8~la gara~

188 4 0
                                    

Alle sei di questa mattina sono gia nel box con Andrea.
Ci stiamo preparando fisicamente alla gara. Alleniamo i riflessi ed il collo.
"Tra un po dobbiamo fare il bagno di ghiaccio" mi avvisa Andrea. Lo sa che lo odio.
Vado nel mio motorhome a mettermi il costume intero per immergermi nella vasca.
Dopo essere pronta e aver preso gli asciugamani ritorno da Andrea, dove trovo Logan con il suo allenatore.
Con noi si aggiunge la troupe di Drive to Survive per ricavare contenuti per la serie.

Andiamo dietro al camper dove sono poste due vasche nere con acqua e ghiaccio.
Guardo Logan molto sconcertata. Odio farlo, davvero lo odio.
"Ora entrate nella vasca, dai ragazzi"ci dice Andrea.
Vedo Logan entrare e restare fermo aspettando me. Probabilmente vuole che scendiamo contemporaneamente nelle vasche.
Sbuffo in modo pesante, prendo il polso di Andrea, con il suo aiuto, più che altro mentale, entro nella vasca.
Sia io che Logan scendiamo all'interno della vasca.
Ho tutto il corpo immerso tranne che per la testa, sto soffrendo il freddo, tremo nell'acqua.
Quando ci dicono di immergerci completamente, eseguiamo l'ordine.
So che è da fare, ma lo odio davvero.

Quando ci fanno uscire dalla vasca prendo immediatamente l'asciugamano e mi avvolgo, tremo come una foglia.
Ritorno nel mio motorhome e mi faccio una doccia veloce. Mi metto la mia tuta e la lascio a penzoloni nei fianchi.
Con Logan andiamo a pranzare nell'Hospitality.
Dopo pranzo ritorniamo ai Box per l'inizo della gara. Mi avvicino al mio ingegnere Lucas per ripassare velocemente la strategia da usare durante la gara.
Continuo a parlare con lui finche non mi vengono coperti gli occhi.
"Chi sono?" Sento chiedermi. La voce è un pochino mascherata, ma posso riconoscere mio fratello Norman.

"NORMAN" dico girandomi e saltandogli addosso.
Abbiamo 11 mesi di differenza, lui è il più piccolo tra i due. Posso notare che i suoi riccioli marroni sono un po cresciuti dall'ultima volta che ci siamo visti.
"Sei felice di vedermi?" Mi chiede.
"Certo, mi sei mancato così tanto, idiota" gli dico rimanendo incollata a lui.
Lui mi stacca dal suo corpo "Okok, troppo affetto qui, torna a lavorare, io mi siedo qui vicino".
"Ivy e John?" Chiedo di mia sorella e di mio fratello.
"Non sono riusciti a liberarsi, ma io ci sono" detto questo va a sedersi vicino alla ragazza di Logan, pronto a guardare la partita.
Arriva Andrea, riferendomi che la gara inizia tra poco. Quindi è ora di mettermi in macchina.

Mi avvicino alla vettura con Andrea, mi passa la Balaclava, metto le cuffie e il casco, per ultimo i guanti. Mi siedo nella monoposto e sono pronta a partire per il segnale.
"Radio ceck"dico alla radio.
"Ti sentiamo" perfetto.
Mi danno il segnale per uscire dal box e mi metto in P9.
Aspetto che si spengano i semafori per il giro di formazione.
Concluso il giro di formazione, dove ho testato le gomme e le ho riscaldate, ritorniamo ai posti di partenza.

Ho il cuore a mille, sento una scarica di adrenalina quando i semafori si spengono, parto subito provando ad avanzare il più possibile e ad evitare vari scontri con le altre monoposto.
"Dietro hai Ocon, non farlo passare, aumenta la velocità nel rettilineo" mi avvisa Lucas.
Faccio come mi dice.
"Spingi" mi dicono.
"Davanti hai Zhou, prova a spingere e a superarlo" mi dicono
"DRS"gli comunico.
Dopo aver spinto e attivato il DRS riesco a superare Zhou non con molta facilità.
"p8" mi avvisano
"Copy"rispondo.
"Puoi spingere, possiamo prendere P7"
"Copy".
Raggiungo davanti a me Lance Stroll.
"Puoi spingere"mi dicono
Incomincio a spingere per stargli più vicino.
"DRS prossima curva e spingi"dice Lucas.
Riesco a superare Stroll nell'effetiva curva.
"Ora spingi e difendi, teniamo P7"
Faccio come mi dicono e riesco a tenere il P7 sino a fine gara .

Sono davvero così contenta di essere nella zona punti, sono consapevole di non avere una delle macchine migliori della griglia, ma riuscire ad ottere certi risultati in questa stagione mi permette di darmi visibilità nelle altre scuderie. Posso dimostrare di essere all'altezza della Formula 1.

Come ritorno ai box, scendo dalla macchina e urlo dalla gioia, ho portato la Williams in zona punti al mio primo Gran Premio.
Vedo mio fratello arrivare e mi lancio tra le sue braccia, Andrea e Lucas mi danno delle pacche sulle spalle.
"Dove è arrivato Logan?"
Chiedo ai ragazzi
"P11, è stato superato da Ricciardo".
Dopo la cerimonia del podio, vado a fare le solite interviste, tra la folla posso trovare Max, dove lo abbraccio e gli faccio i complimenti per la sua bellissima gara.
Sucessivamente vedo Charles che mi viene incontro.
"Complimenti per la gara, finalmete la Williams in zona punti, fantastico"
"Complimenti a te per il 4 posto, deve essere stato bellissimo. Quasi podio"gli dico abbracciandolo.
"Noi stasera andiamo in discoteca, siamo tutti i piloti, ovviamente devi esserci anche tu. Per messaggio ti mando l'indirizzo del locale, così festeggiamo assieme."mi dice entusiasta.
"Si certo, posso portare una persona?" Gli chiedo, vorrei davvero portare Norman con me e fargli conoscere i miei colleghi, so che gli farebbe molto piace.
"Assolutamente si. Ci vediamo stasera"ci salutiamo.

Dopo tre ore mi trovo nella mia stanza d'hotel con Norman, ci laviamo a turno e chiamiamo il servizio in camera per cenare.
Ci prepariamo per uscire in discoteca. Lui mette i classici pantaloni neri con la camicia bianca. Io metto un reggiseno nero con sopra una maglia fatta di un velo traparente nero e sotto ho una gonna aderente nera, e visto che non mi piacciono i tacchi decido di mettere delle scarbe basse comode.
Chiamiamo un Taxi per raggiungere la discoteca.

N.A.
E si va avanti🫶🏻🫶🏻😌😌

Always been you - Carlos SainzDove le storie prendono vita. Scoprilo ora