PARIGI 2024

528 33 2
                                    

Scandalo dell'ultima ora: Simone Balestra, nuotatore olimpico, avrebbe una presunta relazione con Manuel Ferro, campione italiano di skateboard.

Da qualche ora la notizia è riuscita a mettere in pausa ogni altra informazione riguardante le olimpiadi. Simone Balestra, uno dei super favoriti per la vittoria della comparizione di nuoto 100 metri, avrebbe una presunta relazione con Manuel Ferro, campione italiano in carica di skateboard, presenta a Parigi per la sua prima olimpiade.

Parigi, l'Italia e tutto il mondo sono interessati alla verità. Su X l'hashtag #simuel è il primo in tendenza da quasi due giorni.

Fonti vicine agli sportivi dicono di averli visti insieme più volte, spesso sui rispettivi luoghi di allenamento dell'altro o in giro per il villaggio olimpionico in questi giorni. I due, durante l'anno, risiedono a Roma dove tutti i giorni si preparano per poter portare i loro corpi alle migliori prestazioni per poter scendere in campo. Si pensa che possano essersi conosciuti al pranzo degli atleti, dopo l'annuncio di tutti i nomi che sarebbero partiti per Parigi.

Già Tokyo 2021 era stata un'olimpiade all'insegna dell'inclusività lgbt con Tom Daley, ma questa coppia ha fatto impazzire il web. Forse perché Simone Balestra, oltre ad essere un nuotatore, è anche un modello Armani, definito da molte testate giornalistiche "il volto più bello di Parigi", nonché porta bandiera della nazione. Forse perché Balestra è sempre stato immortalato con svariate ragazze nel corso degli anni.

Forse perché Manuel Ferro ha la parvenza di essere un ragazzo dalla corazza spessa, ricoperto da tanti tatuaggi e dal volto sempre ermetico, schivo e virile.

Fatto sta che i due, ancora, non hanno rilasciato dichiarazioni e più il tempo passa, più la notizia si espande a macchia d'olio.


Non so se lo sai ma sei il campione olimpico dei 200 metri stile libero! Medaglia d'oro per te, Simone. Come stai? Com'è stato?

Non so cosa dire. È una sensazione indescrivibile. Oggi non avevo niente da perdere. Non mi aspettavo questo risultato e vedere il mio nome in cima è assurdo. Certo è una soddisfazione grandiosa arrivare finalmente al coronamento di un sogno che mi ha portato a fare tanti sforzi e sacrifici. Ancora non ci credo.

Sei il primo oro per l'Italia a queste olimpiadi e tutti gli italiani sono attaccati alla televisione per guardarti e festeggiare con te questo risultato. Vuoi dire qualcosa? Vuoi ringraziare qualcuno?

Mando un bacio all'Italia che durante i giochi si fa sentire calorosa negli spalti e da casa, ringrazio tutto il team che mi ha aiutato. È merito loro se siamo arrivati a questo traguardo. E ovviamente ringrazio la mia famiglia che mi ha permesso di continuare sempre a credere in questo sogno.

Un'ultima domanda e poi ti lasciamo andare a festeggiare. Negli ultimi giorni è scoppiato lo scandalo di una presunta relazione tra te e Manuel Ferro. Volevamo sapere se volessi dichiarare qualcosa a riguardo.

Io sono qui in qualità di sportivo, non ritengo che la mia identità sessuale riguardi gli altri. Sono un personaggio pubblico e in un contesto come le olimpiadi si è sovraesposti, ma ciò non significa che io non debba mantenere riservatezza nei confronti della mia vita privata. Il fatto che questa notizia spicciola sia diventata un vero e proprio scandalo mi fa capire come questi argomenti ancora siano così tabù da generare il disarmo e l'agitazione. Anche se fosse vero, non ci sarebbe nulla di male, nulla di così scandaloso come è stato romanzato sulle testate giornalistiche. Quindi no, non rilascio alcuna dichiarazione. Buone olimpiadi a tutti.

Simone poteva tornare a casa. La sua olimpiade era finita con un oro e un bagaglio pieno di avventure ed emozioni. Fece le valigie ed uscì dal villaggio olimpico. Simone poteva tornare a casa sua a Roma, stare con la sua famiglia e godersi un po' di meritato relax.

OS'S COLLECTION SIMUELDove le storie prendono vita. Scoprilo ora