Capitolo 10 pt 1

11 0 0
                                    

Nei giorni successivi, i ragazzi erano ancora a Roma e colsero l'occasione di rivisitare la città. Due settimane dopo il compleanno di Renée era arrivato quello di Natalia, ma la ragazza non voleva feste a sorpresa.
Arrivata la vigilia di Natale, Nora si sveglia per prima e dà un bacio al suo ragazzo per poi andare al piano di sotto per fare colazione.

Nora: "Ma non c sta 'n cazzo nda sta cas."

Così decide di lasciare il suo latte al cioccolato sul tavolo e va al piano di sopra a svegliare delicatamente Renée.

Nora: "Ren, hey Ren, non ci sta un cazzo e domani è Natale."

Renée si sveglia di soprassalto appena sente qualcuno toccarle la spalla.

Renée: "Nora, non rupp va addorm."

Nora: "Eddaiii accompagnami, hai dei bei gusti e so che sarai un'ottima compagnia."

Renée: "Mhmh..." dice con gli occhi chiusi mentre si rimetteva sotto le coperte abbracciando Gianluca.

Nora: "Se mi accompagni passiamo al negozio vintage dei vinili..." dice sussurrando al suo orecchio.

Renée: "Dammi 10 minuti..."

Renée a quel punto decide di lasciare un bacio sulla fronte di Gianluca e poi salutare i suoi figli, per poi andare a cambiarsi e truccarsi.

Nora, vedendo l'amica scendere le scale, le chiede: "Ma tu non hai freddo a stare con le calze a rete d'inverno?"

Renée: "Il freddo è uno stato mentale."

Nora: "Mica tanto, manco ho aperto la porta e già stai tremando."

Renée: "Ma no, è che sono cagionevole che sono neo-mommy"

Nora: "Che carina però..."

Renée: "Quello sempre amo."

Escono dalla loro casa e si siedono in macchina, ovviamente nella Ferrari di Gianluca per non dare nell'occhio.
Appena le due ragazze arrivarono al centro commerciale, Nora viene subito attratta da ogni minima cosa luccicante.

Nora: "Ma è bellissimo tutto ciò! Ren andiamo a quel negozio lì, sono sicura che ci sono le decorazioni che fanno per noi!!"

Renée: "Hey hey Fufy, torna a casa."

Nora: "Ma mi hai scambiato per un cane?"

Renée: "Di là ci sono i collarini natalizi."

Nora: "Guarda che pure tu lo porti al collo."

Renée: "Uuuh, fredda più del ghiaccio su strada che ci faceva fare incidente."

Nora ride e poi entra in un negozio per vedere delle luci natalizie.

Renée: "Oh no, quelle tutte colorate pacchiane risparmiamele."

Nora: "MA SONO COSÌ CARINE, TUTTE COLORATE, L'ALBERO TUTTO COLORATO..."

Renée: "Ma perché non delle semplici lucine bianche e blu con palline bianche e blu?"

Nora: "Da quando ti piace il blu?"

Renée: "Da... mai, ma sicuramente è più raffinato del tuo guazzabuglio di colori."

Nora: "Che cavolo, prima eri già rompiscatole ma dopo Gianluca stai peggiorando."

Renée: "Oh senti, fai che ti pare non mi interessa tanto lo detesto pure il Natale, vado a farmi un caffè."

Nora: "Mah... sono le 10:30..."

Dopo lo shopping, le due ragazze si reincontrarono di fronte al negozio natalizio.

Nora: "Ah eccoti finalmente, cos'hai lì?"

Sognando un po' d' America e un po' di casa tua //IL VOLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora