❗️Avvertenze❗️
Questo capitolo contiene scene che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori.
❤️🩹
"Riparami dal nulla,
difendimi dal non essere,
meglio la morte.
Meglio la morte."Che rumore fa l'anima, quando si rompe?
Nessuno te lo dice, perché nessuno lo sente.
Le chiamano le morti invisibili.Perché la verità è che ci sono infiniti modi, di andare via. Lo spirito si nutre del calore, si alimenta con la vita e con il sole.
È una farfalla che vola nell'aria tiepida finché il gelo sottile di uno scheletro spezzato non la investe, impedendole di sbattere le ali che, lentamente, si cristallizzano impotenti.
Ed è in quel momento, che decide sofferente di lasciare un corpo che non le appartiene più.
Che non può più nutrirla.Lo senti, lo senti perfettamente, quando l'anima ti abbandona e tu resti lì, una crisalide in attesa di essere spazzata via dal primo soffio di vento, lo stesso che porterà quell'anima dove, forse, una speranza per lei ancora esiste.
Ma non è più lì, non è più con te.
E ti ritrovi paralizzata lì, in punta dei piedi, su di un sottile e traballante ciglio di cartapesta, a pregare che riesca a reggere quel guscio vuoto e inconsistente che è rimasto di te.
Le chiamano le morti invisibili.
E io l'avrei scoperto presto,
il rumore di quello spacco.Tre giorni.
Erano passati tre giorni.L'odore della polvere e del legno marcio continuava a farmi lacrimare gli occhi, a soffocarmi e a bruciarmi la gola, e agognavo disperatamente il momento in cui, forse, sarei riuscita ad assuefarmi a quel tanfo infernale.
O a liberarmi.Dicono che la speranza è l'ultima a morire ed io in quella frase fatta avevo riposto tutte le mie preghiere e le mie fragilità.
Dicono che la speranza è l'ultima a morire e forse era proprio vero, perché la prima fui io.
STAI LEGGENDO
SYMPETRUM
Mystery / Thriller"Dicono che bere assenzio col tempo fa brillare la tua ombra. È un problema se devi giocare a nascondino." 𓆦 Un vecchio patto. Una veglia silenziosa, durata anni. Un sogno ricorrente. Ombre con un compito preciso. L'impercettibile battito d'ali d...