Amore nell'aria

373 15 9
                                    


"Buongiorno cari ragazzi. Passato bene il fine settimana?" ci chiese l'insegnante di lettere non appena entrò in classe.
"Benissimo prof!"
"Non ne avevo dubbi Hwang. Oggi avrei intenzione di spiegare un argomento comunemente molto trattato dai poeti sin dai primi testi letterari...inizia ad essere narrato nei poemi epici fino alla letteratura contemporanea...qualcuno ha un'idea sul quale potrebbe essere?" la donna guardò la classe per poi rivolgere il suo sguardo a me, che tenevo la mano in alto attendendo che mi venisse dato il consenso di rispondere.
"Si, signorina Han?"

"L'amore?"
"Esatto signorina, allora..."

"La solita romanticona, figurati se non fosse stata la prima cosa a cui avresti pensato..." mi canzonò Seungmin roteando gli occhi.
"Shhh! Questa spiegazione mi interessa"
"Tutto ciò che riguarda la letteratura ti interessa"
"Zitto!"

"Ho fame della tua bocca, della tua voce, dei tuoi capelli
e vado per le strade senza nutrirmi, silenzioso..." iniziò così la sua lezione l'insegnante.

Poesia di Pablo Neruda. Niente che non conoscessi già, ma amavo sentirne parlare.
Il pomeriggio, nei momenti liberi che avevo, adoravo leggere storie romantiche o semplici dediche di poeti a ragazze ignote, immaginando che l'amore fosse semplicemente questo. Purezza, rispetto, ammirazione...Amore...astratto forse.

"Bastaaaaaa! Non c'è la faccio più" esclamò Hyunjin accasciandosii con la testa al suo banco.

"Suvvia Hwang! Ho finito...Adesso, spero abbiate prestato tutti attenzione. Vorrei proporvi un lavoro di gruppo, se così si può definire"

"Menomale Yerin! Non ho ascoltato niente, ovviamente siamo in gruppo insieme"
"Certo Minnie"

"Verrete divisi dalla sottoscritta in coppie, ognuno deve presentare una spiegazione dell'amore secondo il vostro punto di vista al resto dei vostri compagni. Qualsiasi tipo di amore, anche platonico, potete portare esperienze personali o appoggiarvi a poesie che vi colpiscono personalmente. Avete una settimana di tempo. Domande?"

Dopo una serie di lamentele da parte della classe, l'insegnante iniziò a pronunciare alcuni nomi che, dopo essere stati chiamati, iniziavano a dirigersi in mensa.
Dovevo ammettere di essere abbastanza tranquilla, in ogni lavoro di gruppo che ci assegnavano capitavo sempre con Seungmin, gli insegnanti sapevano che lavoravamo bene insieme.

"Hwang Hyunjin...credo che potresti lavorare bene con Lee Felix. Impegnatevi ragazzi" i due si diedero il cinque prima di uscire dall'aula.

"Kim Seungmin...Hwang Yeji? Che ne dite?"

Cosa?! No no no! Come facevo a fare un lavoro di coppia con qualcuno che non fosse Seungmin?! Non lo avevo mai fatto! Come sarei riuscita a fare un lavoro sull'amore con qualcun altro?! Chiunque mi avrebbe preso in giro se avesse saputo che non avevo mai avuto a che fare con l'amore alla mia età! Chiunque tranne Seungmin! Non si poteva fare!!

"Mi scusi professoressa...non ho niente contro Yeji...ma potrei lavorare con Yerin?" chiese educatamente Seungmin all'insegnante.

"So che entrambi lavorate perfettamente insieme...ma preferirei che la signorina Han fosse in coppia con Yang Jeongin, mi è stato riferito che collaborano bene anche loro e vorrei verificare per conto mio. È un problema ragazzi?"

"No...assolutamente no professoressa..."
"Bene, potete andare, buon lavoro"

Poteva sicuramente andarmi peggio...Alla fine ero abituata a lavorare con Jeongin, speravo soltanto che non mi giudicasse per il mio passato del tutto privo di avventure amorose.

Non appena l'insegnante ci congedò, tutti ci dirigemmo alla mensa, io ovviamente al fianco di Seungmin per lamentarmi.

"Ti rendi conto? E adesso?"
"Dai Yerin, non farne un dramma. Dopo di me Jeongin è quello con cui hai più affinità"
"Lo so...ma che figura ci farei se scoprisse che non ho alcun esempio pratico da potare?"
"Non credo gli importi. Magari ne sarebbe felice, potrebbe diventare il tuo primo esempio" mi disse rivolgendomi un occhiolino malizioso.
"Seungmin-"

-Sweet as honey- {I.Nxreader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora