-Ragazze!- Emily si girò al suono della campanella -Dopo scuola andiamo insieme da qualche parte!- esclamò sorridendo.
-Ok-
-Che bello!-
Tutte si girarono verso di me.
-Io passo- dichiarai.
Dalila gonfiò le guance -Invece vieni! Che ti piaccia o no!-
Roteai gli occhi.
-Sara- Lisa mi guardò -Ti stiamo forse antipatiche?- chiese.
Antipatiche?
-No- dissi atona -Semplicemente non sono mai uscita con delle amiche, e quando l'ho fatto dicevano che non ero una buona compagnia- feci un'alzata di spalle.
Dalila sgranò gli occhi -Ma...che persone orribili! Non sei per niente una brutta compagnia! E' il tuo modo di essere- mi sorrise.
Emily annuì -Asociale non vuol dire brutta compagnia-
Feci un'altra alzata di spalle -A dire il vero, stavano con me solo per arrivare a mio fratello-
-Mi dispiace!- disse Dalila stringendomi una mano.
Ennesima alzata di spalle.
-Tuo fratello è un bel ragazzo?- chiese Emily arrossendo leggermente.
-Classico ragazzo venezuelano. Moro, occhi azzurri- spiegai.
Ci fu un coro di ooooooooooooh!
-Vogliamo solo uscire come amiche, senza altri scopi, ok?- disse Dalila.
-Uhm...- mugugnai.
Mi guardarono tutti con gli occhioni dolici.
Ugh!
Non possono usare la mia stessa arma contro di me!
-Uhm...-
Labbro in fuori.
-Ugh...ok!- accettai infine.
Lanciarono gridolini di gioia.
-Ci vediamo tutte alle 5.00 davanti al Nice Girl?- chiese Lisa.
Ugh, proprio quello!
E' il negozio più femminile che c'è in città!
-Ok-
-Ok-
-Ugh-
-Non ti preoccupare Sara cara, non ci sono solo vestiti femminili- mi consolò Emily.
Sara cara?
-Sara cara?- mi lasciai scappare.
Tutte scoppiarono a ridere, mentre le guardavo con un sopracciglio alzato.
-Silenzio! Sono entrata in classe nel caso non ve ne foste accorti!- sbottò la prof.
Le prof di questa scuola sono perennemente con il ciclo.
Perciò oggi uscita con le amiche.
Shopping.
Potrei comprarmi qualcosa.
Jeans? O salopette di jeans?
Forse una giacca di jeans è meglio.
-Rossi?! Visto che mi sta ascoltando, verrà qui e la interrogherò su quello che abbiamo fatto la scorsa volta e quello che ho appena detto!-
Ugh!
-Mamma? Io esco- scesi le scale andando in cucina, dove mia madre stava preparando una torta.
-Uhm? Dove vai?- chiese con una macchia di farina sulla punta del naso.
STAI LEGGENDO
GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO
Romance"Gli opposti si attraggono?" un proverbio ormai noto a molti di noi. Questa storia parla di un ragazzo e una ragazza, che a prima vista non sembrano avere qualcosa in comune, ma poi chissà...essendo così diversi ci sarà una calamita che li attrae!