7.

1.6K 48 8
                                    

"Non me la racconti giusta! Non puoi capire come lo guardi!"

La mattina dopo, io e Berta ci siamo incontrate per prendere un caffè insieme e conoscerci un po' meglio. Momentaneamente è l'unica ragazza su cui posso contare.

E inoltre continua a sostenere che io sia innamorata di Marc.

"Bhe è carino, ma io non voglio niente di serio con nessuno. Non per il momento almeno"

"Perché?"

"Mi sono lasciata da poco...il mio ex mi ha tradita dopo un anno e mezzo di relazione, non credo di doverti spiegare come ci sono stata di merda, puoi immaginare" le dico sospirando.

"Cavolo scusa, mi dispiace da morire"

Scrollo le spalle.

"Ci è voluto un po' ma l'ho accettato, però in questo momento ho quasi paura solo a pensare ad un'altra persona al mio fianco" le dico.

"Ovvio lo capisco. Però se posso dirti, Marc per quel poco che l'ho conosciuto sembra davvero un cucciolo"

Eh, lo so bene.

"E inoltre..." sorride.

"Cosa?"

"Ieri dopo che te ne sei andata non ha fatto altro che parlare di te, e non scherzo se ti dico che sembrava preso. Lo ha notato anche Fer"

"COSA?!" strillo.

Mi è uscita male eh.

Mi schiarisco la gola.

"Voglio dire, sono sicura che mi veda solo come un'amica, una sorellina al massimo, non di più" le dico.

"Mh, mh sarà. Vedremo tra un mesetto" mi prende in giro.

"Daiii, cambiamo argomento" la supplico.

Lei ride e annuisce.

"Ok, ok...parliamo di te allora, che mi racconti?"

"Allora, vabbè mio padre lo conosci, da quando allena a Barcellona l'ho visto quasi niente e diciamo che per me non è stato facile perché con lui fin da piccola ho sempre avuto un ottimo rapporto. Io vivevo in Italia, a Torino, con mia madre. Lì avevo tutto, 2 anni fa ho conosciuto questo ragazzo, che è un calciatore anche abbastanza famoso che gioca in serie a, e da lì diciamo che mi sono integrata anche nel suo gruppo, ho conosciuto un sacco di persone e ho sempre amato quell'ambiente. Non è stata una storiella quella tra di noi eh, siamo stati insieme un anno e mezzo, finché una sera non mi sono arrivate delle foto in cui lui mi tradiva con un'altra ragazza. Ho sperato fino all'ultimo che non fosse vero, che quello non fosse lui...e invece, ho perso lui e ho perso me stessa. Ero così incazzata con lui che solo pensare di vederlo mi dava la nausea, quindi sono "scappata" qui. Non so per quanto resterò, magari due giorni, magari due anni...non lo so, ma spero che riuscirò ad ambientarmi perché non è per niente facile"

Berta mi ascolta per tutto il tempo in silenzio, annuendo ogni tanto.

"Sei una ragazza tanto forte Blanca, sappi che da oggi in poi per qualsiasi cosa tu abbia bisogno puoi contare anche su di me. Considerami la tua prima amica" sorride.

"Grazie, sono contenta di averti conosciuta"

Io e la ragazza passiamo un altro po' di tempo insieme, poi lei mi lascia dovendo vedersi con il suo ragazzo.

Mentre ero ancora seduta al tavolo a smanettare con il cellulare, qualcuno si siede sulla sedia di fronte la mia.

"No ti prego, non puoi venire a rovinarmi anche la colazione"

"Buongiorno anche a te, rayo de sol"

"Siamo passati ai nomignoli, Fort?"

Lui ride.

"Si, perché sei fastidiosa come quando capita di avere i raggi del sole dritti negli occhi, entiendes, ¿no?" mi prende in giro.

"Intanto sei tu quello che si è seduto con me"

"Lo so, ma era l'unico tavolo libero"

"Non è libero, c'ero seduta io"

"Vabbè ma sei una mia conoscente, non puoi farmi questo favore di farmi sedere con te?" continua a prendersi gioco di me marcando la parola "conoscente".

Ora lo picchio davanti a tutti.

"Che ne sai se aspetto qualcuno?" ribatto.

"E chi? Il tuo fidanzatino Marc?" ride.

"Magari si, ma adesso sicuramente lo incontrerò da un'altra parte. Ciao Fort"

Gli rivolgo un sorriso falso, mi alzo e vado via non dandogli nemmeno la possibilità di replicare con qualche altra cazzata.

@bla.hernandez ha aggiunto un contenuto alla sua storia

-"@hctorforrt_ ha risposto alla tua storia: me lo ricordavo meno biondo marc"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-"@hctorforrt_ ha risposto alla tua storia: me lo ricordavo meno biondo marc"

"evidentemente ricordi male!"-

Extraños ~Hector FortDove le storie prendono vita. Scoprilo ora