Di tutto il mese di ottobre Alec ricordava solo l'ingiallirsi progressivo delle foglie degli alberi di Central Park, dei maglioncini che faceva indossare a Rafael la mattina che diventavano via via sempre più pesanti e dei continui nasi colanti che era costretto a 'curare' in ambulatorio.
Da quando la Gray era tornata fissa in ospedale e a dirigere il reparto, anche Alec aveva ricominciato a turnare e, anzi, per ripicca degli ultimi mesi passati sempre in pediatria, Ragnor Fell lo teneva molto spesso fisso in pronto soccorso o urologia, che sapeva essere un reparto poco gradito al ragazzo.
Per Alec le giornate ormai erano fatte o di persone gravemente ferite e che dovevi fare miracoli in sala operatoria per salvarle, e in quello il ragazzo era grato di essere accanto ad un come Ragnor Fell da cui, tra un insulto e l'altro, potevi imparare sempre moltissimo; a persone che avevano il mal di scuola o di lavoro! Ma, sebbene annoiato dai turni, non aveva mai fatto pressioni né a Ragnor Fell né ad Asmodeo. Sarebbe tornato in pediatria quando sia la Gray che le sue ore negli altri reparti sarebbero stati pronti.
Più si avvicinava la fine di ottobre e più Alec si rese comunque conto che Magnus... stava decisamente diventando euforico. L'anno precedente aveva avuto poco modo di notarlo visto che all'epoca era ancora nella fase in cui cercava disperatamente di ignorarlo, ma Magnus adorava Halloween. Anche se, con il senno di poi, Alec pensò che non era una cosa così difficile da immaginare: una festa in cui ci si poteva truccare e, soprattutto, l'eccesso era permesso, era ovvio che fosse la festa preferita di Magnus!
Il problema era che quella testa da porcospino del suo compagno stava letteralmente trascinando nella sua pazza euforia anche i due bimbi. Rafael ormai cambiava idea sul travestimento praticamente ogni giorno e, dopo millemila ripensamenti, dopo una miriade di resi nei negozi di costumi, finalmente il piccolo sembrava essersi deciso sul travestirsi da Piton perché lui è il più bravo di tutti è lui che ci ha salvato Harry e tutti quanti perché se non era per lui quello cadeva già dalla scopa nel primo libro!
Max fortunatamente non aveva ancora potere decisionale e quindi il suo travestimento lo aveva deciso Magnus e, fortunatamente, l'uomo si era limitato ad un adorabile vestitino da zucca.La mattina del trentuno ottobre, Alec sarebbe dovuto entrare tardi in ospedale e quindi era toccato a lui correre per mezza Brooklyn per ritirare i vestiti per quella sera. Purtroppo lui non avrebbe potuto accompagnare i figli a fare dolcetto o scherzetto e un po' gli dispiaceva. Quello era il loro primo Halloween tutti insieme ma Alec era stato messo di turno in pronto soccorso e non aveva la minima intenzione di provare a corrompere Ragnor e, stranamente, pure Magnus non aveva trovato nulla da obiettare.
Per sbrigarsi prima quel giorno decise di andare in moto e, doveva ammetterlo, un po' gli mancava usarla non così tanto spesso. Rafael ovviamente continuava a chiedergli di portarcelo e correre forte forte forte, ma Alec si era categoricamente rifiutato. Suo figlio sarebbe salito su una moto del genere alla veneranda età di... mai! Magnus non ne voleva nemmeno sentir parlare perché, per quanto trovasse Alec molto sexy a cavallo di una moto, la detestava perché fiorellino, il casco è il peggior nemico di una bella acconciatura! Quindi Alec si ritrovava ad usare la moto davvero poco, tanto che Jace lo aveva più e più volte implorato di regalargliela. Ma col cavolo che avrebbe regalato la sua amata Ducati a quello scapestrato di suo fratello!
Grazie quindi alla sua abilità di saper svicolare con la moto riuscì a ritirare sia il costume dei bambini che il costume di Magnus, si perché quella mamma chioccia da quattro soldi aveva deciso di travestirsi anche lui e, per essere perfettamente in tema con il figlio maggiore, si sarebbe vestito da Albus Silente. Certo, Alec doveva ammettere che più di perdersi il suo Mirtillino vestito da zucca o Rafael vestito da Piton, gli dispiaceva non vedere Magnus con la barba!
STAI LEGGENDO
Malec's Anatomy
FanfictionMalec AU! Alec è uno specializzando in chirurgia al Downwolder's Hospital. Il suo più grande sogno è quello di diventare un chirurgo pediatrico. Una sera, dopo un turno particolarmente difficile in pronto soccorso, Alec si recherà al bar di Simon pe...