di forza, dopo averli individuati, distogliendo così l’attenzione da quelli più critici... > mentre la dolce signora parla, davanti a me si proiettano le immagini del mio passato.
Di quante difficoltà ho avuto in quel periodo.
Di quante volte ho pronunciato le stesse parole, ovvero, "È finita".Se sono qui, ad ascoltare ed emozionarmi davanti alle bellissime parole, lo devo solo a Simone che in qualche modo è stato predominante in quel periodo.
Dedicavo ogni boccone a lui.
Quando sentivo il mangiare che voleva tornare su per uscire dal mio corpo, lui aveva sempre qualcosa da dire per non farlo succedere.
STAI LEGGENDO
"Vola" solo chi osa farlo {Candem}
FanfictionSamanta è una semplice agente di polizia, fino a quando il suo superiore non vede in lei, le capacità giuste per catturare il più grande narcotrafficante del Messico. ⚠️ Questo libro contiene linguaggio maturo ed esplicito. #1 in canyaman. 23...