"Ti ringrazio Yerin! Ti ringrazio con tutto me stesso!"
"Non devi ringraziarmi Jeongin, sei stato tu a fare il compito"
"Invece è tutto merito tuo! Cosa posso fare per sdebitarmi?"
"Niente! Mi hai aiutata quando non ero sobria...mi hai riaccompagnata a casa e il giorno dopo ti sei anche assicurato che io stessi bene, portandomi la colazione. Direi che hai già fatto abbastanza"
"Perché non andiamo a cena fuori? Ovviamente pago io! Non faremo tardi, te lo giuro" disse alzando gli angoli delle labbra mentre apriva leggermente di più gli occhi.
La proposta del ragazzo mi spiazzò completamente, ed il mio corpo ne risentì le conseguenze, facendomi battere il cuore ad una frequenza che non aveva mai raggiunto prima d'ora, per non parlare del rossore che pian piano si stava formando sulle mie guance!"Io...ti...ti ringrazio Jeongin ma non serve, davvero..."
"Dai Yerin! Lo faccio con molto piacere!"
"Non so se mio fratello mi lascerebbe venire..."
"Perché no? Con Seungmin ti lascia!"
"Seungmin è un caso diverso! Mi lascia pure dormire da lui"
"Ed io non ti sto chiedendo di dormire con me, solo di venire a cena. Una cena tra amici, per ringraziarti"
"Non dovremmo fare scienze?"
"Preferisci davvero fare scienze che-"
"Assolutamente no! Verrò con te!" mostro un sorriso a trentadue denti, che lievemente ricambiai."Perfetto! Passo alle otto, ok?"
"Va bene..."
"A dopo allora" mi fece cenno con la mano per poi allontanarsi. E ora?!~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
"No che non lo so Seungmin! Non sono mai uscita con un ragazzo!"
"Grazie per la considerazione eh..."
"Dai, lo sai che cosa intendevo! Ovviamente a parte te!"
"Quindi è un appuntamento?"
"No! Non credo...lui ha detto 'uscita tra amici per ringraziarmi'"
"Se è soltanto un'uscita tra amici...come mai ti preoccupi tanto? Non sei mai stata così agitata con me"
"Non lo so Seungmin! Aiutami e basta!"
"Io credo di saperlo invece..."
"Non sai niente! È la prima volta che esco con qualcuno che non sia tu. Ecco tutto."
"Come vuoi"
"Non mi hai ancora risposto! Cosa metto?"
"D'accordo, deciderò io. Tu vai in doccia"
"Agli ordini!"Appena finì di asciugarmi i capelli, tornai in camera mia, verificando che l'outfit scelto per me dal ragazzo seguisse un minimo i canoni che avevo formulato nella mia testa.
Sul mio letto si trovavano una gonna di jeans con un lavaggio abbastanza chiaro ed un maglioncino leggero color crema, il tutto abbinato a delle semplici sneakers bianche ed una borsetta a tracolla del medesimo colore."Yerin, il tuo armadio fa schifo! Ho fatto il possibile"
"Perché non andiamo a fare shopping?"
"E farti comprare ancora felpe? Scordatelo"
"Comprerò tutto ciò che il mio stilista personale proporrà"
"Allora ci sto. Preparati o farai tardi"Una volta vestita, iniziai a truccarmi, chiacchierando nel frattempo con il ragazzo disteso sul mio letto.
"Dove ti porta?"
"Non lo so..."
"Non fate tardi"
"Ti ricordo che vivo con Jisung...Oddio! Non gli ho detto niente!"
"È a casa?"
"Si! Vado ad avvertirlo, deve nascondersi! Jeongin arriverà a breve!"
"Allora torno a casa, buona fortuna con il tuo primo appuntamento!" mi rivolse un occhiolino accompagnato da un sorrisetto per poi uscire.
"Non è un appuntamento!"
"Come vuoi!" uscì definitivamente da casa mia.Ero pronta, non mi mancava altro che avvertire mio fratello...la parte più ardua di tutte!
"Jisung!"
"Sono in camera Yerin!"
Appena sentì suonare al campanello corsi verso la camera del ragazzo, notando si fosse alzato per aprire la porta.
"Hanno suonato"
"Lo so...è Jeongin..."
"Jeongin? Minho gli avrà dato l'indirizzo...vado ad aprire tu-"
"No no! È qui per me!"
"Per...te?"
"Dobbiamo uscire insieme..."
"Cosa?! Cosa dovete fare?! E me lo dici così?!"
"Uscire...da amici! Vuole farlo per ringraziarmi per l'aiuto in matematica..."
