Merits Awards (6)

39 6 12
                                    

"Grazie mille."

Morlowe si inchinò di novanta gradi.

"Prendi anche la spada e l'argento."

"Mi scusi, non credo di aver capito."

Alle parole di Aaron, lo stupore nel viso del giovane fu palese.

"Non posso concederti solo di accedere alla libreria, e comunque era già mia intenzione darti queste cose, quindi prendile."

Una decisione ponderata.

Morlowe accettò di buon grado l'offerta.

È più di quanto mi aspettassi.

Così, la premiazione giunse alla fine.

Senza perdere tempo, il ragazzo salutò umilmente Aaron e gli ufficiali, per poi lasciare la sala.

Gale, che aveva altro da discutere, rimase indietro.

Dovrei andare subito? Effettivamente è ancora presto.

Pensò Morlowe guardando il sole ancora alto nel cielo.

Va bene, andiamo.

Il suo desiderio di scoprire se sarebbe riuscito a trovare quell'oggetto ardeva con forza dentro di sé.

Senza perdere tempo, il giovane lasciò alle sue spalle il quartier generale per dirigersi verso la Libreria di Brent, situata al centro del castello di Ipen.

E mentre camminava lungo la strada ben costruita, un antico palazzo divenne presto visibile.

L'edificio costruito dal mago Luis Brent, originario di questa regione, poco prima di morire.

Secondo la leggenda è qua che si trova il so anello.

I suoi occhi scintillarono come gemme preziose.
_________________________________

Louis Brent.

Uno stregone potente. Forse secondo solo a John Fletcher.

Alla veneranda età di 57 anni, era diventato il mago di corte della famiglia imperiale dopo aver raggiunto il sesto cerchio.

Dopo aver servito per dieci anni il terzo Imperatore, si era ritirato nel castello di Ipen, dove era morto circa cinque anni dopo.

Tuttavia, prima di passare a miglior vita, aveva fatto erigere la Libreria di Brent con il permesso dell'Impero, dove aveva lasciato i suoi innumerevoli libri.

Ma, secondo la leggenda, l'uomo non aveva lasciato solo le sue opere letterarie, ma anche i suoi beni più preziosi, nascosti tra quegli scaffali.

E quando venne seppellito senza il suo prezioso anello, tutti pensarono che si trovasse proprio in quella maestosa libreria.

In seguito alla sua morte, innumerevoli maghi, scolari e nobili avevano frequentato la libreria per leggere e studiare i libri da lui lasciati ma, con il passare del tempo, il numero delle persone che frequentavano quel luogo si fece sempre più basso.

La causa? La scelta di vietare l'accesso a chi non avesse un titolo nobiliare.

Così, quello che era stato concepito come un luogo per ampliare le conoscenze di chiunque, si trasformò in un arido deserto di pagine giallognole.

Aver costruito un posto così speciale e non essere in grado di utilizzarlo al meglio.

Morlowe fissò l'ingresso dell'edificio. A difendere il portone, due grossi gargoyle in pietra. Lo stile gotico, conferiva qualcosa di sacrale all'enorme palazzo.

I am the Overlord II: Memory from the Future Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora