"Non esiste. Se proprio dovete vedervi fatelo a casa sua"
"Ma perché Jisung! Non possiamo fare da noi per una volta? Esci con Minho e non ci sarà nessun problema!"
"Non è per quello, non voglio che siate da soli a casa. Dio solo sa cosa potreste fare!"
"Andiamo! È solo uno stupido progetto di italiano!"
"Sull'amore"
"Non cambia niente!"
"È un no"
"Dai Sungie ti prego! È solo per qualche ora!"
"Possono succedere tante cose in 'qualche ora'"
"Fai sul serio? Passo interi pomeriggi con lui, in camera sua, chiusi a chiave, sul suo letto...se avessimo voluto, lo avremmo già fatto"
"Hey! Non mi fare pensare a queste cose...potrei non fartelo più vedere del tutto"
"Parli come se stessimo insieme! Tra me e lui non c'è niente. Ti prego Sungie!""Mmh...dovete studiare qui, in cucina. E sappi che rimarrò in camera mia, vi controllerò"
"Dai-"
"O così o niente"
"Eh va bene! Grazie Sungie"
"Fai attenzione"
"Si si"Corsi in camera mia per scrivere la novità a Jeongin: per la prima sarebbe venuto a studiare da me!
Subito arrivò risposta al mio messaggio, e dopo esserci accordati sull'orario iniziai a preparare il materiale che poteva esserci utile per il progetto.______________________________________________
"Heyla! Buon pomeriggio"
"Buon pomeriggio a te Jeongin! Prego, entra"
"Wow! Certo che casa tua è ordinatissima! La mia non lo è mai"
"Beh...ecco...io non vivo con...Ehm- hai fame?"
"Si, hai ragione. Tu non vivi con cinque scimmie"
"Eh! Ecco...non intendevo questo- Io-"Subito iniziò a ridacchiare ed accarezzarmi la testa con la mano.
"Tranquilla, sanno anche loro di essere delle scimmie. Iniziamo?"
"Si! Ho preparato tutto! Andiamo al tavolo"Una volta seduti una accanto all'altro, accesi il computer per preparare la nostra presentazione.
"Allora, prima della classe? Qualche idea?"
"Si! Ho trovato molte frasi interessanti! E libri che potremmo citare, tipo...Hai mai letto 'Amore e Psiche'? Grande classico! Oppure 'Le pagine della nostra vita' se ti piace di più! Se invece preferisci parlare di poesie credo che quelle di Alda Merini siano perfette! La mia preferita è 'Tra le tue braccia'! Invece a livello cinematografico non può mancare il 'Titanic'! O magari potremmo concentrarci su-""Uo! Certo che non ti fermi un attimo eh!"
"Oh- si scusami...È solo che questa tematica mi piace particolarmente, quindi mi sono fatta prendere dall'emozione...Cosa ne pensi?"
"Ecco...Io penso che tutte le tue idee siano fantastiche, solo che..."
"Si?"
"L'amore trattato in quello che hai nominato è amore provato o scritto da altri. Se tu dovessi parlare di amore per conto tuo, come lo faresti?"Alla domanda di Jeongin rimasi in silenzio, eppure non ne capì il motivo...
Era una domanda semplicissima...o magari lo era per gli altri...
Non sapevo davvero cos'era l'amore, se non per ciò che leggevo o vedevo nei film.
È proprio per questo che prima che lui arrivasse feci qualche ricerca a riguardo, tanto per non essere impreparata.
A quanto pare quando ci si innamora il nostro cervello aumenta la produzione di dopamina, noradrenalina e feniletilamina che scatenano reazione fisiologiche come il battito cardiaco accelerato, l'aumento di sudorazione, l'euforia, l'eccitazione, l'insonnia e anche il minore appetito. In poche parole è soltanto una questione di reazioni chimiche, ma di certo non era questa la risposta che si aspettava..."Ecco- Io...Direi che- Insomma...L'amore è...Ecco...Non lo so"
Abbassai la testa quasi per nascondermi in me stessa, mi vergognavo, ero grande e non conoscevo l'amore, si sarebbe sicuramente preso gioco di me! Perché non ero capitata con Seungmin?!"Non lo sai?"
"No..."
"Mmh...capisco, vediamo...Non che io ne sappia molto, ma posso provare a spiegarti come ci si sente ad amare qualcuno. Ma sappi che non spiego bene come te"Non voleva affatto prendermi in giro, ne tantomeno guardarmi con superiorità.
Aveva uno sguardo apprensivo e concentrato, di chi cerca le parole giuste da usare.
Spostò il suo sguardo da me al frigorifero che stava vicino al tavolo, permettendomi di osservare per la milionesima volta i suoi tratti ben proporzionati.
"È come...una montagna russa...Un giorno tocchi il cielo con le mani, sei felice, rilassato, energico...e l'altro ti senti sprofondare tra ansia, preoccupazione è uno strano amaro in bocca che non riesci a spiegare...Non vedi l'ora di vedere quella persona, ma poi un groppone alla gola di blocca per la paura che sia tra le braccia di qualcun altro. Ti senti debole, insicuro, vorresti essere sempre al massimo, il migliore, non ti senti abbastanza e passi le notti a pensarci troppo. A volte non ti va di mangiare, preoccupandoti se l'altro lo abbia fatto o meno. È costantemente tra i tuoi pensieri, la immagini ovunque ed in qualsiasi contesto. Pensi subito ad un futuro con lei, ad una vacanza, ad un matrimonio, una famiglia...Senza nemmeno accorgertene.
Scatta la gelosia ogni qual volta parli con altri, vorresti tenerla per te, starle sempre accanto...È difficile da spiegare...ma è bellissimo. Essere innamorati è bellissimo."Adesso aveva un senso, tutto ciò che avevo letto su internet qualche ora prima, adesso capivo. A livello corporeo, non sono niente se non qualche reazione chimica. Ciò che lo rende speciale sono i sentimenti, quello che la nostra testa si immagina, come l'altro reagisce. Credevo di essere innamorata di Lee Felix, ma ciò che provavo per lui a confronto non era niente di più di una cotta passeggera. Un fuoco ormai spento di cui cercavo di alimentare le braci...
Se devo dirla tutta, era una strana sensazione...Jeongin conosceva così bene l'amore e tutto ciò che gli faceva provare...non osavo nemmeno immaginare al numero di persone di cui si fosse innamorato, o che provavano quelle forti emozioni per lui...Ci pensai mentre il mio viso si scuriva: sicuramente era interessato a qualcuno in questo momento o era già in una relazione. Mi fece venire uno strano magone..."Tu...non ti sei mai innamorata...?"
"Io...no...non ho mai provato dei sentimenti così forti per qualcuno..."
"Beh...arriverà il momento"
"Tu invece? Di quante persone ti sei innamorato per saperlo spiegare così bene?"
"Come mai ti interessa?"
"Io- beh...per capire...insomma- Devo capire quanto le persone ci mettono per percepire l'amore, tutto qui. Serve per il nostro progetto."
"Ah si? Non è che sei solo gelosa? Un pochino..."
"Io? Gelosa? Di che?"
"Mmh...comunque non sono così tante. Mi sono innamorato solo una volta. Basta per il progetto?"
"Si..."
"Mi fai leggere qualche testo che hai scelto?"
"Certo!"Gli mostrai subito quelli che ritenevo i migliori. Lasciandogli il tempo di leggerli tutti.
Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l'avrai mai, Gabriel García Márquez, questa citazione fu subito ciò che mi passò in mente pensando alla situazione in cui mi trovavo.
Io e Jeongin parlavamo di amore, leggevamo frasi di poeti e filosofi, lui parlava di come ci si sentiva ad essere innamorati ed io... Io riuscivo soltanto a pensare a quel ragazzo...No, non Lee Felix, colui per il quale avevo una cotta sin dal primo anno di liceo...
Nella mia testa correvano immagini precise: mani, spalle, mandibola, occhi, labbra, sorriso...Yang Jeongin."Quando mi apparve agli occhi nuda del tutto vidi il suo corpo, del tutto perfetto...Che spalle, che braccia vidi e toccai...E le mammelle, fatte per...palparle...Che ventre sotto il seno perfetto...Che fianchi ampi e ben fatti, che cosce da ragazza...Quel corpo che strinsi nudo al mio corpo...Chi non sa...il resto? Alla fine sposati ci sciogliemmo.... Wow...Non ci va leggero, cos'hai detto che è?"
"'Amores' di Ovidio"
"Perché è così sottolineata la parte carnale nei testi romantici?"
"L'amore muore senza presenza di contatto fisico, tipo baci e...altro"
"Davvero? Chi te lo ha detto?"
"Credo di averlo letto da qualche parte...non ricordo dove..."
"Interessante..."
"Interessante?"
"Meglio saperlo"
"Perché? Così sai cosa fare per tenerti la fila dietro?"
"Ma che dici?! Non mi interessa avere la fila dietro"
"Ah no?"
"No, mi interessa solo una ragazza"
"Si si, certo"
"È la verità!"
"Quella di cui sei innamorato?"
"...Forse..."
"Ahh! Quindi vuoi baciare lei"
"Non dipende da me"
"Dipende da lei?"
"Certo"
"Andiamo! Chi non vorrebbe baciarti Jeongin?!"Heyla! Perdonatemi per questi mesi di inattività, solamente che con l'estate mi sono distratta perdendo l'ispirazione...Ma chi non muore ritorna 😉
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto 🤍🐈⬛
STAI LEGGENDO
-Sweet as honey- {I.Nxreader}
FanfictionVi è mai capitato di innamorarvi di qualcuno che sapete sarebbe meglio non avere nella vostra vita? Eppure non potete farci niente...È più forte di voi. Yerin sapeva che quel ragazzo non portava a niente di buono, o almeno...era ciò che le avevano d...