"Pensavo di andare andare a fare shopping oggi pomeriggio visto che Fermín non c'è, mi fai compagnia?" mi chiede Berta quando ci incontriamo per fare colazione insieme.
"Non direi mai di no allo shopping, ma oggi viene a trovarmi mio cugino. Sono troppo contenta, non lo vedo da un sacco di tempo" le dico entusiasta.
"Ah dai, sono felice per te. Vuol dire che spenderò i miei soldi da sola" ride.
Tral'altro non l'ho ancora detto ad Hector, l'ho proprio rimosso.
Devi vedermi con lui proprio appena finisco con lei. Saluto quindi Berta con un abbraccio e vado via.
Arrivo poco dopo sotto casa di Hector, e lo trovo già ad aspettarmi con le braccia conserte e il suo sorrisino sul volto.
"Buongiorno principessa. Come al solito ti fai aspettare" mi prende in giro prima di darmi un bacio sulla guancia.
"Hai ragione, stavo sparlando di te con Berta e ho perso la cognizione del tempo" scherzo.
Lui alza gli occhi al cielo "Andiamo dai" ridacchia poi, aprendomi lo sportello della macchina. Io me la passo meglio delle principesse.
"Volevo chiederti una cosa" mi dice ad un certo punto mentre guarda la strada di fronte a sè.
Mi volto verso di lui, incuriosita "Che c'è?" chiedo.
"Il prossimo fine settimana noi delle squadra abbiamo una cena, una cosa abbastanza pallosa. Vuoi venire con me?"
Questa proposta mi alletta? Per niente. Però adoro quando cerca di coinvolgermi sempre in ciò che fa.
"Si, certo. Però devo trovare qualcosa da mettermi...devo assolutamente comprarmi un vestito!"
"Potresti venire anche in pigiama, ma lì dentro saresti la più bella" mi sorride.
"Ti mangerei quando dici queste cose! Ma quanto sei piccino!!" strillo ironica, meritandomi un'occhiataccia.
"Non dire mai davanti a nessuno dei miei amici che sono piccino perché giuro che ti lascio, non scherzo"
Okay, messaggio ricevuto.
*
Sono tornata a casa da poco dopo aver passato il pomeriggio con Hector. Sono sul divano in totale tranquillità quando sento il suono del campanello.
Mi alzo al volo dal divano, il cuore che mi batte di felicità mentre vado ad aprire la porta.
Mi affretto ad aprire e mio cugino compare di fronte a me. Il sorriso che mi rivolge è lo stesso di sempre, ma adesso lui è visibilmente cresciuto.
"Samu!" senza pensarci due volte mi avvicino e lo abbraccio "Mi sei mancato" mormoro contro la sua spalla.
"Anche tu, tantissimo. Come stai?" mi chiede stringendomi di più a lui.
"Bene bene. Cavolo, devo raccontarti un sacco di cose, quanto tempo hai?" scherzo.
Ci ritroviamo a parlare come se il tempo non fosse mai passato, come se ci fossimo visti ogni giorno in questi anni.
Ovviamente la prima cosa di cui gli ho è della mia relazione con Hector. Per poco non gli è preso un infarto, tifoso per com'è del Barcellona.
"Pretendo di conoscerlo. Voglio sapere tutto sul ragazzo della mia cuginetta" mi prende in giro.
"Ancora con questa storia della cuginetta? Hai un anno in più di me, coglione" scherzo.
"Un anno e mezzo" specifica facendomi ridere.
Alla fine, arriva il momento di salutarci visto che lui deve ancora sistemarsi in hotel per i giorni in cui rimarrà a Barcellona.
Lo accompagno fino a fuori "Se vuoi domani mattina ti porto a fare un giro della città, ormai ci sto prendendo la mano" sorrido.
"Volentieri. Ci vediamo domani Bla" mi dà un bacio sulla guancia prima di andarsene.
Hector
Stasera non avrei dovuto vedermi con Blanca, però sento come la necessità di vederla.
Quindi mi ritrovo per l'ennesima volta in una settimana sotto casa sua. Scendo dalla macchina e noto che però lei è fuori casa.
È fuori dal portone, accanto a un ragazzo che non riesco a riconoscere, non è nessuno che conosco. Mi fermo a guardare, come se non volessi disturbare.
Il modo in cui gli parla...è completamente disinvolta e senza esitazioni.
Ripenso subito al messaggio che ho letto di nascosto sul suo telefono la settimana scorsa, e sono confuso.
Gli altri suoni della strada intorno a me sembrano svanire, e l'unica cosa che riesco a sentire è il battito del mio cuore, che sembra raddoppiare in fretta.
Quasi non impazzisco quando lui, sorridendole, si avvicina a Blanca e la bacia sulla guancia. Ok, chi cazzo è?
Ed ecco che tutte le insicurezze che cerco di reprimere, escono allo scoperto.
Nel frattempo il ragazzo è andato via, e io nemmeno me ne sono reso conto. Ed è proprio in quel momento che lei si accorge di me.
I suoi occhi incontrano i miei e il suo sorriso cambia, probabilmente per l'espressione che ho io in questo momento.
"Amore mio, ei. Non pensavo saresti passato" mi dice, come se niente fosse. Come se non avessi appena visto niente.
"Blanca, mi tradisci?" la domanda mi esce da sola, come se avessi urgentemente bisogno di una risposta per calmarmi.
Quando le parole escono dalla mia bocca, il suo viso cambia, ma non nel modo che mi aspettavo. Per un attimo ho visto un'espressione di frustrazione.
"Continui a non fidarti di me, vero?" dice con voce calma, ma con un accenno di rassegnazione dietro.
"Non è questione di fidarmi adesso. È questione che voglio sapere chi era quello insieme a te e soprattutto, cosa ci faceva con te"
Lei sospira "È mio cugino, coglione"
Un silenzio pesante cala tra di noi. Sento contemporaneamente una sensazione di imbarazzo e sollievo.
"È mio cugino, Hector. È venuto qui per un paio di giorni, non lo vedo da tanto. Te lo avrei anche presentato, mi sono completamente dimenticata di dirtelo, ma tu come al solito non perdi tempo per accusarmi"
"Che potevo saperne io?! Tu non me lo hai detto, lo vedo qui, vedo che ti bacia, che ti manda pure messaggi..." mi giustifico.
Lei alza le sopracciglia "Come fai a sapere che mi manda messaggi?" mi chiede, e mi rendo conto di ciò che ho detto "Hector mi hai controllato il telefono?"
Cazzo.
"Ho letto per sbaglio, non volevo" dico.
"Oggi hai superato qualsiasi limite, continui a dimostrarmi che non sei cambiato per nulla. Sono stanca di essere controllata continuamente da te" mi attacca visivamente nervosa.
"Hector voglio una pausa" dice poi, inaspettatamente, facendomi smettere di respirare.
Spazio autrice 💓
Sono da denuncia, ma ve lo avevo detto che i suoi problemi di gelosia avrebbero portato ad altri problemi...
Ora resta da scoprire lui come reagisce e come affronteranno la cosa😭
STAI LEGGENDO
Extraños ~Hector Fort
FanfictionBlanca Hernandez, figlia dell'allenatore del Barcellona, dopo un momento doloroso della sua vita,si trasferisce per un periodo di tempo dal padre. Pur essendo contraria, Blanca sarà costretta a passare gran parte del suo tempo con i ragazzi allenati...