Premessa

282 3 1
                                    




Ai piedi delle Prealpi, là dove i primi pendii, dolci come frutti d'autunno, abbracciano la pianura, dove i torrenti si fanno fiumi e gli ultimi graziosi borghi fanno da anticamera all'infinita distesa urbana, esistono un non-luogo e un non-tempo nei quali si svolge questo racconto.

I personaggi che lo popolano sono giovani, buffi, imbranati, hanno spesso la testa fra le nuvole. Ma sono anche coraggiosi, determinati, pronti a tutto per realizzare i loro sogni.

Lui insegue l'amore ideale, quello perfetto, infallibile, eterno.

Lei fugge dei sentimenti per paura che, avvicinandosi troppo a quel fuoco, possa rimanerne scottata.

Il caso li farà incontrare, un matrimonio in pericolo li costringerà a collaborare. L'avventura che condivideranno li porterà ad affrontare un mondo inaspettatamente insidioso e, finalmente, a fare i conti col proprio cuore.


*****


Caro lettore, ti presento la mia nuova storia.

Il tempo che ho dedicato a scriverla è volato via, tra divertimento ed emozione.

Sperando di regalarti le stesse sensazioni, ora la affido a te: prenditene cura, e allo stesso tempo lascia che sia lei a coccolarti un po'.

Grazie per il tempo che le dedicherai, per i commenti che vorrai inserire, ma soprattutto per essere qui con me nel mio mondo immaginario.

Buona lettura!

Siby


*****


Avvertenze

Questo romanzo è stato scritto tra agosto e dicembre 2022. Si compone di circa 20 capitoli, divisi in più parti, tutti già scritti. Non sono in grado di garantire una ricorrenza stabile nella pubblicazione; tuttavia, farò del mio meglio per ridurre al minimo le attese.

I personaggi di questa storia sono di mia invenzione; qualsiasi riferimento a persone o entità realmente esistenti è frutto del caso. Tutto ciò che è qui raccontato è pura fiction e non è supportato da alcuna base di cronaca o scientifica.

Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti.

Opera tutelata su patamu.com con numero registro 198412 e rilasciata con licenza 'Tutti i diritti riservati'

Tutta colpa dello sposoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora