CALUM
Sto fermo mentre guardo Luke allontanarsi da me e rientrare dentro.
Non ricordavo facesse così male, vedere le persone che più ami e che ti hanno amato voltarti le spalle.
Ma forse è così che Luke si è sentito quando l'ho abbandonato.
Ho dovuto farlo, sarei comunque finito qui dentro.
La prima volta che l'ho visto entrare in clinica ho avuto l'impulso di abbracciarlo, baciarlo...invece sono scappato, di nuovo. Non potevo fargli sapere che ero qui, o almeno non così.
Non ho bisogno di tutte le spiegazioni che ho per farmi perdonare. Lui non lo farà mai.
È diverso. Si è innamorato di un altro?
Come si sente nei miei confronti? Non posso credere che me ne sia andato quando invece avrei dovuto baciarlo.
Mi odio. Per tutto quello che ho fatto e che continuo a fare. Per un anno questa è stata la mia casa, per un errore stupido.
Inizio a piangere silenziosamente camminando verso l'ingresso anche se vorrei scappare.
Fuori o tra le braccia di Luke?
Era così vicino.La mattina dopo non incontro Luke. Deve essere nella sua stanza e chissà quando ne uscirà. Scuoto la testa mentre vado alla macchinetta e mi siedo per terra.
« Quella è rotta » Una voce mi fa voltare a destra e accenno un sorriso.
« Si, me l'ha detto un ragazzo una volta. » Rispondo mentre il migliore amico di Luke si siede accanto a me.
« Come va amico? »
Alzo le spalle e guardo davanti a me « Tra due giorni mi dimettono »
Michael sgrana gli occhi e mi sorride. « Wow, è una notizia fantastica! »
Sembra sincero.
Gli guardo i capelli « Li hai tinti di nero »
Lui annuisce e torna serio « Non li ho mai tinti di nero, ma adesso mi sento così. Non dovrei perché Luke adesso sta bene. Forse sono io che non sto bene. »
« Perché dici questo? »
Lui alza le spalle « io sto male per lui. Sai, un anno fa il suo migliore amico è scomparso e non l'hanno mai ritrovato. Gli sono sempre stato vicino e cose così, ma lo so che ci pensa ancora. È qui dentro per lui. Perché non sopportava più il dolore, allora ha deciso di trasformare il dolore in sofferenza fisica. E io non ho potuto fare niente per cambiare le cose. »
Trattengo le lacrime perché questa storia è così assurda. Se solo Michael sapesse.
« Comunque..hai visto Luke? »
Scuoto la testa « oggi non l'ho visto.»
« Vado a chiedere allora » Mi sorride un'ultima volta e si alza. Prima di andare si gira verso di me « Tom sono felice per te, davvero » E se ne va.
Anche questa volta sembrava sincero. Mentre io mento e nascondo tutto e sono stufo di continuare a fingere.
Michael ha preso il mio posto. E se loro...
Scuoto la testa.
No, non può essere
Ma d'altronde l'ho lasciato da solo, non posso più tornare da lui... Mi ha buttato via come io ho buttato via la mia vita. Il peso è troppo forte per lui. E per me.
Mi prendo la testa tra le mani.Non so che fare.
N/A
Ho scritto questo capitolo alle 4 del mattino. Volevo farvelo sapere lol non ho sonno, piango. Spero vi piaccia, LASCIATE UNA STELLINA COSÌ MI SPRONATE E AGGIORNO SUBITO BLBL DAJEEEEPS:
HO APPENA PUBBLICATO UNA NUOVISSIMA FF SU LUKEEE SI CHIAMA REMEMBERING SUNDAY E LA TROVATE NEL MIO PROFILO CI TENGO TANTO GRAZIE VI AMO TUTTI- Chia ✨