"Quindi gli hai dato tu l'indirizzo"
"Ecco...è una lunga storia..."Il campanello suonò nuovamente allora di fretta cominciai ad avviarmi verso la porta.
"Non fare tardi Yerin! Prima delle undici ti voglio a casa!"
"Non preoccuparti Jisung, buona notte!"
"Ti aspetterò sveglio! Farai meglio ad essere in orario!"Aperta la porta, trovai l'immenso sorriso di Jeongin ad aspettarmi, un sorriso così ampio che i suoi occhi sembravano chiusi.
Indossava una camicia leggera di un verde scuro, abbinata a dei jeans larghi con un lavaggio altrettanto scuro.
I capelli gli ricadevano sugli occhi in maniera ordinata, e contornavano perfettamente il suo viso solare.Magari era la stanchezza dell'inizio settimana, forse l'emozione della mia prima uscita con qualcuno che non fosse Seungmin, oppure la brezza leggera che mi accarezzava il viso...Ma quella sera iniziai ad accorgermi di quanto fosse bello Jeongin.
"Allora? Andiamo? Ho prenotato in un ristorante di Sushi...ti piace?...Yerin?"
"Cosa?"
"Ti...ti ho chiesto se ti piace il sushi..."
"Oh...si sì! Mi piace tantissimo!"
"Perfetto allora" mi sorrise iniziando a dirigersi verso una macchina nera, in cui successivamente entrammo.Mi ero distratta...che figura! Cosa mi stava succedendo? Stavo male? Avevo la febbre? Ti prego no! Odio avere la febbre! Perché a me?!
Nella macchina sentì a pieni polmoni quel dolce profumo alla vaniglia...quanto mi piaceva quel profumo!"Non...non sapevo guidassi"
"Oh...in realtà la macchina è di Channie Hyung, me l'ha prestata"
"Ma...ma tu sai guidare...giusto...?"
"Certo! Altrimenti non sarei venuto a prenderti così" ridacchiò leggermente per poi continuare "Ho la patente, devo solo comprare una macchina"
"Ok...che macchina comprerai?"
"Non lo so ancora...qualche proposta?"
"Io non ne capisco niente di macchine" ammisi abbassando la testa, mentre lui mi guardava sorridendo "Meglio partire, no? A che ora hai il coprifuoco?"
"Mio fratello mi ha detto di tornare prima delle undici...ma possiamo sforare, non importa"
"Vuoi far credere a tuo fratello che io sia uno che non rispetta le sue regole?"
"Non preoccuparti...non lo penserà, sa che sono io a non rispettarle"
"Farò il possibile per riportarti in tempo a casa, domani abbiamo scuola"
"E quindi?""...Niente..." e sorrise mettendo in moto la macchina e partendo.
"Mangi come un uccellino, avresti potuto dirmelo che non ti piaceva"
"No no! Mi piace eccome!"
"Allora mangia anche questo" aggiunse altro pesce nel mio piatto prima che potessi dire qualsiasi cosa.Jeongin era molto apprensivo, badava ad ogni movimento che facevo, e stava attento a farmi sentire sempre a mio agio.
"Ti va di prendere un gelato? Abbiamo ancora del tempo per passeggiare"
"Va benissimo!" risposi sorridendo.
"Ti stai annoiando?"
"Assolutamente no! Mi piace passare il tempo con te Jeongin!"Potei intravedere una piccola luce accendersi negli occhi del ragazzo, che parlavano prima che lui potesse farlo.
Gli angoli delle sue labbra si allargarono verso l'alto, rivelando il magnifico sorriso che gli apparteneva.
Il tutto era accompagnato da un leggero rossore sulle sue gote, che amplificarono il mio...Vi assicuro...ciò che i miei occhi potevano ammirare era...Semplicemente la fine del mondo!"Anche a me piace passare il tempo con te Yerin! Dovremmo uscire più spesso insieme! Anche se penso che il vedermi tutti i giorni a scuola e a casa mia sia già abbastanza stressante per te" terminò con una piccola risata, che accompagnai all'istante.
"Vorrà dire che me ne farò un'abitudine" affermai senza spostare lo sguardo dal viso del ragazzo che avevo di fronte. Anche volendo...ce l'avrei fatta...?
STAI LEGGENDO
-Sweet as honey- {I.Nxreader}
Hayran KurguVi è mai capitato di innamorarvi di qualcuno che sapete sarebbe meglio non avere nella vostra vita? Eppure non potete farci niente...È più forte di voi. Yerin sapeva che quel ragazzo non portava a niente di buono, o almeno...era ciò che le avevano d...