Capitolo 12

332 6 2
                                    

"Dove vai?"

"A dormire" Rispondo, senza voltarmi verso il cantante che mi ha fermato.

"Posso venire con te?" Mi chiede Filippo, ed io annuisco. Mi prende la mano e andiamo in camera mia. Mi risveglio tra le sue braccia completamente avvolta, guardo l'ora e grazie a Dio siamo ancora in tempo.

"Fil svegliati" Dico scuotendolo.

"Mmm" Dice cercando di riportarmi con la testa sul cuscino accanto a lui.

"Fil fra poco hai l'intervista"

"Senza il giusto buongiorno non mi alzo" Dice ancora con gli occhi chiusi.

"Sembri proprio un bambino, sai?" Gli dico sorridendo.

"Non sono io quello che ha diciotto anni, quindi sei tu la mia bimba" Dice alzandosi di botto mettendosi sopra di me.

"Fermo con i nomignoli bello" Dico mettendogli una mano sul petto allontanandolo.

"Mi sono trovato qualcuna più stronza di me" Dice ridendo.

"Non ti sei trovato proprio nessuno, erano solo due baci..."

"Tre" Precisa.

"E poi io sono troppo piccola"

"Si ma a me importa di quei tre baci, e ne voglio altri, e poi ti ho già detto che sei la mia bimba"

"Io ho un appuntamento con Matteo quando torniamo" Dico sperando di non spezzargli il cuore. Quand'è che io decido di diventare una persona con una morale? Quando Filippo Maria Fanti vuole diventare il mio ragazzo! Mi sembra giusto.

"E vai, se vuoi lui vattene e fatti il tuo bel appuntamento e se invece stasera ti rivedrò nell'angolo della platea saprò che sei rimasta per me" Dice alzandosi dal letto. Non sembra arrabbiato, anzi non traspare alcuna emozione, il che mi spaventa, che sia così convinto che io rimanga? Non lo so, dopo tutto Matteo mi piace da ben cinque anni cazzo, e ora che si è svegliato a invitarmi ad uscire dovrei mollare per una rockstar che probabilmente mi spezzerà il cuore? Perché sì, lo farà, basta ascoltare un paio di canzoni per capire quanto sia complicato come persona.

"Amo" Mi dice Aisha dall'altra parte del telefono, le racconto brevemente la situazione e tra i vari insulti riusciamo ad arrivare ad una conclusione.

"Mi viene da dire che hai culo, però anche che secondo me dovresti stare con Irama, c'è quelli come Matteo ne trovi a valanghe, mentre di Irama che ti fa sorridere come una deficiente, ballare, sognare e mi fermo qui perché poi cadiamo nell'indecenza, ce n'è uno solo, e poi non è vero che sei indecisa"

"Sì, ma a Matteo che dico, lo aspetto da cinque anni, davvero voglio buttare al vento tutto?"

"Vale tu non mi stai ponendo veramente questa domanda, tu hai già preso una decisione, e Matteo è tuo amico, se gli piaci veramente lo accetterà e chissà magari un giorno..."

"Non è ancora iniziata con Filippo e già me lagufi, complimenti" Le dico ridendo. 

Paranoia - Irama-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora