16.

1.5K 53 8
                                    

"Un giorno devo portarti in Italia, Torino è fantastica...l'adoreresti"

Entro insieme a Berta al tc ad allenamento quasi finito, visto che dopo andremo a pranzo insieme ai ragazzi.

Quando arriviamo, anche se sono tutti concentrati, alcuni dei ragazzi ci notano subito, infatti Fermín non perde tempo a mandare un bacio alla sua ragazza da lontano.

Quasi contemporaneamente Hector si volta, e sentite bene, perché per la prima volta mi sorride e solleva addirittura una mano per salutarmi.

La scena è così impensabile che la mia amica si volta per guardare se dietro di me ci fosse qualcun'altro.

"Ha salutato te?" mi chiede scioccata.

"Si"

"E perché?! Da quando?"

"Siamo in pace. Ti avevo detto che volevo parlare da sola con lui no? Ho fatto bene, ho scoperto che in fondo non è così cattivo. E soprattutto che può capirmi più lui che altre persone qui..."

La verità è che è adesso mi sento anche un minimo legata a lui perché so che ha provato il mio stesso identico dolore e che ne porta ancora dietro le cicatrici.

"Ah wow, non so che dire"

"Inaspettato, lo so" rido.

Aspettiamo fin quando i ragazzi non finiscono gli ultimi 10 minuti di allenamento, poi finalmente ci raggiungono. Fortunatamente puliti e profumati.

"Blanca"

L'ho evitato già abbastanza, non se lo merita.

"Eii, come stai? Ti sei ripreso?" chiedo a Marc quando si avvicina a me.

"Sto meglio si, ieri non ce l'ho fatta neanche ad allenarmi"

Mentre parlo con lui non riesco a non notare che Hector mi fissa, ma so che mi sta silenziosamente chiedendo di essere sincera con il suo migliore amico.

"Bla tu vai con Marc e ci vediamo lì?" mi chiede Berta.

"Sisi, ci vediamo lì"

Tutti gli altri iniziano ad uscire, e io e lo spagnolo rimaniamo da soli.

"Posso essere sincero con te?" mi dice.

"Certo"

"Ti vedo distante da quando ti ho detto che sono interessato a te, lo so che mi avevi avvisato in un certo senso, ma vorrei sapere se c'è qualcosa che non va"

Diglielo Blanca.

Come dice Giulia, se gli piaccio davvero lo accetterà senza farmi pressioni.

"Marc ascolta, ero sincera quando ti ho detto che sono davvero interessata a te, mi piaci e sei un ragazzo fantastico..."

"Sento che c'è un ma"

"Ma io non sono pronta, è passato troppo poco tempo da quando mi sono lasciata con Dusan. Sento che se provassi ad avere qualcosa con te, non me lo godrei appieno perché sono ancora piena di paura...e non voglio questo per te perché meriti qualcuno che riesca a ricambiare l'amore che dai, perché tu ne sei pieno e si vede" dico.

Bene, l'ho detto. Ora devo solo capire come la prende.

"Me lo aspettavo che le cose non sarebbero state semplici. Mi dispiace se tu ti sia sotto pressione, non è assolutamente questo quello che volevo. Per il resto non preoccuparti, non potrei mai darti la colpa. Se un giorno ti venisse voglia di riprovarci...sono sempre qui. Ma tu, intanto, devi stare bene con te stessa" sorride.

Mi avvicino a lui e lo abbraccio.

"Grazie, sei diventato importante per me e speravo mi capissi"

"Tu sei speciale Blanca, ricordatelo sempre. Chi non è riuscito ad apprezzarti semplicemente non ti meritava, non darti mai la colpa" mi dice tenendomi ancora stretta tra le sue braccia.

Non piangere, non piangere, non piangere.

"Dai, raggiungiamo gli altri?" chiedo.

"Raggiungiamo gli altri" sorride.

@bla.hernandez ha aggiunto un contenuto alla sua storia

hernandez ha aggiunto un contenuto alla sua storia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Extraños ~Hector FortDove le storie prendono vita. Scoprilo ora