Capitolo 34

84 9 7
                                    

Aris

Entro nella stanza e mi guardo intorno con stupore: non si tratta più di una cella, quanto più di un'elegante camera da letto, dalle maestose pareti rivestite di legno e con mobili intarsiati.

Mi giro, cercando istintivamente delle spiegazioni da parte del conte, ma lui rimane impassibile, con le mani incrociate al petto.

-Grazie- sussurro appena, sedendomi sul letto e accarezzando le ricche stoffe rosse che lo ricoprono.

Finn scrolla le spalle.

-Non scappare- è l'unica cosa che mi dice, prima di uscire e chiudere la porta a chiave dietro di sé. Non ribatto, non ce n'è bisogno, e lascio che la sua frase mi scivoli addosso.

Quest'alloggio è così bello che l'idea di scappare, in effetti, sembra più remota che mai, soprattutto adesso che le carte in tavola sono cambiate così drasticamente e non so più da che parte stare. O meglio, non so più chi è che sta dalla mia parte.

Il conte mi ha confuso, mostrandomi quel lato di sé che non avrei mai potuto immaginare e che non mi sarei aspettata di poter vedere, soprattutto in un momento del genere.

Esito qualche istante prima di sdraiarmi sul letto, perché non vorrei rischiare di sporcare le lenzuola con le mie vesti.

Il mio sguardo si inceppa in una piccola porta in un angolo della stanza; aggrotto la fronte, alzandomi e dirigendomici, dunque tiro delicatamente la maniglia.

Non riesco a trattenere un sorriso quando la porta si apre rivelando un secondo ambiente, seppur dalle dimensioni ristrette: un bagno. Un lusso esorbitante che non ho mai avuto prima d'ora, nemmeno quando ero piccola.

Quasi intimorita da ciò non vi entro, restando nella stanza. Mi sfilo gli abiti, rimanendo in sottoveste, e solo in quel momento mi concedo lentamente, con esitazione, di oltrepassare la porticina.

Per essere una che forse all'alba del prossimo giorno morirà, potrebbe andarmi peggio.

✍🏻 Spazio Autrice 💌
ciao a tutti!
come chi mi segue su inst4gram già saprà, ci tenevo ad avvisarvi che dopo una lunga riflessione ho deciso di cambiare le "etichette" di Bewitched, non ritenendolo infatti un dark romance ma più un romanzo storico dalle tematiche dark (in quanto non è una storia d'amore! la componente romantica è -e sarà, soprattutto, nelle prossime parti- presente in componente massiccia, ma quella di Finn e Aris non è una storia d'amore sana).
grazie dell'attenzione, ci tenevo a dirvelo!❤️‍🩹
alla prossima,

Raiviell

BewitchedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora