Capitolo 4 pt 5

32 1 1
                                    

Dopo un po', tutti i ragazzi ritornano in hotel.
Gianluca entra in camera sua furioso e si chiude, sbattendo la porta alle spalle. Ignazio segue Gianluca e bussa alla sua porta, dicendogli "Gianlù, siamo io e Nora, che hai?"
Gianluca, con le lacrime agli occhi decide di aprire la porta e abbracciare i due.

Gian: "Renée mi ha usato, lei... lei sta con Sasha, io... io..."

Nora: "Hey, hey... Calmo, spiegaci tutto. Cercherò di spiegarti anche io, tranquillo." dice cercando di consolare Gianluca, accarezzandogli la schiena.

Seduti sul letto, Gianluca spiega ai due la sua versione dei fatti e della conversazione che ha origliato dal camerino di Piero.

Ignazio: "Quindi prima ti usa per soddisfare i suoi piaceri e poi ti tratta come se fosse la tua ragazza??"

Nora: "Non è da Renée usare le persone..."

Gian: "Ma a quanto pare sì, Nora! Pensavo mi amasse, pensavo... pensavo di aver trovato finalmente qualcuno e invece??"

Nora: "Calmo, calmo. Ti ho già detto che non è da Renée e prova a fidarti di me."

Gian: "Va bene... Cercherò di stare calmo."

Nel mentre, Piero sente bussare alla porta,
apre e trova Renée agitata.

Piero: "Immaginavo fossi tu, su dai entra."

Appena entrata, Renée si sfoga con il ragazzo.

Renée: "Non capisco perché abbia reagito così, con chi altro ha parlato Sasha..."

Piero: "Non ne ho idea.. ci parlerei il prima possibile e chiarirei."

Renée: "Non c'è mai una volta in cui per me le cose sono semplici, è incredibile. Ora non ho neanche una stanza dove dormire, perfetto."

Piero: "Dai, resta qui."

Renée: "E Ignazio?"

Piero: "Capirà la priorità, poi potrà stare con Nora."

Renée sorride per un attimo e poi abbraccia Piero. La ragazza aveva tutti i vestiti in valigia nella stanza di Gianluca, perciò rimane in intimo e Piero in pantaloncino.

Entrambi si siedono sul proprio letto e Piero, proprio mentre accende la tv, sente di nuovo un rumore alla porta.

Entra Ignazio e nota che i due sono in intimo.

Ignazio: "COSA CI FA LEI QUI??"

E Piero risponde con calma "Ignà, non vedi la situazione? Per favore dormi con Gianluca e Nora, fate cambio stanza."

Ignazio: "Essì, fatti raggirare pure tu da questa stronza, MA POI TU SAI CHE GIAN È STATO MALISSIMO PER LEI QUELLA SERA E TU ORA CI VAI A LETTO?"

Renée: "Come è stato male per me..."

Piero: "Scopare? Con lei? Vuoi che mi infilzi con una borchia?"

Ignazio: "PIERO HAI ESAGERATO, HAI DAVVERO ESAGERATO STAVOLTA." e si avvicina a Piero abbastanza nervoso.
Renèe cerca di allontanarlo, spiegando la situazione.

Renée: "Io e Sasha ci siamo lasciatie giorni fa. GIORNI FA, IO NON HO USATO PROPRIO NESSUNO."

Ma Ignazio ignora le parole della ragazza e sferra un pugno mancato a Piero.

Nel mentre Ignazio era a confrontare Piero, Nora cercava ancora di consolare Gianluca e decise di chiamare Natalia.

Nora: "Vai in bagno e sciacquati la faccia, bevi un po' d'acqua, non hai bevuto da quando sei sceso dal palco."

Gianluca annuisce lievemente e va in bagno a sciacquarsi il viso. Nel frattempo, Natalia ha risposto alla chiamata.

Nat: "Nora... è mezzanotte passata, cazzo ci fai ancora sveglia?"

Nora: "Scusa, scusa... Posso chiederti una cosa?"

Nat: "Sì, ma fai in fretta."

Nora: "Renée e Sasha si sono veramente lasciate?"

Nat: "Anche tu l'hai saputo, comunque sì, si sono lasciate. Sasha mi ha detto che hanno discusso..."

Nora: "Oh, capisco."

Nat: "Sinceramente io non so che ci vede Renée in quel Gianluca."

Nora: "Natalia! Non farmi star male quei poveri criaturi che già Ignazio stava male la scorsa sera."

Nat: "E mica è colpa mia se non mi piace."

Nora: "Vabbè tu sei tutta particolare. Senti, ci sentiamo in mattinata e poi ti racconto tutto."

Nat: "Basta che non rompi troppo, cià."

E la chiamata si chiude. Gianluca aveva origliato la conversazione e guarda Nora un po' confuso.

Gian: "E voi due convivete così da tanti anni?"

Nora: "Dopo un po' ci si prende l'abitudine, ma comunque, penso tu abbia sentito tutto."

Gianluca: "Non proprio, solo quando vi siete salutate."

La situazione si interrompe quando Nora sente delle urla provenire dalla stanza di fronte; la ragazza esce e bussa alla porta.

Nora: "Scusate, cosa sta succedendo? Ignazio?"

Renée, sentendo la voce della ragazza, corre subito ad aprire la porta.

Renèe: "Nora! Tu la sai la verità, diglielo ad Ignazio così questa storia finisce."

Nora: "Cosa??"

La ragazza vide Ignazio che cercava di percuotere Piero e lei subito cercò di tirarlo a sé.

Nora: "Ignazio, cosa ti prende?! Vedi che ho chiamato Natalia e mi ha detto che si sono lasciate una settimana fa. Che stavi cercando di fare a Piero?"

Ignazio si calma e guarda Nora negli occhi "Perché non me l'hai detto prima?"

Nora: "Ho chiamato poco fa e nessuno lo sapeva perché Renée non voleva far passare a Sasha le pene dell'inferno con tutte quelle domande tipo 'Perché vi siete lasciate? Eravate così carine insieme...' oppure chi ha messo le corna a chi."

Ignazio prende un respiro profondo e chiede scusa a Piero, quest'ultimo gli dice "Ecco, ora pure tu mi devi un GRANDE favore."

Ignazio: "Ogni pugno corrisponde a 'na birra."

Piero: "Mi va bene anche così."

Nora: "Bene, ma ora vai a parlare con Gian."

Piero: "Sempre se prima non ha imitato Kurt Cobain."

Renée: "Bello, mi è piaciuto sto meme di cultura."

Ignazio: "Sì, adesso vado a parlarci. Prevedo una lunga nottata..."

Sognando un po' d' America e un po' di casa tua //IL VOLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora