Norimberga, 1347
Finn
Il medico esce dalla sua camera e si chiude la porta alle spalle, per poi fare un passo verso di me tenendo lo sguardo basso.
-Come sta? Le sta passando?- ringhio, afferrandolo per il bavero della camicia e tirandolo a me.
-N-no, signore... la situazione è costante- risponde lui, visibilmente spaventato.
Mi accorgo della sua paura e lo mollo sbuffando.
-Se ne vada- ordino, indicandogli la porta -ora.
Lo vedo annuire e scappare via senza dire altro, portando con sé ogni ombra di speranza rimasta.
Cado a terra in ginocchio, appoggiando la testa al muro e chiudendo gli occhi.
Urlo senza trattenermi, prendo a pugni le pareti fino a scorticarmi le nocche, eppure non è abbastanza.
Lei è lì, chiusa dentro quella maledetta stanza, e sta morendo.
Luise sta morendo e io non posso fare niente per salvarla.
Avverto un lieve gemito provenire dalla stanza, dunque mi zittisco. Mi rialzo in piedi lentamente, esitando ma aprendo poi la porta.
Luise, o perlomeno quello che ne rimane, giace immobile sul letto, con gli occhi socchiusi che guardano nella mia direzione.
Il movimento debole del suo petto tradisce ancora un soffio vitale che sembrerebbe essere sparito dal resto del corpo, lasciando fra le lenzuola candide nient'altro che un cadavere in fin di vita.
Rimango fermo, in piedi, senza riuscire ad avvicinarmi. So che non posso toccarla, mi è stato ripetuto innumerevoli volte, e non potrei nemmeno entrare.
Eppure sono qui.
Rimango in silenzio, spettatore impotente, mentre mia moglie sprofonda nell'unico sonno in grado di salvare lei e di uccidere me.
Spazio Autrice🖤
Brevissimo capitolo di flashback per cominciare a conoscere un po' meglio il nostro conte.
Ne approfitto per chiedervi... cosa ne pensate? La storia vi sta piacendo?
Invece, avete visto la bellissima nuova copertina? L'autrice è sakurangelica10, vi carico l'immagine anche qui perché merita attenzioni e personalmente mi fa impazzire!
STAI LEGGENDO
Bewitched
Historical FictionNorimberga, 1352. Aris, una giovane fanciulla cresciuta fra i campi bavari, viene cacciata dal convento dove stava per prendere gli ordini con un'accusa bruciante: stregoneria. Costretta dunque alla fuga, non riuscirà a scappare a lungo dai frati do...