Pov. Carlos
Il giovedì è sempre una giornata strana, e qui ad Imola, la pressione e le aspettative dei tifosi si fanno sentire. Quando parcheggio la macchina, mi giro verso Sienna, fa un respiro profondo ed esce dall'auto. Esco anche io, sorrido i fan e li saluto con la mano.
Quando camminiamo nel paddock e ci dirigiamo alla conferenza stampa, sento il corpo irrigidirsi un po. Una strana sensazione mi invade completamente.
Ci sediamo nel divano in attesa, ci danno un microfono a testa. Guardo le persone che mi circondano, Max chiacchera con Sienna, Oscar e Logan bisbigliano sottovoce, nel mentre Charles scrive un messaggio al telefono."Ok ragazzi possiamo iniziare" ci avvisano, ogniuno di noi si siede nel miglior modo possibile. Davanti a noi una sfilza di giornalisti incominciano a farci molte domande.
"Benvenuti al circuito di Imola, ci troviamo all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, con noi sono presenti Max Verstappen, Carlos Sainz, Sienna Davis, Oscar Piastri e Logan Sargent"
"Max, vorremmo incominciare con te, cosa ne pensi della vittoria di Lando Norris a Miami" vedo Max scrollare e spalle.
"Sono molto contento, lui è un mio caro amico, se l'è meritata" risponde sorridendo. "Pendi di doverti preoccupare per le prossime Race Week?"
"Per ora vediamo come si evolve la situazione" risponde l'olandese nel mentre abbassa il microfono.
Fanno varie domande sparse, nel mentre provo ad ascoltare mi distraggo e non seguo più il discorso.
"Grazie Oscar, ora passiamo a Sienna" alzo la testa e mi giro per ascoltare.
"Sono uscite molte foto tue e di Carlos in un ristorante ad Imola, state insieme?" La giornalista va dritta al punto.
"Non pensavo che voi di SportOne foste interessati al gossip, mi sbaglio o siete una rivista sportiva?" Chiede la ragazza alzando un sopracciglio.
"Si, assolutamente, solo che le foto sono andate virali su tutti i social, tutti vogliono una risposta"
"Siamo qui per parlare di Motosport o di gossip?" Chiede Max scocciato. Scuote la testa e osserva la donna davanti a noi.
La donna abbassa il viso un po imbarazzata, noto Sienna osservarla, forse sentendosi un po' in colpa. "Non pensavo che una cena tra amici suscitasse tanto scalpore, a me personalmente piace molto frequentare i miei colleghi fuori dal mondo del lavoro" commenta Sienna alla fine.
Gli occhi della ragazza si incrociano con i miei, gli faccio un sorriso incoraggiante, grato di aver risposto in modo educato e gentile. Quando finisce la conferenza stampa, la raggiungo, gli faccio un altro sorriso e ci avviciniamo alle altre interviste della giornata."Ragazzi avvicinatevi!" Mi giro verso la persona che ci chiama. Un ragazzo dietro uno stand ci sorride e con la mano fa segno di avvicinarci.
Volto lo sguardo verso Sienna, anche lei sorride al ragazzo, e piano si avvicina allo stand.
"Che cosa abbiamo qui?" Chiede curiosa nel mentre osserva il banchetto che ha davanti.
"Facciamo il bubble thea, ne gradite uno?" Il ragazzo le sorride.
"Io si, grazie mille" la ragazza di fianco a me si avvicina al ragazzo per vedere come prepara il prodotto, nel mentre gli spiega che cosa preferisce.
"Provalo" mi dice qualche minuto dopo riavvicinandosi a me. Mi mette il suo bicchiere davanti al viso, lo assaggio e annuisco, davvero molto buono.
"Perfetto, andiamo in hotel?" Gli chiedo nel mentre gli metto un braccio sulle spalle.
Quando arriviamo un hotel, la scena del bubble thea è racchiusa in un video diventato virale in 5 minuti. Sbuffo nel vedere gli edit, i video e le foto.N.A.
Scusate per la lunghissima attesa, ma ho iniziato a lavorare 🥲🥲🥲🫶🏻🫶🏻🫶🏻
STAI LEGGENDO
Always been you - Carlos Sainz
FanfictionSienna Davis è una pilota di Formula 2, assunta da poco in F1 dalla Williams Racing al posto di Alex Albon, diventato padre da poco tempo. In breve tempo la sua vita andrà ad incorociarsi con quella di Carlos Sainz, pilota della Scuderia Ferrari. L...