N/A
Visto che vi ho lasciato in sospeso, ho deciso di regalarvi un piccolo episodio del passato di luke, ovvero di un anno prima la scomparsa di Calum. Buona lettura ❤️
- Chia ✨
Ps: ditemi che ne pensate nei commenti, ci tengo!Un anno prima
« Come sarebbe a dire che non hai barato? Ti ho visto con i miei occhi, e i miei occhi non sbagliano mai. »
« Tranne quando devono scegliere una ragazza da portarsi a letto. »
Luke rise alla sua stessa battuta mentre Calum alzava le sopracciglia offeso.
« Ora dammi quel cazzo di bicchiere o dovrò ucciderti. »
La mano di Luke afferrò il bicchiere di vetro così in fretta che il suo migliore amico non ebbe il tempo di fermarlo.
« Sei uno stronzo. »
« Ma sono più bello di te. »
« Tuché. »
Luke amava ribattere alle offese di Cal e vedere lui assecondarlo.
« Coraggio andiamo fuori, prima che la barista ti metta le mani addosso e scopra quanto ce l'hai piccolo. »
« Su questo avrei da ridire. » Sentenziò il moro seguendo Luke fuori.
Il vento scompigliava i capelli dei due ragazzi che iniziarono a camminare lungo il portico.
Luke amava le passeggiate al mare con Calum.
Quella passerella di legno, che avevano percorso ormai migliaia di volte, era rovinata dal tempo e dai ricordi.
Su un asse erano incise due frasi.
Luke si accovacciò e ci si sedette davanti, proprio al limite del ponticello.
« " Ricordati che se affogherai, io sarò sempre lì a guardarti affondare. " »
« "E io sarò sempre li a mandarti a fanculo." »
« A dodici anni eravamo proprio stupidi. »
« Già, adesso l'unico stupido sei tu. »
Calum rise e Luke gli diede una botta sulla spalla storcendo le labbra.
Entrambi alzarono gli occhi sul mare. Il sole era ormai una scia arancione all'orizzonte. Una distesa immensa.
« Avrei paura se mai dovessi perdermi in mezzo al mare. Non riuscirei a sopportare quella sensazione di vuoto, la perdita della mia famiglia, dei miei amici, di te. » La voce di Cal divenne un sussurro.
Il biondo si girò a guardarlo e fece ciò che faceva ogni volta che Calum esprimeva un suo pensiero profondo.
Lo baciò.
E Calum ricambiò il bacio.
E andarono avanti per molto, fino a quando il sole non divenne altro che il passato del presente.
Un ricordo.