Capitolo 5

390 11 1
                                    

POV VALENTINA

Sto letteralmente morendo di sonno, non riesco a tenere gli occhi aperti, perché ho passato la notte a farmi mille paranoie su Filippo, se fossi stata appiccicosa o peggio soffocante.

"Guarda che è arrivato il tuo amore" Mi sussurra all'orecchio Matteo, allora scatto cercandolo con lo sguardo, ed è lì che mi guarda. Si avvicina a noi e io cerco di fare la persona impassibile, che non sono.

"Buon giorno" Dice salutando tutti noi, io lo guardo sognante, impossibile non incantarsi soprattutto per i suoi occhi. Basta, mi alzo e vado a prendere qualcosa alle macchinette.

"VALE ASPETTA" Urla Filippo ricorrendomi.

"Stavo andando a prendermi un caffe, non ho dormito benissimo" Rispondo inserendo le monetine nella macchinetta.

"Come mai?" Non gli posso dire pensavo a te e all'impressione di merda che ti ho fatto.

"Cose personali" Rispondo secca. Sembra quasi deluso dalla mia risposta. Lui prende e mi abbraccia e ci ritroviamo come ieri, esattamente le stesse sensazioni e sento una lacrima calda scendermi lungo la guancia. Mi stacco in fretta quando sento la campanella, mi asciugo la lacrima e corro in classe dimenticando il caffè nella macchinetta.

"Valentina in ritardo?" Mi chiede stupita.

"No ero in bagno" Rispondo sedendomi al banco, ed entra il cantante.

"Bene, possiamo riconsegnarvi i test, sono tutti sufficienti ma solo uno di voi ha ottenuto il massimo" Dice la prof mentre Filippo ha lo sguardo perso nel vuoto.

"Sei tu Valentina" Mi dice consegnandomi la verifica, allora qualcosa di giusto lo so fare!

"Passerai una settimana in stage con Irama, e poi mi scriverai un tema sulla tua esperienza" Mi dice e ovviamente con la sorpresa ci doveva essere la fregatura. Però passerò una settimana con Filippo, mamma mia che bello! Filippo dopo la riconsegna delle verifiche se ne va, ma sta volta non lo rincorro, anche perché ho la certezza che lo vedrò per i prossimi sette giorni.

"Vale posso chiederti una cosa?" Mi chiede Matteo nell'intervallo, mentre Aisha e Diego sono alle macchinette.

"Ti andrebbe di... uscire?" Mi chiede, ma oggi è la mia giornata fortunata?

"Ma anche con Aisha e Diego?" Chiedo per non fraintendere.

"No, solo noi due" Conferma, la mia espressione è impassibile mentre dentro mi stanno scoppiando i fuochi d'artificio.

"AMO NON CI CREDERAI MAI" Dico correndo verso Aisha e il suo ragazzo.

"Che succede" Mi chiede ridendo vedendomi su di giri.

"Matteo mi ha chiesto di uscire!" Le annuncio e iniziamo a saltare in mezzo al corridoio come due esaltate.

"Quando?"

"Non lo so, ma non mi importa, aspettare tutto questo tempo è servito cazzo!" Dico riprendendo fiato. Torniamo in classe e ovviamente penso a tutto tranne che alle lezioni e il tempo di far suonare la campanella che schizzo fuori dall'aula.

"Vale!" Sento chiamarmi mentre sto per mettermi le cuffie.

"Oggi ti fai rincorrere sempre" Dice Filippo ridendo. 

Paranoia - Irama-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora