Miglior migliore amico del mondo!

314 14 2
                                    


"Davvero?!"
"Shhh! Abbassa la voce! Potrebbe arrivare da un momento all'altro!"
"Hai quasi baciato Jeongin?!"
"Stai zitto Seungmin!"
"È quello che mi hai appena detto!"
"Non è vero! Io ti ho detto che si stava avvicinando a me mentre mi guardava le labbra e...Va bene non stavamo per baciarci!"
"Mi hai appena confermato che stavate per farlo! E davanti a Felix poi!"
"Diamine non ricordarmelo! Sono sicura che adesso penserà che c'è qualcosa tra di noi!"
"Io lo penso da quasi due settimane"
"Ma non è così!"
"Convinta tu"
"E poi tu! Che stavi facendo ieri?"
"Niente...? Ero a casa a studiare"
"Non è vero! Non mentirmi! So benissimo dov'eri!"
"E dov'ero?"
"Sei uscito con Chan! Me l'ha detto lui!"
"Cazzo..."
"Perché non me l'hai detto? Credevo odiassi quel gruppo"
"Magari non tutti sono malaccio...e Chan è simpatico, dolce, premuroso...insomma! È una brava persona"
"Finalmente l'hai capito! Non mi ascolti mai"
"Si...forse è una delle poche volte in cui avevi ragione"
"Ehi! Che vuol dire poche volte!"

"Yerin! Buongiorno Seungmin Hyung!"
"Oh...Buongiorno Jeongin" subito abbassai lo sguardo, per non incrociare lo stesso che il giorno prima aveva fatto battere il mio cuore così tanto velocemente.
"Tutto bene? Ieri sei scappata praticamente"
"No no...tutto bene...Mio...mio fratello mi aveva scritto di tornare in fretta...tutto qui"
"Oh...ok capisco, comunque hai dimenticato la giacca a casa mia" mi passò il giubbino di jeans con cui mi ero coperta il giorno prima per dirigermi dal ragazzo.
"Oh...Ti ringrazio"
"Di niente! Oh- Seungmin Hyung, ti saluta Chan"
"Sa...Salutamelo..."
"Lo farò! Ci vediamo in classe!" si allontanò sorridendo da noi per dirigersi verso il suo gruppetto circondato da ragazze, ovviamente.

"Allora..."
"Zitta. Io non commenterò l'accaduto e non lo farai nemmeno tu"
"Si. Sono d'accordo"

Jeongin's pov

"E poi siamo entrati in casa. Ci mancava poco che la sua lingua le finisse in gola! Luci spente, film accesso, soli in casa..."
"Buongiorno! Di che parlate?" mi intromisi nel discorso entrando nella piccola cerchia di persone che stavano attorno ad una panchina, sulla quale era seduto Hyunjin attento ad esprimere il suo discorso.

"Noi...Niente di importante!" mi disse il ragazzo scuotendo energicamente le mani davanti a se sfoggiando un sorriso nervoso.
"Davvero? Eppure sembravi molto preso dal discorso"

"A dire il vero stavamo parlando di te Innie" ammiccò Changbin facendomi un occhiolino.
"E lasciatelo stare! Non ha fatto niente di male!" Disse Chan agli altri.
"Non ho capito, che ho fatto?"

"Sai...un uccellino ci ha detto che ieri tu e Yerin non stavate proprio studiando...è vero?" mi chiese Minho con un'espressione indecifrabile.
"Noi...perché vi interessa?"
"Jeongin! Ti avevo detto di non avvicinarti troppo e l'hai baciata?!" mi urlò Jisung, con un tono leggermente frustato.
"Ehi! Non ho baciato proprio nessuno ieri!"
"Come no? Vuoi dirmi che avete passato il tempo a guardarvi e basta?" mi chiese Hyunjin con occhi maliziosi.

"Io...anche se fosse? Che vi importa? Fatevi gli affari vostri per una volta"
"Se la stavi guardando eri comunque troppo vicino" continuò Han.
"Jisung, non hai il diritto di dirmi quanto posso starle vicino"
"Invece ce l'ho eccome!"
"Si? E chi te lo da?"
"Il fatto di essere-"
"Una persona che ci tiene molto a te e non vorrebbe che tu rimanessi deluso un'altra volta" lo interruppe Minho guardandolo male. Quei due non me la raccontavano affatto giusta...Sapevano qualcosa che io non sapevo?
Felix era l'unico che era rimasto in silenzio, ed in questo periodo avveniva spesso...specialmente quando si trattava di me...o meglio...di Yerin...Gli stava così antipatica?

"Basta vado in classe, a dopo"
"Te lo ripeto, attento a quello che fai Jeongin" mi disse infine Minho.
"Non ho capito...per caso ti piace Hyung? Continui a ripetermelo"
"Tu fa soltanto attenzione"
"Devo capire a cosa devo fare attenzione, e quanto oltre posso spingermi"
"Fin dove vorresti spingerti?"
"Non lo so...per ora mi sta bene così"
"Non preoccuparti, saprai benissimo quando avrai superato il limite"
"A dopo" senza aggiungere altro me ne andai.

Ero abbastanza sicuro che a Minho piacesse Yerin, quali altre motivazioni potrebbero esserci altrimenti? Mi diceva sempre di non avvicinarmi troppo, di fare attenzione, ci allontanava spesso...Insomma si comportava sempre con gelosia nei suoi confronti!
Probabilmente la cosa mi dava un po' fastidio...poco...pochissimo...un fastidio impercettibile...ma pur sempre presente!

Nemmeno io in realtà ero sicuro di cosa fosse successo ieri sera...ci avevo ripensato per tutta la notte...
Le mie intenzioni erano buone! Volevo soltanto guardare un film...Non c'era niente di male! Poi però le cose presero una piega diversa...ma fino a prova contraria non era successo niente! E soprattutto...Io non avevo fatto niente!

Immerso nei miei pensieri non mi accorsi nemmeno di essere già arrivato davanti l'aula, e subito entrai, scorgendo Seungmin e Yerin seduti in prima fila. Li salutai con un sorriso per poi mettermi a sedere.

Yerin's pov

"Oggi che si fa?"
"Sono impegnato"
"Davvero?"
"Devo uscire con...una persona"
"Con chi?"
"Nessuno...non lo conosci"
"Conosciamo le stesse persone in questa scuola"
"Non è vero...poi chi ti ha detto che è di questa scuola?"
"Allora dimmi chi è e verifichiamo"

...

"Chan"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

< Minnie 👻🧡

Sei pronta?
3:45

Per?
3:46

Per uscire?
3:46

Uscire?
3:46
Non dovevi uscire con Chan?
3:46

Infatti
3:46

Allora che verrei a fare
3:46
Non voglio fare sempre la terza in comodo
3:46

Ma quale terza in comodooooo
3:46
Più che altro spero di non farlo io
3:46
Inviterà i suoi amici
3:47
Si, farò questo sacrificio per te
3:47
Così avrai un'opportunità con Felix (o Jeongin)
3:47
Farai meglio a non sprecarla
3:47

ODDIO TI AMO MINNIE
3:47
SEI L'AMORE DELLA MIA VITA LO SAI
3:47

Se se lo so
3:47
Ci mancherebbe
3:47
Ora muoviti che alle 5 dobbiamo vederci con gli altri
3:48

FACCIO IN FRETTA
3:48

Scrivi normalmente anche magari
3:48

SI SÌ A DOPO
3:48

Chiusi velocemente il libro di storia per poi alzarmi dalla scrivania, fiondandomi in doccia.
Una volta lavati anche i denti decisi di iniziarmi a truccare nella mia solita maniera, senza esagerare.
Finalmente pronta uscì di casa, aspettando Seungmin fuori dalla porta.

"Buon pomeriggio"
"Come mai così carina oggi?"
"Potrei farti la stessa domanda"
"Sali" senza aggiungere altro entrai nella sua macchina allacciando la cintura.

"Dove dobbiamo andare?"
"Qui vicino, Chan mi ha detto di incontrarci in centro"
"Ok...Seungmin?"
"Mmh?"
"Credevo davvero che tu odiassi quel gruppo"
"Infatti"
"Allora come mai usciamo con loro?"
"Per te. Quando potresti parlare con Felix altrimenti?"
"Ok...In altre parole usciamo con loro perché vuoi stare con Chan?"

"Uahh! Ma che dici?" si distrasse per un secondo dalla strada davanti ad un semaforo rosso, voltando il capo verso di me.
"Andiamo! Felix non ti è mai piaciuto! Poi dici che io stia meglio con Jeongin!"
"Già! Ma so che a te piace lui quindi faccio questo sacrificio!"
"Va bene...farò finta di crederti"

Parcheggiata la macchina nel primo parcheggio disponibile, ci avviamo verso la piazza per andare incontro agli altri.
"Seungmin! Yerin! Che bello vedervi" ci salutò calorosamente Chan non appena incrociò il nostro sguardo.
"Hey Chan! Grazie per averci invitati con voi!"
"Di niente! I ragazzi erano molto felici all'idea di uscire con voi" mi rivolse un sorriso che subito ricambiai.

Mentre i due parlavano di chissà cosa, io porsi lo sguardo al gruppetto leggermente più distante da noi.
Scrutati i membri uno ad uno notai la mancanza di due di loro: Felix e Jeongin. Perfetto.
Tuttavia notai anche la presenza di mio fratello...speravo solo di non fare cattive figure...e che non le facesse lui...

-Sweet as honey- {I.Nxreader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora