James si passò una mano tra i capelli. Non ce la faceva più, quei due lo avrebbero fatto impazzire da un momento all'altro.
Era due giorni che Remus e Sirius si aggiravano nel dormitorio lanciandosi occhiate davvero molto significative. L'avevano forse preso per uno stupido?
"Sirius."
"Che c'è James, tesoro?"
"Puoi baciare Remus, basta che la smetti con quelle occhiate da flirt. Sto per avere un esaurimento."
Remus seduto sul davanzale, immerso nella lettura fino ad un secondo prima, lasciò cadere il libro a terra scioccato.
Sirius cominciò a ridere molto istericamente e James dovette trattenersi dal dare una sberla a tutti e due.
"Pensavate che non l'avrei notato? Sono il vostro migliore amico da cinque anni."
"Ehm..."
Sirius si massaggiò la nuca e si avvicinò saltellante a Remus e James.
"Sei sempre un passo avanti a noi, Prongs."
"Semplicemente vi conosco più delle vostre stesse madri."
"Non che ci voglia molto."
Commentò Sirius arricciando il naso. James si rimproverò mentalmente per la sua battuta, era ovvio che li conosceva meglio delle loro madri. Guardò Remus, serio e con le guance appena arrossate e Sirius che non riusciva a stare fermo e continuava a saltare da un piede all'altro e sorrise. Quei due lo rendevano fiero quanto fuori di testa.
"State insieme, ora?"
"Sì."
Esultò Sirius.
"No."
Rispose secco Remus.
Si guardarono in cagnesco per un lungo momento, James, in piedi tra loro due, si sentì un po' a disagio.
"Fantastico. Che succede?"
"Sirius non vuole ammettere di essere gay."
Annunciò Remus imbronciato. "Il che è stupido, perché l'ultima volta che ho controllato io ero un uomo e attualmente Sirius dice di essere innamorato di te."
"Appunto, sono innamorato di te, ma non sono gay. Mi piacciono ancora le ragazze."
Remus inspirò rumorosamente e guardò James.
"Sono sul punto di picchiarlo, ti avviso."
"No, Moony. Ascoltami."
Insistette Sirius.
"Sono tutto orecchie."
James rimase in silenzio tra loro due, pronto a intervenire nel caso gli eventi prendessero una svolta violenta, il che era molto probabile.
"Mi piacciono le ragazze e te. Quindi non sono gay, nel senso che ti amo come amerei una ragazza."
James era quasi sicuro che non era il modo migliore per conquistare il proprio amore.
"Porca puttana, Sirius."
Sbottò Remus arrabbiato. "Questo vuol dire che sei gay, o qualcosa nel mezzo, ovvero che provi attrazione per entrambi i sessi, non per le ragazze e io come eccezione."
"Ma non mi è mai piaciuto nessun altro ragazzo."
Sirius si fermò a pensarci un istante e James fece un passo verso Remus, gli dispiaceva per la confusione di Sirius, ma era d'accordo con Moony.
"No, forse James. Ma James è da sempre il mio unico grande amore quindi non conta."
Remus sbattè il libro sul davanzale con rabbia e si alzò in piedi.
STAI LEGGENDO
How to rewrite the stars - Tutorial by the marauders
FanfictionJegulus Wolfstar Dorlene Rosekiller Marylily Sirius ama dipingere, ascoltare la musica e mandare Hogwarts nel caos. Ama anche Remus, ma non lo sa. Remus si odia, si odia perché non riesce a non vedere altro che un mostro quando si guarda allo specc...