1~Hi~

502 6 5
                                    

Bahrain- Sakhir 29 febbraio/2 marzo 2024
POV SIENNA
Nei miei 24 anni di vita, non ho mai avuto così tanta tensione come in questo momento. Il mio primo giorno di lavoro nel campo. Ho fatto davvero tanti sforzi e tanti sacrifici per essere dove sono ora. Sono contenta di aver preso il posto di Alex Albon alla Williams. Il suo ritiro è stato davvero inaspettato, io ho preso la palla al balzo, non potevo fare altrimenti, era l'occasione della mia vita. Ed ora sono qui, nel box della Williams ad aspettare le conferenze stampa del giovedì.
Sono le mie prime conferenze stampa in Formula Uno, sono consapevole che sarò sovraccaricata di domande a causa del posto ceduto di Alex.
Faccio avanti ed indietro davanti all'entrata del Box aspettando la mia PR Mary, sarà lei a portarmi alla sala conferenze per fare le interviste, se non ricordo male la prima dovrebbe essere di Sky Sport. Mi sento le mani tremare a causa dell'ansia,non vedo l'ora che finisca questa giornata.
Vedo arrivare Mary e le corro incontro.
"Mary, ti prego, dimmi quanto manca per iniziare, mi sembra di star morendo in questo momento." Dico passandomi la mano nei capelli sciolti.
"Sono venuta a chiamarti, dai andiamo, prima ti faccio conoscere i piloti con cui sarai oggi, poi potete inizare" mi dice nel mentre incomincia a frugare qualcosa nel suo telefono.
"Allora, sarai con Pierre Gasly e con Daniel Ricciardo, sono davvero simpatici."detto questo, incominciamo ad incamminarci fuori dalla sala conferenze. Fuori vedo i due uomini ad aspettare fuori, chiaccherano tra loro e ridono.
Mary arriva davanti a loro e sorride "Ragazzi, lei è Sienna, ma credo che lo sappiate già, ora entriamo dentro e possiamo iniziare credo".
Pierre mi si avvicina e mi stringe la mano, Daniel copia le sue stesse mosse, se non fosse per il suo sorriso sguaiato a 32 denti.
"Sei nervosa per oggi eh?" Mi chiede Daniel ridacchiando un po.
"Sinceramente si, ma sono pronta, sarà veloce e posso farcela" gli rispondo sorridendo, non sono le mie prime interviste, assolutamente no, ne ho fatte moltre altre in Formula 3 ed in Formula 2, faccio interviste ogni giorno, ma questa volta solo le prime interviste in Formula 1, sono diventata una persona con più visibilità e mi sento su di giri.

Entriamo nella sala, ci sono molte persone e molte videocamere, seguo Pierre e Daniel nel divanetto in fondo alla sala mettendomi al centro tra loro due. Il divano è molto comodo, da qui posso notare tutti i post appesi alle pareti, foto di piloti che hanno gareggiato gli anni passati, foto di monoposto di quanche anno fa. Prendiamo i nostri microfoni, io mi siedo meglio nel divano bianco e aspetto che arrivi qualche domanda. Si siede davanti a noi Kate Smith, giornalista di punta di Sky Sport, mi guarda e mi sorride.
È una donna davvero bella, i suoi capelli biondi sono raccolti in modo elegante in una coda, il suo completo elegante la calza alla perfezzione. In questo momento mi sono decisamente pentita di aver messo un semplice paio di Jeans e la maglia blu della mia scuderia.
"Qui abbiamo Sienna Davis, che effetto fa essere seduta qui in questo nuovo ruolo" mi chiede con tono calmo.
"Beh, diciamo che sono davvero molto entusiasta di essere qui oggi, tra due giorni ci sarà la prima gara della stagione. Non vedo l'ora di salire nella monoposto"dico entusiasta nel mentre mi passo la mano nei capelli.
"Grazie Sienna, Daniel, sei emozionato di vedere la tua nuova monoposto nella pista?" Chiede Kate con entusiasmo al mio compagno di divano.
"Certo che sono emozionato, non vedo l'ora di tornare in pista dopo la pausa invernale, poi quest'anno con Sienna in gara sarà una nuova esperienza per tutta la Formula uno" risponde Daniel, si siede meglio nel divano e mette le braccia sul bordo.
"Si esatto, quest'anno sarà un anno unico nel suo genere"commenta Pierre.

