Non c'è tempo da perdere!

275 18 24
                                    



"Stai scherzando spero"
"Assolutamente no!"
"Ti ha chiesto di passare la notte con lui praticamente!"
"Non è vero! Solo un po' di tempo..."
"Yerin!"
"Che c'è? Dai Unnie! Lo avrà chiesto a me solo perché con Chaewon non ha funzionato"
"Ne sei sicura di questo?"
"...No..."
"Allora sei stupida!"
"Mi aiuti a scegliere come vestirmi piuttosto di criticarmi?"
"Certo tesoro, su chi vuoi fare colpo? Sul ragazzo con cui parlavi nella hall?"
"Io...non voglio fare colpo su nessuno..."
"Pagliaccio"
"Gne gne"

La scimmiottai mentre indossavo una felpa. Per la cena non avevo intenzione di vestirmi bene, lo avrei fatto per andare alla festa.

"Che ne dici di questo?"

Prese dall'armadio in cui avevo sistemato i miei vestiti un vestitino bianco, lungo fino a metà coscia.
Aveva uno scollo a cuore ed era tenuto su da un sottile nastrino che quasi non si vedeva. Le maniche in velo cadevano delicatamente ed iniziavano da molto sotto le spalle per poi terminare all'attaccatura delle dita.
Sul retro era regolabile con dei nastrini, come a simulare un corsetto, in modo da adattarsi alla mia vita il meglio possibile e lasciare la gonna più morbida e non aderente.

"Ti piace?"
"È troppo bello! Devi prestarmelo qualche volta! Dove l'hai preso?"
"Non ne ho idea...Me l'ha regalato Seungmin per il compleanno"
"Allora sarà sicuramente di qualche marca costosissima!"
"Può darsi..."
"Dai allora metti questo. Jeongin sarà ai tuoi piedi!"
"Mmh...se dici così"
"Andiamo a mangiare adesso! Dopo cena abbiamo solo un'ora e mezza per prepararci! Ti va se ti faccio i boccoli? E posso truccarti? Ti pregooo!"
"Va bene va bene! Vedi di farmi uscire decentemente però"
"Non preoccuparti tesoro! Fidati di me!"

Mi spinse dalle spalle ed insieme raggiungemmo la grande sala da pranzo, che ancora doveva essere allestita per la serata.
Scrutai subito il tavolo dei ragazzi ed appena i miei occhi si incrociarono con quelli di Jeongin, mi nascosi dietro la ragazza.

"Tutto bene Yerin?"
"Unnie...non è che per caso...Insomma...solo per sta sera io potrei...ecco..."
"Vuoi mangiare con me?"
"Non voglio disturbarti, però..."
"Tranquilla! Non c'è nessun problema! Vieni con me"

Mi prese per il polso e mi portò fino ad un tavolo attorno al quale vi erano sedute quattro ragazze, che subito mi guardarono confuse.
"Ciao a tutte! Ho l'onore di presentarvi la mia cara compagna di classe e di stanza: Han Yerin! Siate buone, non traumatizzatela subito, è piccola"
"Unnie!"

"Piacere Yerin! Prego accomodati dove vuoi! Io mi chiamo Jeon Soyeon"
Mi sedetti accanto a Shuhua mentre tutte mi sorridevano.
Queste ragazze erano l'una più bella dell'altra, e sembravano adorabili!

"Anche per me è un piacere, io sono Cho Miyeon"
"Ciao Yerin! Io mi chiamo Nicha Yontararak, ma puoi chiamarmi Minnie"
"Uaaa! Hai degli occhi bellissimi! Come sei carina! È vero che sei sorella di Han Jisung? Posso toccarti le guance? Sembrano morbidissime!"
"Unnie! Avevo detto di non traumatizzarla subito!"
"Ah...già! Perdonami! Non mi sono presentata! Sono Song Yuqi! Piacere!"

"È un vero piacere conoscervi...Perdonatemi se vi disturbo..."
"Ragazze! Yerin ha problemi di cuore!"

"Hai problemi di cuore e ti affidi a Shuhua?"
"Hey Minnie! Guarda che sono espertissima!"
"Infatti Minnie...Non hai visto come parlava con Soojin oggi?"
"Ancora Soojin? Ma sei una sottona Shuhua!"
"Zitte!"

Soojin...Non mi tornava molto familiare come nome...Sarà mica quella ragazza con cui parlava oggi mentre eravamo a fare la passeggiata?

"Ti piace ancora lei?"
"Io...Fatevi gli affari vostri!"
"Diventi così aggressiva quando si tratta di lei"
"Non stavamo parlando di me! Ma di Yerin!"
"Ahh già! Chi è che ti piace Yerin?"
"Uno della combriccola dei bambini randagi"
"Beh...Direi un classico"

Mi disse la ragazza che mi sembrava si chiamasse Soyeon.
"Si Unnie, ma dovresti vederli! È palese che anche a lui interessi!"
"Chi è tra tutti?"
"Posso dirglielo?" mi chiese Shuhua e io le feci un cenno con la testa.
"Yang Jeongin"

"Mica prede facili eh..." affermò Minnie.
"In questo periodo lo vedo sempre con ragazze che gli gironzolano intorno...Sarà perché è diventato più carino..."
"Tipo...Sta mattina non era con quella ragazza...? Oddio come si chiama..."
"Shin Chaewon?" risposi io.
"Esatto!"

"Beh...Un Don Giovanni...come tutti quelli di quel gruppo...Sei così carina, dovresti puntare a meglio"
"No! Intendo...Non è davvero così! È simpatico, dolce, premuroso, avvenente-"
"Si Yerin, lo sappiamo che ti piace"
"E cos è la cosa che ti piace di più di lui?"

Mi chiese Myeon con sguardo sognante mentre appoggiava il mento al palmo della sua mano, incitandomi a continuare.

"Beh...Ecco...Non è facile ma...Direi...Si, decisamente il suo sorriso! Lo sapete che stringe gli occhi mentre lo fa? E le sue fossette! È semplicemente da togliere il fiato!"

Tutte si guardarono scambiandosi dei sorrisini, per poi riportare lo sguardo su di me.

"Beh tesoro...Tu mi sembri proprio cotta! Qui non si parla certo di un semplice interesse!" esclamò Yuqi.
"Che bello l'amore!" disse invece Miyeon. Quella ragazza sembrava proprio una principessa uscita da un film Disney!

"Sapete...Mi ricorda qualcuno..." affermò Minnie sorridendo verso Shuhua.

"Dovete smetterla! Non mi piace più Soojin! Ha deciso lei di andarsene, mica io! Perché dovrebbe piacermi ancora?"
"Non ti ha menzionato nessuno Shuhua"
"Ah...Già...È vero...Comunque...per fare chiarezza...non mi piace..."
"Verrà anche lei alla festa sta sera" disse Soyeon mentre beveva un bicchiere d'acqua.

"Davvero? Andiamo a prepararci Yerin! Su! Su alzati! E muoviti! Non abbiamo tempo da perdere! Forse possiamo metterci a prepararci per due ore!"
"Si! Arrivo Unnie!" le urlai mentre mi alzavo dato che lei era già sparita dalla sala.

"Che stupida...Come si vede che le piace"
"Non vorrei che la trattasse male di nuovo però..."

Ero tentata dal chiedere alle ragazze cosa fosse successo tra Shuhua e quella Soojin...ma decisi di farmi gli affari miei. Se voleva che io lo sapessi, me lo avrebbe detto direttamente lei.

Mi inchinai davanti alle ragazze per salutarle, allontanandomi dal tavolo.
"A dopo Yerin! Buona fortuna!" mi urlò una di loro, di cui purtroppo non riconobbi la voce.

Arrivata in camera notai una grossa nuvola di vapore e vestiti dispersi per tutta la camera.
"Unnie? Tutto bene?"
"Yerin! Finalmente sei qui! Ci hai messo un sacco!"
"Veramente non sono passati neanche cinque minuti...Come hai fatto a farti già la doccia?"
"Non importa! Aiutami! Cosa devo mettermi per sta sera? Questo? Questo? O forse questo? Dici che questo è troppo? O forse quest'altro è troppo poco? Ti piace questo colore? Forse mi spegne un po'...Questo invece? Che ne pensi? Oh! I capelli! I capelli! Lisci o mossi? Come mi trucco? Aiutami Yerin! Sto impazzendo!" mi si gettò addosso disperata lasciando per terra tutti i vestiti che aveva tra le mani.

"Non preoccuparti, ci aiuteremo a vicenda, ma prima lasciami fare la doccia!"
"Muoviti però!"

Velocemente entrai in bagno per lavarmi, e dato che a quanto pare eravamo messe una peggio dell'altra dovevo fare in fretta!
Ai capelli e ad il trucco ci avrebbe pensato Shuhua Unnie, io dovevo solamente prestarle supporto morale.
Uscita dalla doccia, mi avvolsi un asciugamano attorno al corpo e tamponai i capelli con un altro, prima di uscire definitivamente dal bagno.

"Sei stata lentissima!"
"È stata la doccia più veloce che io mi sia mai fatta in tutta la mia vita!"
"Allora sei sempre stata lentissima nella tua vita!"
"Hey! Guarda che abbiamo ancora un'ora e mezza! Non c'è motivo di agitarsi!"
"Abbiamo tutte e due i capelli lunghi, non ci metterò poco a farceli. Per non parlare del trucco!"
"Allora invece di parlare dovremmo iniziare, no?"
"Si! Muoviti! Siccome ci hai messo un secolo io ho già iniziato a farmi i boccoli, quindi siediti e non farmi perdere tempo!"
"Va bene! Va bene! Calmati però...Hai pensato a come vestirti?"
"Ci penserai tu mentre ti preparo"
"D'accordo..."

Shuhua sembrava uno scultore che cercava di scolpire al meglio un opera.
Alle mani, invece di ferro per capelli o pennelli per il trucco, sembrava avere arnesi come scalpello e martello.
Era davvero concentrata, sia nel preparare me che nel preparare se stessa. Si stava impegnando al massimo, ed effettivamente a lavoro finito entrambe sembravamo tutt'altro di quelle che eravamo a cena...

Oggi è il mio compleanno 🥳🎊

-Sweet as honey- {I.Nxreader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora