Capitolo 7 pt 4

13 1 0
                                    

Il giorno seguente, dopo aver salutato i genitori di Gianluca, i cinque ragazzi ripartirono per tornare a Matera. Tra tutti, probabilmente Nora era la più felice perché poteva finalmente rivedere la sua amica.

Nora: "Allora ragazzi... Io vi invito a casa mia perché devo rivedere la mia donna, la devo informare, la devo aggiornare..."

Ignazio: "Come la tua donna...?"

Renée: "Ignà, statt tranquillo che intende Natalia. Sai com'è Nora, l'hai visto pure tempo fa quando sei venuto a farti il tatuaggio. Tranquillo."

Nora: "Perché pensavi che io e Natalia stessimo insieme?"

Ignazio: "No! Ti pare?"

Nora: "Sì sì, come no..."

Una volta arrivati a casa di Nora, la ragazza notò l'amica sul divano, mentre stava cercando di intrattenersi con qualcosa in TV.

Nora: "Nat Nat! Sono tornata!"

Ma Natalia la guarda semplicemente e ritorna a guardare la TV.

Nora: "Che c'è? Non mi saluti? Sei gelosa perché non ti ho portato con me?"

Nat: "Perché dovrei esserlo scusa?"

Nora: "E che non mi saluti, non mi dici nulla, non mi chiedi come sto."

Nat: "Ti pare normale che tu ritorni e mi porti dei cristiani in casa senza dirmi nulla?"

Nora: "E scusami se noi abbiamo la cucina arredata con tutte cose. Li volevi far stare a digiuno?"

Nat: "Esiste il ristorante, Nora. Il ristorante."

Gli altri quattro rimangono in silenzio, osservando la scena tra le due ragazze. Dopo un po', Renée decide di distrarle un attimo.

Renée: "Scusate, facciamo che Natalia sta con me e si calma un po' mentre Nora va a cucinare?"

Nat: "Sì, già inizia ad urtarmi."

E Nora la guarda, rimanendo senza parole.

La ragazza decide di andare in cucina, cercando di calmarsi un po': non era di certo ciò che si aspettava dall'amica, ma sapeva benissimo com'era il carattere di Natalia. Quindi in fin dei conti, doveva pur aspettarselo.
Dopo un po', Piero la raggiunge in cucina, cercando di confortarla.

Piero: "Ma fa sempre così oppure è la prima volta?"

Nora: "No, fa sempre così. Ha ragione, dovevo almeno avvisarla... Senti Piè, sono un po' stressata. Sono ancora confusa su tu sai chi-"

Piero: "Ancora?!"

Nora: "SENTI È COMPLICATO!"

Piero: "Cuciniamo che è meglio, vah."

E Piero propone a Nora di preparare una cheesecake alle fragole. Dopo un po', vennero raggiunti da Gianluca, curioso di sapere cosa stessero facendo.

Gian: "Vi giuro che da lontani sembrate gemelli, stesso taglio di capelli e stessi occhiali."

Piero: "Ma si chidda jè 'na nana."

Nora: "Vedi che le orecchie mi funzionano ancora, bello." e la ragazza cerca di lanciargli un po' di yogurt, che finisce proprio sugli occhiali del ragazzo.

Piero: "Ma allora vuoi la guerra."

Gianluca guarda i due e decide di allontanarsi un po'.

Gian: "Hey, vedete che ho una camicia!"

Nora: "Lievitela."

Gian: "Com'è? Devo dire a Ignazio che ti diverti con Piero e mi vuoi vedere a petto nudo? Devo dirlo pure a Renée?"

Sognando un po' d' America e un po' di casa tua //IL VOLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora