Al cuor non si comanda

319 15 13
                                    


"Yerin! Che strano vederti in posti che non siano la camera di Jeongin!" disse Minho rivolgendosi a me, per poi venire zittito da un'occhiataccia di Jisung.
"A proposito, sta arrivando, non preoccuparti" si rivolse a me Changbin mentre mi faceva l'occhiolino.

"Ok...Ciao a tutti comunque" dissi abbassando lo sguardo verso il terreno, attendendo che il mio saluto venisse ricambiato.
"Si, ciao..." squadrò tutti Seungmin dalla testa ai piedi.

"Avanti! Non fate i maleducati, salutate!" li rimproverò Chan rivolgendosi al gruppetto come farebbe un padre con i propri figli.

"Ciao Yerin, ciao Seungmin" ripeterono loro in coro somigliando al canto di una recita scolastica.
Io in risposta rivolsi un sorriso al gruppetto, mentre lo sguardo di Seungmin su di loro si faceva sempre più tagliente, tanto che lo dovetti richiamate pestandogli il piede.

"Ciao a tutti! Scusate per il ritardo!" fummo tutti richiamati dalla presenza di una nuova voce, voltandoci verso di essa.
Ad apparire davanti ai nostri occhi furono Jeongin e Felix, che venivano verso di noi.

"Allora? Come mai ci avete messo così tanto? Di solito non fate mai ritardo"
"Dai Hyung, che ti aspetti, l'occhio vuole la sua parte" ammiccò Minho indicandomi con lo sguardo.
"Quanto parli Minho!" esclamò Jeongin roteando gli occhi.

"E tu Felix? Come mai in ritardo?"
"Avevo da fare" rispose in maniera fredda mentre si avvicinava a Hyunjin.

"Se ci siamo tutti che ne dite di andare a fare un aperitivo? Hanno aperto da poco un locale qui vicino, vi va di provarlo?" propose Changbin sorridendo.
Devo ammettere che aveva tutta l'apparenza di essere una ragazzo molto estroverso ed amichevole, che non aveva mai rivolto nemmeno uno sguardo 'cattivo' né a me né al mio amico. Mi sembrava una buona persona, tuttavia volevo comunque chiedere un'opinione a Seungmin, tanto per esserne sicura.

"Bell'idea" risposi sorridendo a mia volta.
"Allora andiamo" disse felice Chan mentre spingeva Seungmin dalle spalle per farlo unire al resto del gruppo.
Ma...Faceva così caldo?...Credevo che le temperature si stessero pian piano abbassando...ma allora...Cos'era quel rossore sul viso del ragazzo più alto?
In tutti gli anni che lo conoscevo non credo di averlo mai visto imbarazzo...figuratevi ad arrossire! Magari avevo visto male...

Mi ritrovai a passeggiare da sola, rimanendo leggermente dietro agli altri, a pochi passi di differenza: Seungmin parlava costantemente con Chan, mio fratello e Minho...che ve lo dico a fare, e poi-

"Hey Yerin, tutto bene?" mi affianco Jeongin rallentando il passo.
"Oh- Si si, tutto benissimo"
"Come mai sei qui tutta sola?"
"Perché Seungmin sta con Chan e non vorrei disturbarli"
"Beh...però oltre loro due ci sono altre sei persone che non vedono l'ora di conoscerti, sai...è un'uscita di gruppo"
"Mmh..."
"Perché non provi a parlare con loro?"
"Lo farò...ho solo bisogno di un po' di minuti, devo ambientarmi...non sono mai uscita con così tante persone tutte insieme"
"Tutto il tempo che vuoi"
"Hai...studiato storia?"
"Dai possiamo parlare d'altro? Parliamo sempre di scuola, cambiamo discorso"
"Non..so...."
"Per esempio...Hai fatto qualcosa di interessante oggi?"
"...No"
"Ok...Ehm..."
"Vedi! È impossibile parlare con me di qualcosa che non sia la scuola!"
"Non è vero! Non ci credo che tu e Seungmin parlate solo di questo!"
"No che non lo facciamo, ma è diverso!"
"Anche con me puoi farlo! Tipo...Sei vestita benissimo"
"..."
"Wow...questo sì che è un discorso"
"Basta, perdo le speranze"
"Non dovremmo organizzare un discorso...io e Seungmin parliamo semplicemente della prima cosa che ci passa per la testa"
"Possiamo provarci...Cosa ti passa per la test- ehm...dicevo...si insomma...guarda siamo arrivati!" si interruppe strabuzzando gli occhi e non terminando la sua domanda.
Feci finta di niente, entrai nel locale seguendo gli altri che chiedevano ai camerieri un tavolo per nove.

Presi posto tra Seungmin e Jeongin ricevendo un sorriso da entrambi.
Ovviamente il ragazzo alla mia destra non faceva altro che parlare con Chan, di conseguenza chiesi a quello seduto alla mia sinistra un aiuto per il mio ordine.

"Jeongin scusami...io non ne capisco niente di alcolici...Cosa mi consigli di prendere?"
"Sicuramente qualcosa di leggero, non vorrei ti attaccassi di nuovo a Hyunjin, vediamo...Uno Spritz?"
"Va bene, qualsiasi cosa sia..."
"Non l'hai mai preso?"
"No"
"Che ne dici di una coca cola invece? O un succo di frutta magari...non ha caffeina..."
"Eddai Jeongin! Mica sono una bambina!"
"Più o meno..."
"Vada per lo Spritz"
"Solo quello però"
"Come?"
"Non bere troppo"
"Perché?"
"Lo sai perché"

"Tu cosa prendi invece?"
"Credo un Margarita"
"È pesante?"
"Un po' "
"Perché tu puoi e io no? Sei anche più piccolo di me!"
"Perché non voglio che ti ubriachi, ci sono tanti ragazzi qui sai?"
"E quindi?"
"Quindi non voglio"
"E perché?"

"Piccioncini! Quando avete finito dovremmo ordinare!" ci urlò Minho ricevendo un occhiataccia dal ragazzo alla mia sinistra che parlò al cameriere.
"Uno Spritz e un Margarita, grazie" disse liquidandolo.

Eravamo così vicini per caso? Stavano aspettando tutti noi...che imbarazzo! E se Felix ci avesse visti? Sicuramente ci ha visti! Diamine! Adesso penserà che c'è qualcosa tra di noi! Perché?!

"Yerin ti è caduta la giacca" alzai lo sguardo per capire da chi provenisse quella frase...ma era impossibile confondere quella voce! Felix mi aveva finalmente rivolto la parola per la prima volta in cinque anni!
Subito mi stampai un sorriso in volto, mentre il mio viso diventava sempre più rosso.
"Grazie..." riuscì a dire soltanto, potevo sentire il mio cuore in subbuglio.
Raccolsi prontamente la giacca da terra per poi poggiarla sullo schienale della sedia.
Subito Seungmin si piegò verso di me sussurrandomi all'orecchio.
"È un piccolo passo avanti"
Annuì velocemente con la testa mentre il mio sorriso si ampliava sempre di più.

Questo doveva essere proprio il mio giorno fortunato! Che bello! Per una volta la luna girava in mio favore! Certo...non è che avesse detto chissà cosa...Ma per me il matrimonio poteva già svolgersi tra due giorni!

"Yerin! Lo Spritz non è troppo pesante?" ovviamente mio fratello doveva rovinare il mio momento di sogno ad occhi aperti, fortunatamente venne richiamato dal suo fidanzato. Quasi fidanzato.
"Jeongin ha detto di no, e mi fido di lui" dopo la mia affermazione notai il resto dei presenti scambiarsi sguardi complici e maliziosi, come dei bambini venuti a conoscenza di qualche segreto.

Arrivati i nostri drink ed il cibo iniziammo il vero e proprio aperitivo.
Assaggiai subito il mio cocktail, e devo dire di essere rimasta soddisfatta: era davvero buono, inoltre si abbinava perfettamente a patatine e arachidi.
"Allora? Com'è?" mi chiese il ragazzo alla mia sinistra.
"Buonissimo! Il tuo?"
"È buono, lo vuoi provare?" guardai titubante il ragazzo, arrossendo leggermente.
Beh...me l'aveva chiesto lui...alla fine non era niente di che...Non vedo perché rifiutare...

"Vado a chiedere una cannuccia" feci per alzarmi, per poi venire tirata gentilmente da un braccio verso il basso, riprendendo il mio posto.
"Non si beve con le cannucce, sennò non sentì il sale. Bevi come se fosse un bicchiere d'acqua, piano però..." mi porse il bicchiere e lo presi tra le mani.
Avanti! Non stavo mica commettendo un crimine! Però...l'idea di poggiare le labbra sullo stesso bicchiere di Jeongin...non lo so...era strano da immaginare...
Mi presi di coraggio, il mio unico timore era essere vista e richiamata da mio fratello...ma non poteva fare scenate di gelosia...giusto?

Bevetti poggiata alla crosticina di sale sull'orlo del bicchiere e subito l'aroma di limone mi arrivò alle papille gustative facendomi arricciare il naso e tornare repentinamente il cocktail al suo padrone. Presi una manciata di patatine per poi mangiarle. Cosa avevo appena bevuto?!

"Non ti è piaciuto?" lo sentì ridacchiare.
"No! È asprissimo! Come fai a berlo? Bleh"
"Sapore troppo forte per una abituata al succo di fragole?"
Per quella affermazione ricevette soltanto un'occhiataccia.
"E dai non guardarmi così, scherzavo" mi mise una mano sulla testa, scuotendola lentamente, mentre mi rivolgeva un sorriso dolce "Vuoi un po' d'acqua?"

"Ahem...Bacio indiretto...Ahem" sentì qualcuno fingere di tossire.
"Sbaglio o nel vento che tira sta sera c'è un po' di amore?" domandò Hyunjin guadagnandosi un'occhiataccia da mio fratello.
"Ma che! Guarda che tra questi due questo strano vento tira da un bel po' " continuò Changbin con una risata così contagiosa che mi fece scappare un sorriso sul volto.
"E state zitti Hyung! Non mettete Yerin in imbarazzo!" disse Jeongin notando il cambiamento di colore del mio viso.

"Ragazzi, mi dispiace dirvelo...ma il cuore di Yerin è già occupato da un altro ragazzo"
affermò Seungmin lasciando tutti sorpresi.

-Sweet as honey- {I.Nxreader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora