5 - Principessa

28 5 4
                                    

Sei splendida
e non sai ancora ciò di cui sei capace,
quando lo scoprirai temo sarà dura
smettere di guardarti.

Eileen

Quella mattina mi alzai confusa non ricordai affatto come fossi finita dalla finestra al letto, tantomeno quando il temporale si fosse placato o che ora della mattina fosse.
Mi sporsi verso il telefono sul comodino e con gli occhi ancora semi chiusi lo accesi per vedere che ore fossero.
9:30
<<Neanche troppo tardi >> sussurrai prima di sbadigliare e sdraiarmi nuovamente a letto con il telefono in mano.
Notai un paio di notifiche e decisi di aprire la prima.

Mamma: buongiorno tesoro, almeno spero possa essere un buon primo giorno e spero ti troverai bene, mi manchi.

Sorrisi leggendo il messaggio, era carino che cercasse di farsi sentire vicina anche da lontano.

Io: buongiorno mamma, grazie e mi manchi anche tu, sta sera se riesco ti chiamo.

Risposi e poi aprii la seconda notifica, era il messaggio quotidiano del fidanzato della mia migliore amica scomparsa Samantha.
Ogni giorno mi scriveva la sera o la mattina dopo nel caso non fosse riuscito la sera per un qualsivoglia imprevisto, mi aggiornava sulle novità o semplicemente cercava di farmi sentire meno sola e di farmi capire che saremmo arrivati in fondo a quella storia.

Mathias: ciao Eil, tua madre mi ha detto che sei partita, spero ti troverai bene, se vuoi ancora che continui ad aggiornarti lo farò se invece vorrai staccare la testa da tutto questo capirò. Oggi hanno scoperto gli ultimi spostamenti di Sammy, sembra sia andata nella discoteca del paese vicino con una ragazza ma che non ne sia mai uscita, continueranno con le ricerche proprio da lì.

Quindi Sam era uscita di casa? Quando era successo esattamente? Ma soprattutto perché?

Io: Grazie Mat, sto abbastanza bene qui, tu come stai? Ti farò sempre questa domanda anche se ormai conosco la risposta e ti prego continua ad aggiornarmi, questa storia non mi darà pace finché non l'avremo trovata. Comunque è strano che sia andata in discoteca, non è da lei e poi scusa non si hanno informazioni sulla ragazza?

Appoggiai il telefono accanto a me sopra le coperte, la voglia di tornare a casa ed entrare in quella discoteca per cercare di persona indizi mi animò e mi distrusse allo stesso tempo. Non avrei potuto farlo, non avrei risolto nulla, c'erano persone esperte che avrebbero saputo fare il lavoro e darci i risultati meglio di quanto avrei potuto fare io da sola, la verità però era che non mi sarei mai fidata al 100% del migliore detective del mondo a meno che non avessi visto con i miei occhi passo passo le ricerche e non avessi toccato il caso con mano.
Sono proprio una pazza masochista.
Iniziai a guardarmi intorno e ripensai alla mia nuova sistemazione, sapevo che sarei sempre stata con un piede nel passato ma l'altro stava calpestando un terreno nuovo e dovevo concedergli tempo per conoscerci, questo mi elettrizzava.
In ogni caso non avrei mai potuto mettere chiarezza tra le mie emozioni finché non mi fossi alzata dal letto e avessi iniziato quella giornata.

Scesi lentamente sbadigliando e decisi di farmi una doccia e cambiarmi prima di scendere in cucina, il giorno prima non ne avevo avuto il tempo e tantomeno le forze.
Mi stiracchiai una volta in piedi e aprii l'armadio, tirai fuori un paio di pantaloncini di jeans corti neri e una maglia a maniche corte verde muschio che posai sul letto, decisi di chiudere la porta a chiave per evitare un'entrata a sorpresa da parte di Macy. Risi al pensiero e scuotendo la testa filai in bagno.

<<Sono proprio curiosa di provarti.>> dissi rivolta alla doccia studiandola mentre mi sfilavo i vestiti del giorno prima.
In bagno c'erano già tutte le cose che mi sarebbero potute servire ma almeno all'inizio decisi di utilizzare lo shampoo e il bagno schiuma che mi ero portata da casa che avevo fatto a mano con mia madre.
Ci eravamo cimentate nell'arte del self made un paio di anni prima, in parte perché volevamo provare qualcosa di più naturale e dall'altra perché ci piaceva rischiare di mandare a fuoco la casa provando a creare home made qualsiasi cosa.

FrammentiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora