Parte 13 LAURA - O. Mio. Dio! sono persa per lui.

16 3 6
                                    

Come previsto non ho sentito Fabrizio rientrare stanotte, e stamattina non ci siamo visti. Adesso non ne sento affatto la mancanza, anzi ne sono sollevata.

Ricordo come mi sentii dopo aver scoperto per puro caso che aveva un'amante, eravamo in viaggio di nozze a Tulum in Messico e per puro caso una vocina nel mio interiore mi fece guardare dove non avrei mai dovuto... il suo cellulare.

Non sono una persona gelosa, non lo sono mai stata, e in quel momento non c'era alcun motivo per pensare che mi stesse tradendo, il suo comportamento con me era uguale a prima, non avevo notato alcun cambiamento in lui, ma quel giorno, ancora oggi mi domando cosa mi sia preso per fare una cosa del genere, ero tranquillamente sdraiata su un enorme lettino a prendere il sole mentre Fabrizio aveva affittato una moto d'acqua ed era andato a fare un giro, forse fu il suono del suo telefono che attirò la mia attenzione, non so, ma il fatto è che presi la borsa e dopo aver tirato fuori il cellulare, la curiosità ebbe la meglio, sapevo il codice di sblocco e fu un giochetto entrare a ficcare il naso, ma quello che trovai fu davvero sconvolgente, soprattutto tenendo conto che era il nostro viaggio di nozze e non una vacanza dopo trent'anni di matrimonio, c'era una cartella di foto con una bionda formosa in tutte le posizioni immaginabili e praticamente senza vestiti, ma la ciliegina sulla torta era un video che li riprendeva mentre facevano sesso. In quel momento non volevo credere che fosse vero quello che avevo appena scoperto, guardare quel video una seconda volta per essere certa che fosse lui, mi aveva fatto dare di stomaco, ero dovuta correre in bagno a vomitare.

A quel punto chiunque lo avrebbe preso a calci nelle palle e mandato al diavolo, ma non io, la scema per eccellenza era innamorata e non voleva perderlo, così decisi di far finta di niente anche se mi costò più che se mi avessero tagliato una mano senza anestesia.

Dopo tre giorni in cui finsi di star male, una sera a cena, dopo un paio di bicchieri di vino di troppo, lo guardai e gli dissi che doveva chiudere immediatamente con la sua amante, che se non voleva che me ne andassi immediatamente, era quello che avrebbe dovuto fare seduta stante.

Fu talmente sorpreso da quella mia affermazione che per poco non sputò tutto quello che aveva in bocca nel piatto, ma guardandomi fissamente negli occhi capì che ero seria come un infarto, avrei fatto quello che dicevo e non mi avrebbe mai più vista.

Accettò e chiuse la relazione con la bionda, ma ormai la mia fiducia in lui era morta, e il mio cuore aveva subito un colpo molto duro, poco a poco iniziai ad allontanarmi da lui, piccole cose come non preparare sempre la colazione come prima, trasformare il mio studio facendolo diventare la mia camera da letto con la scusa che lui russava, andare due o tre volte a settimana nel mio vecchio appartamento con le scuse più diverse, e così ci distanziammo senza liti, va da sé che anche il mio amore per lui si affievolì tanto, fino a scomparire del tutto, ma non ero ancora pronta per un divorzio, quando iniziai a pensarci seriamente, scoprii che non era l'uomo che credevo e che non mi avrebbe lasciato andare tanto facilmente, fu durante una lite che mi disse che ero di sua proprietà e che non mi avrebbe mai concesso il divorzio, e che se lo avessi lasciato avrebbe rovinato la mia vita e quella delle persone che mi stavano a cuore.

Ecco perché adesso che Marco è rientrato nella mia vita, sono molto preoccupata per come andranno le cose, ho paura che se scopre che mi sono innamorata di un altro uomo, potrebbe cercare di fare del male anche a lui, e non lo potrei sopportare.

Guardo il mio Longines Dolcevita , un regalo che mi sono fatta quando ho pubblicato il mio primo romanzo scritto tra una traduzione e l'altra, e mi accorgo che sono già le dieci, ho dormito profondamente come non mi capitava da molto tempo, e la mia mente corre inevitabilmente a Marco, a come avrei voluto svegliarmi abbracciata a lui, sentire il suo corpo forte e caldo contro il mio, per poi fare di nuovo l'amore , chissà se per noi ci sarà davvero un'altra opportunità per essere felici.

ANOTHER CHANCE FOR LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora