Questi sorrisi?

310 20 3
                                    


"Ciao eh"
"Ciao Minnie..."
"Cos'è successo? Non sei sorridente come al solito"
"Minho non pensava mi piacesse Felix...lui credeva mi piacesse Jeongin, e mi ha detto di stargli lontano visto che eravamo a letto insieme"
"Oh beh- VISTO CHE ERAVATE COSA?!"
Fortunatamente non eravamo ancora partiti, o sono sicura che ci saremmo schiantati contro qualcosa...
"No no! Non pensare male! Eravamo sdraiati sul letto, non stavamo facendo nient'altro!"
"Yah! Yerin mi hai fatto prendere un infarto!" mise in moto dirigendoci verso casa sua.
"Non è colpa mia se pensi sempre male!" "È la prima cosa che penserebbero tutti!"
"Pensa a guidare va!"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

"La cena era deliziosa Eun, sai che adoro come cucini! Ah, come vorrei mio fratello cucinasse come te!"
"Invece di criticare come cucina Jisung, perché non impari a bollire l'acqua almeno?"
"Kim Seungmin! Non risponderle in questo modo!"
"Infatti Minnie, lasciami stare"
"Io non ho parole"
"Yerin cara, posso offrirti altro? Non hai mangiato niente! Guardati! Sei un fuscello!"
"Lascia stare mamma...non funziona"
"Sono davvero piena Eun! grazie lo stesso"
"Cosa posso cucinarti la prossima volta per farti mangiare?"
"Lo sai che mangio di tutto"
"Si, tutto ma troppo poco" mi guardò Seungmin deluso appoggiandosi col braccio al tavolo.

"Domani non avete scuola?" ci chiese il padre di famiglia mentre beveva del tè verde e caldo che gli aveva appena preparato la moglie.
"Si papà, infatti andiamo a dormire" il ragazzo mi prese la mano e mi fece alzare con lui da tavola.
"Yerin, ti ho fatto preparare una camera degli ospiti, anche se so che preferisci dormire con Minnie"
"Beh Eun, dovrò pur dare fastidio a qualcuno durante la notte, no?"
"Certo, giustamente a me! Buonanotte mamma, papà"
"Buonanotte a tutti!" dissi sorridendo mentre venivo trascinata dal ragazzo per la grande casa verso la sua camera.

Una volta pulita e cambiata, mi infilai sotto le coperte dell'enorme letto di Seungmin. Guardai i movimenti del ragazzo dentro la stanza, erano tutti accompagnati dalla sua voce, a mia detta fantastica.
Seungmin era sempre stato bravo a cantare, sin da quando era piccolo, e io non avevo mai smesso di ripeterglielo...purtroppo però lui non la pensava allo stesso modo, e l'unica ad avere l'onore di poter assistere a quell'usignolo ero io, solo e soltanto io...
Una volta che anche lui fu disteso, mi gettai su di lui, stringendolo in un abbraccio.
"Spero che tu e Jeongin non foste sdraiati in questo modo" mi disse mentre mi avvolgeva con le sue braccia "No Minnie, questo è un trattamento riservato soltanto per te" gli sorrisi mentre lui mi accarezzava la testa.
Ovviamente il momento fu breve, perché dopo qualche secondo mi respinse e si voltò dal lato opposto al mio. Ormai ero abituata ai pochi gesti affettuosi di Seungmin.

"Yerin...stavo pensando...tu sei sicura che...ti piaccia Felix?"
"Perché questa domanda improvvisa?"
"Non lo so...è solo che...Niente...Buonanotte"

Che anche lui pensasse che mi piacesse Jeongin? Ma andiamo!
Intendo...indubbiamente era un bel ragazzo...niente da togliergli...poi sicuramente mi trattava bene, anche se non mi conosceva benissimo...però non era il mio tipo! Non che avessi un ipotesi di ragazzo ideale...se non Felix, ovvio!

"Minnie...ti va di uscire sabato sera?"
"Avevo detto buonanotte!"
"Ti prego Minnie!"
"Uscire vuol dire andare a ballare?"
"Andare a ballare vuol dire che anche tu ballerai con me, non fare come al solito"
"Devo sempre stare dietro alla tua iperattività!"
"Dai oppa! Fallo per me! Solo una volta!"
"Va bene...ma non metterti niente di troppo scollato, non voglio sentirmi le ramanzine di tuo fratello!"
"Penso che il sabato sia troppo 'impegnato' con Minho"
"Ma stanno insieme quindi?"
"Non lo so! Non lo sa neanche lui! Devo chiederglielo!"
"Cerca di essere indiscreta però..."
"Ci proverò!"
"Dai dormi ora, domani abbiamo il compito di matematica, ricordi?"
"Oddio! L'avevo dimenticato! Spero che-"
"Che Jeongin ricordi quello che gli hai spiegato?"
"Si! Come hai fatto a..."
"Yerin...te l'ho detto, parli solo e soltanto di lui negli ultimi giorni...sei diventata prevedibile"
"Io...io- Buonanotte Minnie!"

Mi rigirai velocemente nelle lenzuola coprendomi il capo con le coperte, potei udire un profondo sospiro del ragazzo prima del silenzio più totale, decisi allora di abbandonarmi al mondo dei sogni.

Il mattino seguente mi svegliai con il rumore assordante della sveglia del ragazzo, puntualmente impostata per le sei! Andiamo! Cos'è che doveva fare se la scuola iniziava alle otto e un quarto?!

"Minnie! Spegni questo coso!"
"Questo 'coso' segna che è il momento di alzarsi"
"Ma è prestissimo!"
"Casa mia, orari miei. Poi dici a me che mi lamento sempre! Vado a fare la doccia, così ti lascio dormire qualche minuto in più...però appena vengo a chiamarti ti devi alzare!"
"Sì signor capitano! E non consumare tutto lo scaldabagno!" dissi con voce mezza addormentata al ragazzo entrante nel bagno, collegato alla sua camera.

Appena fummo entrambi pronti, uscimmo dalla villetta, per entrare nella macchina di Seungmin, diretti verso scuola.
Per non sentire le lamentele di mio fratello riguardo al mio dormire dal ragazzo, cosa che avveniva molto spesso ma per il quale doveva continuamente sparlare, spensi il telefono la sera prima. Era arrivato il momento di riaccenderlo, tanto per augurare un buon giorno a quel brontolone!
Mi stupì nel vedere solamente una chiamata persa da parte sua, che fosse successo qualcosa? O magari aveva finalmente imparato a rispettare i miei spazi? Gli scrissi comunque il mio buongiorno per poi uscire dalla chat.

Nell'applicazione notai delle notifiche da parte di un contatto con cui non avevo scambiato molti messaggi, subito l'aprì.

< Yang Jeongin

Hey Noona!
23:33
Volevo solo dirti che ho appena finito di ripassare! Credo di essere pronto per il compito!
23:33
Credo tu stia dormendo...Scusami per il disturbo!
23:35
Buonanotte Yerin! E grazie ancora! ^^
23:36

Buongiorno Jeongin!
7:44
Scusami...stavo dormendo!
7:44
Non avresti dovuto fare così tardi con lo studio!
7:45

Buongiorno Yerin!
7:46
Fa niente! Volevo renderti fiera di me!
7:46
Hai dormito bene?
7:47

Si si, tu?
7:47

Bene tutto sommato
7:48
Ci vediamo a scuola <3
7:48


Ok! A dopo <3
7:49


Risposi titubante con un cuore a mia volta. Se l'aveva usato lui, non c'era niente di male nel farlo anche io no?
"Tutto bene? Con chi è che scrivi?"
"Oh...con mio fratello...sai com'è fatto...mi ha inviato un sacco di messaggi"
"Ok..."
Trovato parcheggio, accostammo la macchina per poi scendere ed avviarci verso il nostro solito posto nel cortile scolastico.

Jeongin's pov

"Che cos'hai Innie? Come mai sorridi?" mi disse Chan avvicinandosi a me incuriosito.
"No no, niente " chiusi di fretta il cellulare per poi riporlo in tasca.
"Con chi è che messaggiavi?"
"Nessuno, nessuno..."
"Dai non fare il vago Innie, ti senti con qualcuno?" mi disse Changbin facendomi un occhiolino.
"Forse...una certa ragazza che viene ogni giorno a casa per trovavarti?"
"Oddio! Allora c'è qualcosa tra te e Yerin! Visto Lix? Non sono pazzo!" disse Hyunjin riferendosi all'amico al suo fianco che mi guardava con tono interrogativo.
"Yerin?!" urlarono in coro Minho e Jisung, il loro tono era stupito e...frustato forse?

"Yah! Smettetela di urlare prima che arrivi!"
"Allora è vero?"
"No che non lo è!"
"E con chi scrivevi sorridendo allora?"
"Si, stavo scrivendo a lei ma-"
"Avete sentito?! Il nostro piccolo Innie si è fidanzato!"
"E state zitti!"

-Sweet as honey- {I.Nxreader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora