"Perfetto Yang, otto e mezzo. Puoi andare a posto"
"Grazie professore" si inchinò per poi dirigersi al suo banco, rivolgendomi un sorriso mentre passava."Io non capisco..." mi disse il mio compagno di banco.
"Vedi...ha sottratto il due per poi-"
"No, a chi importa della matematica!"
"Allora cos'è che non capisci?"
"Chi ti piaccia tra Felix e Jeongin"
"Yah! Abbassa la voce! E poi che domande sono? Lo sai benissimo!"
"Credevo di si, ma non ne sono troppo sicuro"
"Che intendi?"
"Non lo so..."
"E dai! Non puoi fare così!"
"Stai attenta alla lezione, altrimenti non potrai dare ripetizioni"
"Sei simpatico, davvero"
"Lo so"~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
"Non ce la faccio più!"
"Certo che non ti piace proprio scienze"
"No? Si capisce così tanto?"
"Nah..."
"Quanto manca?"
"Abbiamo quasi finito""Innie...Oh, ciao Yerin! Perdonatemi...avrei dovuto bussare" mi salutò Chan spuntando dalla porta.
"Ciao Chan!" lo salutai a mia volta sorridendo."Innie, io sto uscendo, cerca di imparare il testo di questa canzone per domani. Se hai problemi chiedi a Jisung, l'ha scritta lui la tua parte" gli porse un foglio di carta.
"Ok Hyung, dove vai?"
"Vado con Seungmin a fare un giro"
"Con Seungmin?!" mi intromisi nel discorso spalancando gli occhi dalla sorpresa.
"Si, credevo te l'avesse detto...comunque vado. A dopo! E buono studio!" disse per poi uscire dalla stanza."I membri di questa casa non smettono mai di stupirmi..."
"Come?"
"Niente...Dov'eravamo rimasti?"Seungmin usciva con Chan? Ecco perché non aveva risposto ai miei messaggi! Certo che poteva dirmelo eh! Però almeno stava capendo che non tutto il gruppo di mio fratello era poi così male! Ci stava perfino facendo amicizia!
Passammo un altro buon arco di tempo per concludere gli studi, apparentemente Jeongin aveva compreso quanto spiegatogli.
"Vuoi ripassare matematica ora?"
"Matematica? Mi ha interrogato oggi! Non ci sono argomenti nuovi"
"Dovresti ripassare ogni giorno"
"Se le cose le capisco non c'è bisogno di ripassare"
"Repetita iuvant"
"Parla in una lingua comprensibile per favore"
"Come se avessi detto chissà cosa"
"È comunque in una lingua strana"
"È latino Jeongin..."
"Ok ok...che facciamo? Abbiamo finito di studiare"
"Cosa vuoi fare?"
"Guardiamo un fil- Scusami un secondo"Rispose repentinamente al cellulare che stava squillando dal comodino, e sentire chi lo chiamava mi fu immediato.
"Jisung hyung? Si...me l'ha data...Non lo so non l'ho ancora letta...Si, sono un po' impegnato...con...Yerin...stiamo studiando...No! Di a Minho che- un momento...sei con lui?...non mi interessa, hai ragione...Non ti interessa cosa stiamo facendo...A dopo hyung...si ti scrivo io se ho problemi...ciao...Hyung! Che vuol dire che non devo starle troppo vicino!....io...si ciao...zitto...ciao..."Non mi dire! Jisung aveva appena fatto una scenata di gelosia a Jeongin?! Ma perché è così iperprotettivo! Mi dispiace per il mio futuro ragazzo! Se mai ne avrò uno...di questo passo non ne sono nemmeno troppo sicura!
"Perdonami...dicevamo?"
"Film?"
"Uh si film! Perfetto! Che guardiamo?"
"Scegli tu?"
"Odio scegliere"
"Anche io"
"Andiamo in salotto ed accendiamo la televisione, poi vedremo"
"Va bene""Mangiamo qualcosa mentre guardiamo il film?"
"Va bene, ma sappi che non mi piacciono i popcorn"Notai il ragazzo guardarmi con un'espressione disgustata mentre si premeva una mano al petto con fare drammatico.
"Quanto sei esagerato Jeongin!"
"Ricordami di non portarti mai al cinema, mi faresti fare brutta figura!"
"Ha ha...Come se avessi voluto venire al cinema con te"
"So che l'avresti voluto"
"Si sì, come vuoi"
"Prenderò le patatine per questa volta" si allontanò dirigendosi in cucina mentre io mi sedevo sul divano.
Quando tornò si mise affianco a me, portando una ciotola piena di patatine tra le mani."Bello studiare eh"
"Bellissimo" prese il telecomando per poi accendere il televisore ed aprire Netflix.~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
"Mi spieghi perché se hai paura degli horror hai scelto proprio questo film?"
"Non credevo facesse così tanta paura!" mi rannicchiai di più dietro il ragazzo per non vedere lo schermo.
"E poi Seungmin mi aveva detto che era un film carino e che potevo guardare tranquillamente!"
"Ti ha mentito, va bene lo chiudo"
"No! Devo vantarmi di essere riuscita a guardarlo domani con lui!"
"Ma se l'unica cosa che stai guardando sono le mie spalle!"
"Bellissima vista, sto bene così!"
"Sei incredibile, sai almeno di cosa parla il film?"
"Di...vaniglia?"Il ragazzo si voltò verso di me per guardarmi negli occhi, nonostante la stanza fosse buia potei notare un leggero rossore addobbargli le guance.
"Che c'è? Sono attenta"
"Non al film però..."
"Sono comunque attenta"
"E su cosa?"
"Su..."Rimasi a guardarlo per un po', non trovando parole per terminare la mia frase, o cominciarla.
Sentivo il cuore battere velocemente mentre le gote mi andavano a fuoco, che mi prendeva? Che stavo dicendo? Perché il viso di Jeongin era così vicino al mio?"Il film è interessante?"
"È...molto interessante"
"Credevo non ti piacesse"
"Lo credevo anche io..."
"Vuoi continuare a guardarlo?"
"Se ci fosse una seconda parte sarebbe perfetto..."
"Magari c'è, possiamo cercarla, sempre se ti piace il genere"
"Credo mi piaccia"Non sapevo cosa stesse succedendo in quel momento, ma gli occhi del ragazzo erano così belli e luminosi, tanto dall'illuminare l'intera stanza.
E non so perché...ma la mia attenzione cadde su quelle labbra così rosee che-"I miei occhi sono un po' più su"
"Scusami, sono troppo concentrata nel film"L'unica cosa su cui ero sicura in quel momento era che non stavamo parlando affatto del film.
I nostri sguardi furono interrotti da un forte rumore che mi fece battere molto velocemente il cuore, facendoci prestare attenzione alla porta di casa spalancata.
"Woh- Distrurbiamo?" chiese Hyunjin spalancando gli occhi, mentre mandava occhiate a Felix.
"Non ce l'hai una camera Jeongin?" disse con tono seccato il secondo mentre si dirigeva in camera sua."Lasciatelo stare, è un po' preso a male oggi"
"Non...non stavamo facendo niente comunque! Io credo di...di dover andare a casa...A domani Jeongin" misi le scarpe e mi diressi frettolosamente fuori dalla porta."Aspetta Yerin! Ti accompagno! Non puoi tornare da sola, inizia a fare buio"
"Non preoccuparti, non abito lontana da qui..." dissi per poi uscire di casa.Ma cosa mi era saltato in mente?! Cosa stavamo facendo io e Jeongin?! Sicuramente Felix avrà pensato a male! Diamine! Perché doveva arrivare sempre in momenti fraintendibili?! Di questo passo non avrei mai avuto una speranza con lui!
STAI LEGGENDO
-Sweet as honey- {I.Nxreader}
FanfictionVi è mai capitato di innamorarvi di qualcuno che sapete sarebbe meglio non avere nella vostra vita? Eppure non potete farci niente...È più forte di voi. Yerin sapeva che quel ragazzo non portava a niente di buono, o almeno...era ciò che le avevano d...