Allora domani scienze?

274 18 1
                                    


All'affermazione della ragazza abbassai subito il viso e le spalle, come per nascondermi. Ero solita farlo sin da quando ero piccola...ed in quel momento mi sentì sbagliata e fuori posto, proprio come ad allora...
Aveva ragione...o forse no, ma non avevo comunque il coraggio di reagire...
L'unica cosa che mi faceva arrabbiare era che non avevo scelto da sola cosa indossare...ma era stato Seugnmin...e ci aveva messo dell'impegno per farmi risultare al meglio...non mi piaceva che i suoi sforzi fossero sminuiti così...

"C'è per caso una monetina a terra? Se tieni la testa così bassa ti cascherà"

Sentì le lacrime minacciare di cadere, mentre io maledicevo il mio cuore, troppo debole per dirle qualcosa o per rialzare la testa. L'unica risposta che ricevette fu il mio piegarmi di più.

"Non ti permetto di parlarle così. Modera il tuo linguaggio, o vattene del tutto"
"Mi hai rimpiazzato davvero per questa...cosa?" chiese al ragazzo al mio fianco.
"Non ho rimpiazzato nessuno Jiwoo, ora scusaci, ma abbiamo da fare"
"Oh...certo, a letto ci sai proprio fare Jeongin! Beata lei!"
"Jiwoo..."
"Spero che lei non sia da meno, anche se con il corpicino che ha ne dubito fortemente"

"Andiamo Yerin" senza aggiungere altro mi tirò con se, allontanandoci dalla ragazza.
"Andate già Jeongin?"
"Ti auguro di trovare qualcuno cattivo quanto te Jiwoo! E che ti torni tutto il veleno che butti sulla gente" le disse senza voltarsi per guardarla in viso.

Arrivammo in macchina, ed io non avevo ancora detto niente, non alzando gli occhi da terra.
"Yerin...mi dispiace...andiamo da un'altra parte?"
"Io...possiamo andare a casa Jeongin...?"

Mi guardò per qualche secondo per poi allacciarsi la cintura di sicurezza "Certo"
Mise in moto e partì, controllandomi di tanto in tanto.
"Yerin...tutto bene...?"
"Si..."
"Mi...mi dispiace per prima...era la mia ex...è sempre stata molto egocentrica...non si rende conto di quello che dice"
"Non ha detto niente di male, mi dispiace soltanto che abbia insultato l'outfit proposto da Seungmin..."

Rimase in silenzio per un po', senza distogliere lo sguardo dalla strada, per poi fare un grande sospiro.
"Allora non dovrò solamente allontanare i ragazzi che ci provano con te da ubriaca, ma anche le persone di cui non ti devi fidare o ascoltare...non pensavo che il lavoro di Seungmin fosse così faticoso!" sorrise rivolgendomi un sorriso.
"Yerin...qualsiasi cosa ti sta bene addosso, e il tuo outfit è perfetto...a volte le persone parlano per invidia, non devi dare ascolto a tutti, ci sarà sempre qualcuno che ti giudicherà, è impossibile evitarlo, bisogna solamente saper ignorare certe affermazioni...e so che tu ci stai ripensando...Sai...non dire al tuo migliore amico che te lo sto dicendo...non vorrei mi tagliasse la lingua..."

"Yerin...Sei una ragazza davvero bella, con un bel fisico ed una bella statura. Sei intelligente, simpatica, dolce...insomma, hai tutto! È normale che qualcun altro ti invidi, quindi fammi il piacere, perdonami per il francesismo, di mandarla a fancu-"
"Jeongin!" lo fermai prima che potesse terminare la parola, o potesse aggiungere altro a quella frase che aveva già fatto fare le capriole al mio povero cuore!
Sembrava una frase dei miei romanzi romantici!

"Oh...Yerin! Non abbiamo ancora ballato!"
"Ballato?"
"Si! Ti ricordi quando eravamo a casa mia per fare i biscotti?"
"Veramente l'obbiettivo era studiare..."
"Si, quello che è! Non abbiamo ballato poi"
"Interrotti dal forno"
"Già!"
"Meglio così, mi sono risparmiata una figuraccia"
"Figuraccia? Lo dici solo perché non mi hai mai visto ballate"

Si, avrei voluto dire...avevo visto i video prove di mio fratello e del suo gruppo per milioni di volte, ovviamente concentrandomi su Felix...ma in ogni caso li avevo visti ballare, tutti quanti...E diamine se Felix era bravo! Ehm...Jeongin...volevo dire Jeongin...

-Sweet as honey- {I.Nxreader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora