Finn
Serro i pugni, guardando fisso il trono di fronte a me; il mio trono, il posto che devo proteggere e al quale devo mantenermi ancorato saldamente.
Fra poco l'intero consiglio interno si riunirà qui, in questa sala, e l'unica cosa a cui riesco a pensare è il maleficio a cui sono sottoposto.
Sono ormai due giorni che non vedo la strega, incaricando Marvin di portarle i pasti e altri beni di prima necessità, nel tentativo di affievolire la potenza del suo incantesimo, ma pare che questa distanza lo stia solo ingigantendo; avverto la magia bruciarmi nelle vene e corrodermi il cuore, rendendomi più pesante il respiro e difficoltosi i movimenti.
La mia mente continua a tornare a lei, impietosa, e i sensi di colpa mi aggrediscono ad ondate, affondando senza remore nella mia coscienza e riducendola in brandelli.
Non posso farmi sconfiggere così; devo mantenere alta la concentrazione e trovare il modo di fermare tutto questo, a partire dalla aperta opposizione con Gerhardt Wittelsbach e il consiglio. Ora è fondamentale che io non mi distragga.
Mi siedo dunque sul mio scranno, poggiando il mento sulle mani e inspirando profondamente; saluto con il giusto distacco i primi consiglieri che entrano, i quali si sistemano ai propri posti come se nulla fosse.
L'aria, però, mi pare ferma; ogni gesto, ogni movimento, ogni suono mi giunge rallentato. È forse così che si sentiva il grande Cesare, mentre i senatori si riunivano il giorno della congiura?
Mi rendo a malapena conto dell'ingresso di Gerhardt, il quale prende posto di fronte a me, guardandomi dritto negli occhi con aria di sfida.
-Benvenuti- dico, schiarendomi appena la voce, non appena i consiglieri si sono sistemati; sono tutti presenti, tranne uno. Bartholomäus non è venuto. Il fiato mi muore in gola, mentre mi sforzo per restare impassibile.
-Vedo che manca uno di voi; a cosa è dovuta la sua assenza?- chiedo, con tono formale.
-Signor Conte, il consigliere Bartholomäus è impegnato nella ricerca del suo primogenito, il quale è fuggito pochi giorni or sono da Norimberga- mi spiega prontamente Lukas, uno dei consiglieri che ritengo sostenga Gerhardt.
-Oh, capisco- dico, muovendo lentamente il volto -fategli sapere che sono rammaricato per questo fatto e che, se ne ha bisogno, le truppe del Kaiserburg sono a sua disposizione per aiutarlo nella ricerca del ragazzo- dichiaro con voce ferma.
Lukas annuisce prontamente, dunque mi permetto di provare un lieve sollievo; non hanno ancora iniziato a sospettarmi per la scomparsa del giovane Brandt.
-Conte- mi richiama Gerhardt, dopo aver tossito rumorosamente -abbiamo delle questioni importanti di cui discutere.
Inspiro a fondo, ma faccio un cenno di assenso con il capo.
-Ditemi, dunque- lo esorto, sollevando il mento.
Ecco la mia fine che giunge.
Spazio Autrice
Vi rubo un attimo, sfruttando queste poche righe per comunicarvi che purtroppo, a causa della discordanza fra le fonti, ho commesso un errore dal punto di vista storico; Carlo IV, nel 1352, non è sposato con Bianca di Valois bensì con Anna di Baviera. Questo non arreca grossi cambiamenti alla trama, ma in caso qualche nome (di figli, parenti o paesi) non vi tornasse, sappiate che la spiegazione è questa!
Mi occuperò di sistemare le parti precedenti, ma mi assicurerò di non stravolgere nulla così da rendere la lettura ancora piacevole.
Grazie mille per l'attenzione,
Raiviell
STAI LEGGENDO
Bewitched
Ficção HistóricaNorimberga, 1352. Aris, una giovane fanciulla cresciuta fra i campi bavari, viene cacciata dal convento dove stava per prendere gli ordini con un'accusa bruciante: stregoneria. Costretta dunque alla fuga, non riuscirà a scappare a lungo dai frati do...