Capitolo trentanovesimo

23 5 0
                                    

-Diaz?! Muovi quelle gambette!- sbottai affrettando il passo.

Diaz dietro di me ansimava sfinito.

-Certo che sei incredibile! Sei stanco manco avessi corso in una maratona- alzai gli occhi al cielo.

-Sei tu quello incredibile qui! Non mi avevi detto che andavamo alle tre di mattina!- sbuffò affiancandomi.

-Mica potevamo andare alle tre del pomeriggio! Animo, Diaz!-

Affrettai ulteriormente il passo facendolo sbuffare.

-Mi chiedo perchè mi sono offerto di accompagnarti- osservai perplesso.

-Perché mi adori, ovviamente- Diaz mi abbracciò sorridendo.

Lo spintonai -Staccati, Diaz!-

Attraversai la strada di scatto facendolo imbronciare.

-Aspettami però! Kyle?- mi rincorse dopo essersi accertato che non passassero macchine.

-Non chiamarmi Kyle- replicai.

-Perché no? Dai siamo amici. Anche tu dovresti chiamarmi per nome, sai- mi diede una leggera spinta.

-Come no- borbottai scansandomi.

Mi tirò per un braccio facendomi voltare -Ti infastidisco sul serio?- chiese con un'aria triste.

Mm,

Sospirai -Non proprio- alzai lo sguardo per non posarlo su di lui.

E' imbarazzante ammetterlo.

-Davvero? Ok, allora- sorrise raggiante incamminandosi -Vieni? Tanto sei tu che sai la strada- si girò verso di me.

Roteai gli occhi superandolo -Ora però non rompere...- feci una pausa -...Santiago- sussurrai.

Un urlo strozzato, dietro di me, mi fece arrossire.

-Oddio! E' la prima volta che lo dici! Mi sto emozionando!- mi prese a braccetto guardandomi in faccia -Sei arrossito! Che carino!- pungolò un dito sulla mia guancia.

-Ma taci- mi liberai accelerando, ancora una volta, il passo.

Non sono arrossito.

Infatti sei arrostito.

Alzai gli occhi al cielo.

Diaz, o meglio, Santiago continuava a ridacchiare dietro di me per la mia, non vera, tenerezza.

Poi si stiracchiò allungando le braccia dinanzi a sé.

-Il ballo di ieri mi ha completamente sfinito!- borbottò.

Concordo.

Per poco non scoppiavo a ridere alla vista di Sara e la gemella di Evan ballare sfregandosene delle occhiate altrui.

Anch'io ho dovuto ballare con delle sconosciute che, fortunatamente, non mi hanno riconosciuto.

Sono perfino riuscito a ballare con Sara un paio di volte.

Poi ho sorpreso Timothy ballare con la ricciuta del gruppo.

Credevo non venisse.

Forse c'è feeling..., ma non credo che la tipa sia interessata.

Dopo i diversi balli Annalisa e Felicia lessero i diversi bigliettini che c'erano.

Molti sono riusciti a riconoscere molte persone.

E io ovviamente non venni riconosciuto.

Lucas invece sì e fu eletto re insieme alla "Regina del Male" con il suo vestito trasparente ed eccessivamente scrollato.

GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONODove le storie prendono vita. Scoprilo ora