Le domande continuano, finchè il tempo a loro disposizione termina e le interviste si concludono. È andata molto meglio di quanto pensassi, scaricata la tensione iniziale mi sono divertita a rispondere alle domande con Daniel e Pierre, si sono rivelati davvero divertenti, sono stati in grado di mettermi a mio agio. Dopo essere usciti dalla stanza, mi salutano con delle pacche sulle spalle ed io mi diriggo verso il mio Box, pronta per pranzare e per concludere il resto della giornata.
Dopo aver pranzato con Mary, ci dirigiamo nella mia stanza dell'autista per poter indossare la mia tuta per guidare, prendo il casco e ci dirigiamo in pista, dove verranno presentate le monoposto per quest'anno. Logan, il mio compagno di squadra mi si avvicina, sembra abbastanza allegro, io e lui ci siamo conosciuti qualche mese fa, quando sono entrata a far parte della squadra.
"Ciao Sì, non vedo l'ora di vedere le nuove auto, chissà come saranno quelle della Ferrari" mi dice.
"Sono anche io davvero curiosa, ora dovremmo fare le prime foto per Drive to Survive, giusto?" Chiedo sia a lui che a Mary.
"Si esatto, noi abbiamo il primo incontro con loro stasera"risponde Mary.
Sbuffo solo al pensiero di dover essere dinuovo davanti ad una telecamera, non mi piace essere ripresa da così vicino. Drive to Survive é una serie tv Netflix, segue i piloti di F1 durante la stagione, mostra le gare e i risultato che si ottengono. Quest'anno ci sarò anche io, poichè faccio ufficialmente parte del gruppo dei piloti di F1.

Io e Logan camminiamo insieme in giro per le macchine ancora coperte con i teli,tutti gli altri piloti parlottano tra loro e gironzolano tra le macchine. Sono tutti vestiti con le loro tute da corsa, li riconosco tutti ovviamente, sono davvero contenta di essere qui per la prima volta. Logan mi afferra il polso e dice "Dai andiamo da loro, devi conoscere tutti qui". Mi trascina da un gruppetto di persone, più precisamente George Russell, Charles Leclerc, Lando Norris e Oscar Piastri.
"Ragazzi, guardate chi vi ho portato" esclama Logan, richiamando la loro attenzione. I ragazzi si avvicinano a noi e salutano Logan con qualche pacca sulla spalla.
"Ciao, finalmente ci conosciamo, sono Charles, anche se credo che tu ci conosca già" esclama ridendo il monegasco.
"Certo che vi conosco tutti, come potrei non conoscervi, per me è un onore essere qui quest'anno"rispondo con tranquillità.
"Sienna, giusto? Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare di te e del tuo posto in Formula Uno, è davvero figo averti qui" dice Lando emozionato.
"Si esatto, che figata che sarà quest'anno" dice George.
"Stanno togliendo i teli dalle auto, andiamo" dice Oliver. Per lui è il secondo anno in F1, infatti ci siamo conosciuti anni fa grazie alla F2.
Ci avvicinamo velocemente alle auto che stanno per essere scoperte, sento l'euforia irradiare il mio corpo, scuoto velocemente il braccio di Logan vicino a me.
"Non ci credo che stia succedendo veramente a me" gli dico a bassa voce e nel mentre continuo a strattonargli il braccio in modo insistente.
Finalmente tolgono i teli da sopra le auto, i miei occhi sono pieni di stupore, le auto sono bellissime, mi lancio nella mia auto.Non vedo l'ora di guidarla.



N.A.
Questa è la mia prima FF, siate clementi

Always been you - Carlos SainzDove le storie prendono vita. Scoprilo ora